Malpensa, Parco del Ticino e dintorni…

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
Eccomi, eccomi, ero impegnato a controllare la traccia registrata e georeferenziare le foto.
Cazzarola si, abbiamo sforato abbastanza...sono un po' piegato...però mi è piaciuto parecchio :-)...da rifare quanto prima.
Poi la foto sul ponte tibetano non ha prezzo...per tutto il resto c'è Mastercard :smile:

Una foto in cui non sembro un troll di fiume non ce l'hai, vero? :-(
 

polpava

Biker serius
Bello quel ponte ma dove si trova? Peccato io al sabato non posso se vuoi organizzare per qualche domenica mattina magari mi aggrego anchio ciauzz

Stamattina dovevo uscire in compagnia per fare una ciclabile molto bella nella mia zona (se vuoi o volete aggregarvi piu che volentieri) ve la consiglio ma va che tempo di m....... e pensare che ieri c'era un bel sole.......
 

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
52
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
Bello quel ponte ma dove si trova?
:spetteguless: Consolati Cypher, vedo che non eri il solo indigeno a non conoscere l'esistenza del ponte
Si trova sul Canale Turbighetto, un canale secondario che collega la centrale idroelettrica di Turbigo con il Ticino

MTBForum_LonatePozzolo_PonteTibetano.jpg



Stamattina dovevo uscire in compagnia per fare una ciclabile molto bella nella mia zona (se vuoi o volete aggregarvi piu che volentieri) ve la consiglio
Perché no, alla prossima

ma va che tempo di m....... e pensare che ieri c'era un bel sole.......
Un bel sole e faceva anche caldino verso le 13.
Allego la traccia del giro di ieri, così gli indigeni possono ritrovare più facilmente il ponte
 

Allegati

  • Lonate pozzolo.zip
    56,6 KB · Visite: 19

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
15
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
solo il sabato.........? infrasettimanali .........?
perche' io faccio avanti e indietro da casa mia ......
nella vostra terra i 2 giorni pieni che resto qua faccio spinning gli altri per fortuna riesco ad allenarmi a casa, ma con l'arrivo della bella stagione il tutto diventa palloso,sempre piu' palloso .......ed ho' intenzione di portarmi la mtb ........
 

angeloantonio

Biker novus
il ponte tibetano si trova in località "TRE SALTI" a turbigo.
Comunque in zona tenendo come riferimento i ponti sul ticino, ci sono tre anelli che si possono fare e che sono lunghi mediamente 40 Km. Mentre se si va verso sud si trova la lanca di benate dove c'è un bel percorso nel bosco (dove esiste un punto di osservazione della lipu, ed il calendario celtico). Buona pedalata a tutti
 

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
52
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
il ponte tibetano si trova in località "TRE SALTI" a turbigo.
Bingo! Risposta esatta!

Comunque in zona tenendo come riferimento i ponti sul ticino, ci sono tre anelli che si possono fare e che sono lunghi mediamente 40 Km. Mentre se si va verso sud si trova la lanca di benate dove c'è un bel percorso nel bosco (dove esiste un punto di osservazione della lipu, ed il calendario celtico)
Beh, non penserai mica di cavartela così, vero? Forza, adesso volgiamo i dettagli sui tre anelli...;-)
 

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
solo il sabato.........? infrasettimanali .........?
perche' io faccio avanti e indietro da casa mia ......
nella vostra terra i 2 giorni pieni che resto qua faccio spinning gli altri per fortuna riesco ad allenarmi a casa, ma con l'arrivo della bella stagione il tutto diventa palloso,sempre piu' palloso .......ed ho' intenzione di portarmi la mtb ........

Purtroppo lavorando a Milano durante la settimana per me è davvero dura, salvo che se sono a casa in ferie... qualcuno che esce anche in settimana però ci sarà sicuramente!
 

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
Bello quel ponte ma dove si trova? Peccato io al sabato non posso se vuoi organizzare per qualche domenica mattina magari mi aggrego anchio ciauzz

Ma senz'altro si può fare anche la domenica mattina!

Io prediligo il sabato semplicemente perchè essendo la morosa impegnata per lavoro, sono completamente libero per quanto riguarda gli orari, ma basta saperlo prima e mi organizzo! o-o
 

karmark25

Biker superis
30/9/03
427
30
0
Torino
Visita sito
Bike
MDE Damper 29 AM
solo il sabato.........? infrasettimanali .........?
perche' io faccio avanti e indietro da casa mia ......
nella vostra terra i 2 giorni pieni che resto qua faccio spinning gli altri per fortuna riesco ad allenarmi a casa, ma con l'arrivo della bella stagione il tutto diventa palloso,sempre piu' palloso .......ed ho' intenzione di portarmi la mtb ........

Ciao a tutti, anche io sono un pendolare settimanale, sto a Parabiago e ora che le giornate si sono allungate mi piacerebbe fare qualche uscita dopo lavoro o qualche notturna: nessuno pedala durante la settimana?
Putroppo a lavoro ho difficoltà a rispondere al forum, ma leggo, perciò aspetto le vostre risposte, grazie!:celopiùg:
 

angeloantonio

Biker novus
Intendevo i percorsi che come partenza-arrivo hanno come punto di riferimento i seguenti ponti: Ponte sulla statale Magenta-Novara, il secondo Turbigo- Galliate ed il terzo il ponte di Oleggio. Il percorso si svolge per metà in Lombardia e Metà in piemonte. Mentre dal ponte di Oleggio ci si può dirigere a settentrione per arrivare a Pombia e ritornare in Lombardia passando dalla diga del pan perduto dove nascono sia il naviglio che il canale viloresi. Il percorso nel territorio lombardo è prevalentemente è tutto sterrato e nei boschi, mentre in piemonte si trovano piste ciclabili e anche ben scorrevoli.
 

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
Eccomi di ritorno, fatti solo 35 km oggi, poi ho optato per rientrare visto come si metteva il tempo...

Potrei anche avere incontrato Inkognito alla vecchia dogana; eri tu con la Scale assieme ad un altro tipo che so essere di Lonate con una Giant?
 

odillbe

Biker serius
7/3/08
143
0
0
Cuggiono
Visita sito
Eccomi di ritorno, fatti solo 35 km oggi, poi ho optato per rientrare visto come si metteva il tempo...


Ciao come promesso questa settimana, ti propongo per sabato pomeriggio l'anello tra i due ponti Boffalora - Turbigo è un anello di circa 40 Km se si parte dal ponte di turbigo, se invece si parte da Nosate (dalla chiesetta della Maria in Binda) diventano circa 50 Km
Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo