Marcigliana?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sbardj

Biker marathonensis
Ci sono stato qualche volta e sincetamente mi sono sempre domandato come mai, almeno qui sul forum, è poco considerata:nunsacci:
E' un giro che sta a pochi metri da Roma e sembra di stare immersi nel verde, consigliatissimo!
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
molto carina e ci sono stato tante volte ... ma per arrivarci devo prednere la macchina e quindi oramai preferisco sempre i monti poco più in là.

Sbardj ... ma frequenti Roma spesso?
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Ci sono stato qualche volta e sincetamente mi sono sempre domandato come mai, almeno qui sul forum, è poco considerata:nunsacci:
E' un giro che sta a pochi metri da Roma e sembra di stare immersi nel verde, consigliatissimo!

quoto sbardj,
a 2 passi da Roma, immerso nel verde. Le prime volte sembra un'atmosfera surreale. Consigliato per chi, come me, non deve prendere l'auto. Altrimenti di posti più belli ce ne sono...
 

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
Ci sono stato qualche volta e sincetamente mi sono sempre domandato come mai, almeno qui sul forum, è poco considerata:nunsacci:
E' un giro che sta a pochi metri da Roma e sembra di stare immersi nel verde, consigliatissimo!

ciao sbardj :-), scusa la domanda (non conosco rm quindi non mandarmi a quel paese :smile:)
pensi che sia lontano, facendolo in bici, da Villa Ada?
:celopiùg:

@xr400r:
molto carina e ci sono stato tante volte ... ma per arrivarci devo prednere la macchina e quindi oramai preferisco sempre i monti poco più in là.
di che zone parli? c'è qualcosa da raggiungere con il treno? partendo ad ex staz tiburtina?

ciao a tutti:celopiùg:
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
...pensi che sia lontano, facendolo in bici, da Villa Ada?
da Villa Ada, ingresso dove sta il laghetto, fai le scale, via Salaria, prendi la ciclabile e ti porti fino alla fine della ciclabile sulla Nomentana, c/o piazza Sempione... diciamo 15 min. Poi sono 7-8 km (altri 15 min?) fino all'incrocio di via della Marcigliana e via della Cesarina (vedi mappa postata sopra) da cui si potrebbe partire... Direi che 30 min e ci sei...
 

sbardj

Biker marathonensis
ciao sbardj :-), scusa la domanda (non conosco rm quindi non mandarmi a quel paese :smile:)
pensi che sia lontano, facendolo in bici, da Villa Ada?
:celopiùg:
Credo di si, potresti al limite fare una sgambata sulla salaria andando verso fuori Roma e girare per Tor San Giovanni (subito dopo lo svincolo della Roma-Firenze), una volta in cima sei arrivato, ma saranno una 15na di km!
Ps ancora ti devo mandare la foto:medita:
 

67inside

Biker superis
26/11/09
456
54
0
Roma
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel + BMC towstroke
Guarda io parto da portonaccio e in 20-30 minuti sono all'ingresso di tor san giovanni. Solo che la conosco pochissimo e mi farebbe piacere andare con qualcuno + esperto della zona e fare il giro completo. Ciaoooo
 

chiodobike

Biker popularis
8/7/10
65
0
0
fonte nuova
Visita sito
L'ultima volta ho tentato con un amico di arrivarci da casa (sono di Fonte Nuova). Siamo entrati da via Valle dei Corsi e, fidando su quanto avevo visto su google maps e non volendo seguire le solite strade, ci siamo persi tra recinzioni e potature...:nunsacci: Poi siamo riusciti a raggiungere la Cesarina e, quindi, tor San Giovanni. Cmq, ci si può arrivare anche dalla Salaria da Vallericca (Monterotondo) è possibile anche ritornare a Fonte Nuova arrivando da Via Selva dei Cavalieri... insoma, le opzioni ci sono...
 

maurocif

Biker ultra
15/4/03
672
11
0
roma
Visita sito
Ci sono andato molte volte anni fa, bel giro alle porte di Roma, poi ho smesso dopo diversi incontri ravvicinati di terzo tipo con branchi di cani randagi: recentemente com'è la situazione?
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Ci sono andato molte volte anni fa, bel giro alle porte di Roma, poi ho smesso dopo diversi incontri ravvicinati di terzo tipo con branchi di cani randagi: recentemente com'è la situazione?
Ma avevi fatto la stessa domanda tempo fa?
Comunque io non ne ho beccato a parte greggi con relativo cane pastore (molto calmo) al seguito che lasciano certe ca**he...
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
@xr400r:

di che zone parli? c'è qualcosa da raggiungere con il treno? partendo ad ex staz tiburtina?

ciao a tutti:celopiùg:

scusa il silenzio .. leggo poco ultimamente.

Per monti più vicini mi riferisco ai Lucretili (Moricone, Palomabara) ... in treno arrivi a Monterotondo e poi da lì non ti saprei dire se trovi modi di arrivarci in fuoristrada.

Vicino RM in treno c'è qualcosa verso tivoli (MOnte Catillo ... vedi P&G).

ciaooo o-o
 

Frank2Ruote

Biker popularis
18/4/11
82
3
0
Roma
Visita sito
Ci sono stato un paio di settimane fa con un amico...
Ho anche messo un commento qui nella pagina degli itinerari.

http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/91

E' pieno di cani, alcuni piuttosto aggressivi. A mio avviso è assolutamente sconsigliabile avventurarsi da soli...

A parte questo ci sono tratti di discesa davvero belli, e il paesaggio merita in ogni momento, ma serve un buon allenamento! :i-want-t:
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Ci sono andato molte volte anni fa, bel giro alle porte di Roma, poi ho smesso dopo diversi incontri ravvicinati di terzo tipo con branchi di cani randagi: recentemente com'è la situazione?

...E' pieno di cani, alcuni piuttosto aggressivi. A mio avviso è assolutamente sconsigliabile avventurarsi da soli...
Confermo, all'altezza di VillaRicca, grosso spavento e sò pure belli grossi.
Ma che si può fare? Secondo voi si riesce con una denuncia a farli portar via?
Il posto è troppo bello...

Per chi è della zona, come si accede alla Riserva Naturale di Nomentum (http://www.parks.it/riserva.nomentum/map.php)? Dalle foto (http://www.parks.it/riserva.nomentum/gallery.php) sembra una deviazione interessante...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo