Malpensa, Parco del Ticino e dintorni…

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Il giro che proporrei è grossomodo questo:



L'appendice verso il basso a sinistra, dove c'è l'indicazione "Picchetta", è il famoso pistino.


Qualche anno fa lo facevo partendo da Oleggio... ;-) anche in notturna diverse volte.. sulle 3 orette senza neppure spingere troppo sui pedali.

La mia variante era che da Oleggio puntavo al Motocross diretto senza fare alcun pistino, e poi diretto verso la Picchetta. Un po' più breve..
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Dai in notturna? :maremmac:

Mai avuto brutti incontri...???


No... a parte qualche ragnone in faccia.. :-) infatti giravamo con gli occhialini con le lenti trasparenti sia per que cosi pelosi sia per i moscerini che quando entrano negli occhi sono molto fastidiosi e di notte non c'è verso di farli uscire..

Di solito l'andata era lungo in canale direzione Turbigo per risparmiare le pile e poter pedalare solo con quello a intermittenza posteriore, visto che iin diversi punti c'è l'illuminazione pubblica.. Al giro di boa le cose cambiano molto e bisognava essere mediamente regolari con la pedalata sia per le zanzare sia perchè con le torce la luminosità non era molta e di bassa durata.. MI ricordo che spegnavamo tutto sulle strade bianche più "al chiaro di luna" perchè tanto si vedeva bene.
In linea di massima con la partenza alle 21 circa, a mezzanotte e mezza ero già docciato e a letto.
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
No... a parte qualche ragnone in faccia.. :-)

Di solito l'andata era lungo in canale direzione Turbigo per risparmiare le pile e poter pedalare solo con quello a intermittenza posteriore, visto che iin diversi punti c'è l'illuminazione pubblica.. Al giro di boa le cose cambiano molto e bisognava essere mediamente regolari con la pedalata sia per le zanzare sia perchè con le torce la luminosità non era molta e di bassa durata.. MI ricordo che spegnavamo tutto sulle strade bianche più "al chiaro di luna" perchè tanto si vedeva bene.
In linea di massima con la partenza alle 21 circa, a mezzanotte e mezza ero già docciato e a letto.


Ahhhh, in gruppone....
L' autunno scorsa giravo solo....
 

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
No dai, scherzo.
Viene anche Scala & C. ?

Scala mi sa che fa un giro più breve con i suoi compari in zona Castelnovate, cmq è facile che in partenza ci becchiamo.

Ops, non credo proprio, in questo caso, di partire da casa in bici.

Volevi sconsigliarmelo ?

Infatti... Se hai bisogno di supporto per il trasporto del mezzo, posso venire a prenderti!

(Com'è andata domenica, aldilà del risultato? Mi è parso di leggere che sia stata una partita tirata....)

Sì, abbastanza tirata, ci siamo divertiti un mondo però, sfottò tra tifoserie a non finire, ma alla fine tutto tranquillo... forse perchè hanno vinto loro! ;-)
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Ahhhh, in gruppone....
L' autunno scorsa giravo solo....


Il gruppone eravamo io e il mio socio di Mezzomerico... :-) che ad ogni giro lui si faceva 8km in più tra andata e ritorno da casa mia.. :-)

una volta siamo pure andati sull'isola del bosco Tenso scavalcando il cancello tra la Quercia e la Picchetta.. c'era una chiusa, uno sbarramento in cemento da passare per andare di là, dopo il cancello.. Quella sera la pressione dell'acqua era fortissima, ci tremava il cemento sotto ai piedi e facevamo fatica a sentirci a causa del rumore dell'acqua.. Che strizza ho avuto in quei momenti...
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
Scala mi sa che fa un giro più breve con i suoi compari in zona Castelnovate, cmq è facile che in partenza ci becchiamo.



Infatti... Se hai bisogno di supporto per il trasporto del mezzo, posso venire a prenderti!



Sì, abbastanza tirata, ci siamo divertiti un mondo però, sfottò tra tifoserie a non finire, ma alla fine tutto tranquillo... forse perchè hanno vinto loro! ;-)

Ti ringrazio ma ho ancora i sedili ribaltati e pronti per il trasporto bike.

Non è un problema di trasporto, ma di orario partenza.
Se vengo in bici da casa devo quanto meno partire alle 8.00.

Ma no, meglio che non faccio lo sborone e stiamo tutti in compagnia fino alla fine. Anche se poi i Km. alla fine missà che non cambiano molto.

Volley: poi domenica mi racconti perchè c'è una cosa che non ho capito dalla lettura della cronaca.
 

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
Buongiorno!!!
io sono appena uscito dal lavoro ............. per me' il Week end inizia qui'!!!
Domenica da dove partite sempre da Lonate ???

Bene, buon weekend allora! o-o

L'idea era di partire da Lonate, abbastanza comoda come entrata nel Parco del Ticino, però se qualcuno ha idee migliori o cmq differenti, parliamone, non è mica un obbligo!

Io ovviamente sono comodo perchè è casa mia, c'è il posto per mettere le macchine e un bicchiere di vino per tutti quando si torna, ma è ovvio che non devo essere comodo solo io, quindi proponete pure! :-)
 

brasato

Biker novus
6/1/08
20
0
0
Bareggio (Mi)
Visita sito
si potrebbe andare a fare un giro XC al di là del ponte...di Oleggio!! :-)
:il-saggi: Cambiamento di programma per partenza sabato pomeriggio ore 14-00 squadra "HR Team Bortolami/Mau", non più da "Nosate/Binda" ma da Boffalora (park del mercato)!!! Se qualche biker aveva in mente di venire o ci raggiunge a Boffalora ore 14-00 o attende sabato prossimo che partiremo da Nosate! Per qualsiasi chiarimento o domanda.....mp. Ciao, Mau :cucù:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo