Marcigliana?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

TheMTBiker

Biker serius
20/7/10
136
1
0
Roma
Visita sito
Mi riferivo al giro di domenica alla Marcigliana, comunque.
Quindi percorso intorno ai 25 km.

Per le forature, ovviamente la latticizzazione risolve il problema. Io che non ho ancora latticizzato (ma in futuro probabilmente lo farò) ho "svortato" con le fasce in kevlar della Geax. Devo dire che, ad oggi ed incrociando le dita, da quando le ho montate non ho più forato.

Certo la bici pesa 60 grammi in più ora.... :mrgreen:
Cia
 

Gianjack

Biker cesareus
7/9/11
1.688
0
0
ROMA
Visita sito
Mi riferivo al giro di domenica alla Marcigliana, comunque.
Quindi percorso intorno ai 25 km.

Per le forature, ovviamente la latticizzazione risolve il problema. Io che non ho ancora latticizzato (ma in futuro probabilmente lo farò) ho "svortato" con le fasce in kevlar della Geax. Devo dire che, ad oggi ed incrociando le dita, da quando le ho montate non ho più forato.

Certo la bici pesa 60 grammi in più ora.... :mrgreen:
Cia


per la marcigliana il discorso non vale..... anch'io ho le fasce in kevlar...anche le mie sono della geax.... ma ho forato lo stesso!!!!:spetteguless:
 

TheMTBiker

Biker serius
20/7/10
136
1
0
Roma
Visita sito
Strano, alla Marcigliana ci sono andato diverse volte ma non mi è mai capitato di forare e devo dire che rispetto ad altri percorsi che faccio è un'autostrada.

Probabilmente non sono mai passato dove siete andati voi.
Comunque le fasce funzionano per le spine e cose simili, certo se becchi i chiodi o qualcosa di simile penso che neanche le ruote latticizzate ti salvano..
 

Gianjack

Biker cesareus
7/9/11
1.688
0
0
ROMA
Visita sito
Strano, alla Marcigliana ci sono andato diverse volte ma non mi è mai capitato di forare e devo dire che rispetto ad altri percorsi che faccio è un'autostrada.

Probabilmente non sono mai passato dove siete andati voi.
Comunque le fasce funzionano per le spine e cose simili, certo se becchi i chiodi o qualcosa di simile penso che neanche le ruote latticizzate ti salvano..

.....cmq sabato scorso eravamo in sei per un totale di 9 forature!!!!.... il giro cmq è bello...:medita:
 

Jamino

Biker serius
29/7/11
192
0
0
Roma
Visita sito
azz.. 6 per 9 forature..

Ed io che volevo essere dei vostri domenica... così mi fate passa' la voglia :-)
Diciamo che sabato c'è stato un singolo passaggio su un campo che sembrava cosparso di spine Claymore....

Ha fatto una strage che ci ha costretto in 5 a cambiare camera d'aria (alcuni anche 2). Per il resto non abbiamo avuto particolari problemi di forature.

Tornando al discorso organizzativo, mi pare di capire che per ora il sabato siamo 3 (Marco Mirko e io) e che stando così le cose si va a Villa Ada. L'appuntamento definitivo lo darei domani (magari nel frattempo si unisce qualche Marciglian expert..) ma anche io direi indicativamente tra le 8:30 e le 9:00.. che dite?
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
14
0
Roma
Visita sito
per la marcigliana il discorso non vale..... anch'io ho le fasce in kevlar...anche le mie sono della geax.... ma ho forato lo stesso!!!!:spetteguless:
La devi smettere di bucarti le gomme da solo per poterti fermare a riposare.

.....cmq sabato scorso eravamo in sei per un totale di 9 forature!!!!.... il giro cmq è bello...:medita:
Ciavete le gomme de ricotta, cambiatele ste caciotte e montate delle gomme serie.
 

legionario74

Biker tremendus
2/4/10
1.395
137
0
49
Roma
www.facebook.com
Bike
Yeti SB130 LR - Stanton Switchback 631 - Stanton Switch9er - Santa Cruz Stigmata
Diciamo che sabato c'è stato un singolo passaggio su un campo che sembrava cosparso di spine Claymore....

Ha fatto una strage che ci ha costretto in 5 a cambiare camera d'aria (alcuni anche 2). Per il resto non abbiamo avuto particolari problemi di forature.

Tornando al discorso organizzativo, mi pare di capire che per ora il sabato siamo 3 (Marco Mirko e io) e che stando così le cose si va a Villa Ada. L'appuntamento definitivo lo darei domani (magari nel frattempo si unisce qualche Marciglian expert..) ma anche io direi indicativamente tra le 8:30 e le 9:00.. che dite?

Va bene per le 8 e 30, 9 di sabato x Villa Ada. Al momento confermo!
 

Gianjack

Biker cesareus
7/9/11
1.688
0
0
ROMA
Visita sito
...venerdì pomeriggio ho un pò di tempo libero. Chi può fare un girello alla Marcigliana???

Ciao

P.S. Ricordo per chi può uscita alla Marcigliana domenica 2 ottobre.

Domani pomeriggio non gira nessuno????

P.S- per NEMESI61..... ma domenica non ti va di venire, giro tranquillo ci divertiamo e ti scrocco pure il caffè!!! Grande STE.....:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
14
0
Roma
Visita sito
X Gianjak
Quando torno vediamo di sostituire quelle ciofeghe di gomme che monta la tua bici con un modello dual ply piu resistente alle forature.
 

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
X Gianjak
Quando torno vediamo di sostituire quelle ciofeghe di gomme che monta la tua bici con un modello dual ply piu resistente alle forature.

non fargli spendere soldi inutilmente.
Per lui ci vorrebbero queste ...

672833a678d50af8415e9cec9fdf8d40-1-3-ruote-carro-in-legno-e-ferro.jpg


queste si che sono a prova di foratura!! :-)

unica accortezza: attenzione ai tarli :smile::smile::smile:
 

Gianjack

Biker cesareus
7/9/11
1.688
0
0
ROMA
Visita sito
non fargli spendere soldi inutilmente.
Per lui ci vorrebbero queste ...


queste si che sono a prova di foratura!! :-)

unica accortezza: attenzione ai tarli :smile::smile::smile:

io veramente avrei pensato a questa biga.... praticamente indistruttibile e a prova di foratura, sono stato dal sivende e mi ha detto che purtroppo è fuori produzione.... forse riusciva a trovarmi un buon usato!!!!:smile::smile::smile:
 

Allegati

  • VELOCIPEDE.jpg
    VELOCIPEDE.jpg
    11,8 KB · Visite: 6

marcobrtn

Biker tremendus
25/7/07
1.129
0
0
Zemanlandia
Visita sito
Diciamo che sabato c'è stato un singolo passaggio su un campo che sembrava cosparso di spine Claymore....

Ha fatto una strage che ci ha costretto in 5 a cambiare camera d'aria (alcuni anche 2). Per il resto non abbiamo avuto particolari problemi di forature.

Tornando al discorso organizzativo, mi pare di capire che per ora il sabato siamo 3 (Marco Mirko e io) e che stando così le cose si va a Villa Ada. L'appuntamento definitivo lo darei domani (magari nel frattempo si unisce qualche Marciglian expert..) ma anche io direi indicativamente tra le 8:30 e le 9:00.. che dite?
Ragazzi per sabato vi dò buca, LAVORO!!!....Domenica OK marcigliana.
 

Jamino

Biker serius
29/7/11
192
0
0
Roma
Visita sito
Ok siamo rimasti in 2 a fare papim papum sabato!

la prox settimana (o meglio tra 10 giorni) speriamo di riuscire a raggrupparci e fare un giro tutti insieme!
 

Gianjack

Biker cesareus
7/9/11
1.688
0
0
ROMA
Visita sito

TheMTBiker

Biker serius
20/7/10
136
1
0
Roma
Visita sito
Buongiorno a tutti,
ieri pomeriggio ho fatto un giro alla Marcigliana, partendo dal parcheggio della Cesarina ho percorso tutto il tratto asfaltato e quando già stavo per assaporare la discesa sterrata e disastrata ho trovato a sbarrarmi la strada un bel cancellone con la scritta strada privata, vietato l'ingresso, pericolo animali in libertà, chi infrangerà il divieto rischia di finire perfino in galera. Ho notato che oltre il cancello la strada è stata rifatta ed ora è tutta bella liscia ma io non mi sono avventurato e son tornato indietro.

Già lo sapevate voi?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo