Marcigliana?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gianjack

Biker cesareus
7/9/11
1.688
0
0
ROMA
Visita sito
Buongiorno a tutti,
ieri pomeriggio ho fatto un giro alla Marcigliana, partendo dal parcheggio della Cesarina ho percorso tutto il tratto asfaltato e quando già stavo per assaporare la discesa sterrata e disastrata ho trovato a sbarrarmi la strada un bel cancellone con la scritta strada privata, vietato l'ingresso, pericolo animali in libertà, chi infrangerà il divieto rischia di finire perfino in galera. Ho notato che oltre il cancello la strada è stata rifatta ed ora è tutta bella liscia ma io non mi sono avventurato e son tornato indietro.

Già lo sapevate voi?

....ma dai io l'ho fatto sabato ed era tutto regolare......vuoi dire che alla fine della strada asfaltata che costeggia guardia parchi e agriturismo è stato messo un cancello???????:OOO:
 

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
non disperatevi !!!!
si potrebbe bypassare passando dalla bufalotta
Invece xhe salire per le antenne si gira tira dritto (verso la Bufalotta) .
Dopo 2 km c'è una rotonda ed imboccare a dx direzione ex manicomio e si arriva in una bella SALITA tra le palme al famigerato "campo minato"
... ora si che potete disperarvi!!!!

aha ha ha ha ah

attendiamo altre info
 

TheMTBiker

Biker serius
20/7/10
136
1
0
Roma
Visita sito
Esattamente,
superabile perchè non è un vero e proprio cancello e c'è spazio ai lati (ho visto dei segni di copertoni), però di fatto non si potrebbe andare.

Tra l'altro ero solo, e l'idea di incontrare animali in libertà mi ha un po' preoccupato più della minaccia di denunce varie.

Avrei dovuto fare una foto...
 

sbardj

Biker marathonensis
non disperatevi !!!!
si potrebbe bypassare passando dalla bufalotta
Invece xhe salire per le antenne si gira tira dritto (verso la Bufalotta) .
Dopo 2 km c'è una rotonda ed imboccare a dx direzione ex manicomio e si arriva in una bella SALITA tra le palme al famigerato "campo minato"
... ora si che potete disperarvi!!!!

aha ha ha ha ah

attendiamo altre info
Ormai conosci ogni angolo della marcigliana:smile::smile::smile:
 

Gianjack

Biker cesareus
7/9/11
1.688
0
0
ROMA
Visita sito
Buongiorno a tutti,
ieri pomeriggio ho fatto un giro alla Marcigliana, partendo dal parcheggio della Cesarina ho percorso tutto il tratto asfaltato e quando già stavo per assaporare la discesa sterrata e disastrata ho trovato a sbarrarmi la strada un bel cancellone con la scritta strada privata, vietato l'ingresso, pericolo animali in libertà, chi infrangerà il divieto rischia di finire perfino in galera. Ho notato che oltre il cancello la strada è stata rifatta ed ora è tutta bella liscia ma io non mi sono avventurato e son tornato indietro.

Già lo sapevate voi?


Ho chiamato il guardia Parco della Marcigliana il quale confermandomi l'assoluta libertà di entrata al Parco Naturale, sia a piedi che in mtb, sta andando a controllare di persona in quanto per lui non è possibile!!!!!!!! Tra un'ora lo devo richiamare..... vi terrò aggiornati!!!!!
 

Gianjack

Biker cesareus
7/9/11
1.688
0
0
ROMA
Visita sito
Esattamente,
superabile perchè non è un vero e proprio cancello e c'è spazio ai lati (ho visto dei segni di copertoni), però di fatto non si potrebbe andare.

Tra l'altro ero solo, e l'idea di incontrare animali in libertà mi ha un po' preoccupato più della minaccia di denunce varie.

Avrei dovuto fare una foto...


.... ma sei proprio sicuro, la strada parte dal parcheggio in via Tor San Giovanni davanti le antenne, passi in mezzo alle due colonne, poi guardia parco sulla sinistra, agriturismo sulla destra, sempre dritto discesa piena di solchi e buche...allego foto del parcheggio!!!
 

Allegati

  • cesarina.jpg
    cesarina.jpg
    55,1 KB · Visite: 6

TheMTBiker

Biker serius
20/7/10
136
1
0
Roma
Visita sito
Proprio quella la strada che ho fatto che è anche l'unica asfaltata che c'è. L'ho fatta tutta passando l'agriturismo che c'è sulla destra e poi sono andato sempre dritto fino alla fine dell'asfalto. Lì ho trovato queste due transenne che impedivano il passaggio ed affianco il divieto di oltrepassare il limite.

Ciao
 

Gianjack

Biker cesareus
7/9/11
1.688
0
0
ROMA
Visita sito
Ho chiamato il guardia Parco della Marcigliana il quale confermandomi l'assoluta libertà di entrata al Parco Naturale, sia a piedi che in mtb, sta andando a controllare di persona in quanto per lui non è possibile!!!!!!!! Tra un'ora lo devo richiamare..... vi terrò aggiornati!!!!!

....allora è stato risolto il mistero del cancello alla Marcigliana...... la strada in questione, segnalata puntualmente da TheMTBiker, è in manutenzione!!!
Insomma ci stanno rovinando la discesa!!!!!:smile::smile::smile::smile::smile:
Ci sono mezzi pesanti in movimento.
Il cartello con la scritta proprietà privata, molto probabilmente non era sulle transenne messe per sbarrare la strada, ma sul cancello sulla destra che in effetti è a protezione di una proprietà privata!!
Un GRAZIE al Guardia Parco della Marcigliana per la disponibilità e cordialità dimostrata.....

Oggi pomeriggio mi vado a fare un giro chi viene!!!!
 

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
....allora è stato risolto il mistero del cancello alla Marcigliana...... la strada in questione, segnalata puntualmente da TheMTBiker, è in manutenzione!!!
...
Oggi pomeriggio mi vado a fare un giro chi viene!!!!

vabbé dai ... vengo io a fare un giro
images

:smile::smile::smile::smile:
 

TheMTBiker

Biker serius
20/7/10
136
1
0
Roma
Visita sito
Beh, meno male ma il cartello della proprietà privata non era quello del cancello di destra. Prima di ieri sicuramente non c'era.

Comunque sia, è importante quello che ha detto il Guardiaparco... speriamo che non aggiustino la strada troppo bene!!!!

Ciao
 

Jamino

Biker serius
29/7/11
192
0
0
Roma
Visita sito
Jamino....per domani ti do buca pure io! chiedo venia!
Per domenica invece??? è confermato 8 e 30 per la Marcigliana???


Va be capita... un pochettino vi invidio che domenica partite per la marcigliana... Sarà pèer la prossima settimana! Io domani mi faccio un po di giri a Villa Ada e mi tengo in forma!
 

Jamino

Biker serius
29/7/11
192
0
0
Roma
Visita sito

:arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:








Naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa



Purtroppo oltre ai nostri amati passatempi esistono ache altri seccanti obblighi...


Ti capisco ti capisco....


Sabato prossimo si va tutti insieme con Glasses che ci doveva far vedere non so che giro... Io se tutto va bene nel frattempo sarò il fiortunato possessore di una nuova sacca idrica e un nuovo gps ....slurp!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo