Malpensa, Parco del Ticino e dintorni…

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
Mmm... a dire il vero no! Però indago!

Sai dirmi dove di preciso?

Attraversando Via Gaggio a sx per pista di raccordo N°1 (?). Non son sicuro al 100% del nome, ma è quella che arriva di fronte alla pista di atterraggio. La zona questa primavera era stata oggetto di disboscamento. Adesso non la puoi più attraversare perchè nastrata e fuori c'è il cartello delle autorizzazioni con scritto che l'opera è del ministero della difesa.

"Fase N°1-sradicamento e scavazione" o qualcosa del genere.
E c'erano ruspe con il demolitore sulla punta del braccio.

Però non è indicato di quanti fasi si tratti e sopratutto quale sia l'obbiettivo dell'opera finale.

A me la cosa puzza molto. Di sicuro non ci fanno lì la terza pista, ma una qualche opera cementata.... forse si.
 

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
Attraversando Via Gaggio a sx per pista di raccordo N°1 (?). Non son sicuro al 100% del nome, ma è quella che arriva di fronte alla pista di atterraggio. La zona questa primavera era stata oggetto di disboscamento. Adesso non la puoi più attraversare perchè nastrata e fuori c'è il cartello delle autorizzazioni con scritto che l'opera è del ministero della difesa.

"Fase N°1-sradicamento e scavazione" o qualcosa del genere.
E c'erano ruspe con il demolitore sulla punta del braccio.

Però non è indicato di quanti fasi si tratti e sopratutto quale sia l'obbiettivo dell'opera finale.

A me la cosa puzza molto. Di sicuro non ci fanno lì la terza pista, ma una qualche opera cementata.... forse si.

Ho capito dove, è proprio dove hanno disboscato la scorsa primavera, in fondo alla prima pista di raccordo.

Dicevano che era solo per fare "spazio" al radar di terra che era disturbato... mah, indago!
 

scala79

Biker tremendus
Oggi per per buona parte del mio giro sono stato in solitaria!!!!!!!!!!!
Partito da casa relativamente presto mi sono diretto verso la piazzetta di Tornavento......
dove avevo appuntamento con tre ragazzi del forum,pur essendo distante solo 8km da casa mia sono partito con largo anticipo.....godendomi cosi, i colori dell'autunno presenti in via Gaggio e dintorni......... in assoluta tranquillità e scioltezza....
Pedala pedala sono giunto alla piazzetta di Tornavento......ero solo non c'era nessuno e la macchia colorata d'autunno del parco Ticino era velata da una leggera nebbia.......fantastico sono rimasto li 10 minuti ad osservare un panorama visto chissa quante volte.....ma mai cosi in solitudine assoluta.........
 

Allegati

  • 100_0660.jpg
    100_0660.jpg
    60,6 KB · Visite: 4
  • 100_0661.jpg
    100_0661.jpg
    61 KB · Visite: 4
  • 100_0662.jpg
    100_0662.jpg
    60,8 KB · Visite: 3
  • 100_0663.jpg
    100_0663.jpg
    58 KB · Visite: 3
  • 100_0664.jpg
    100_0664.jpg
    59,6 KB · Visite: 4

camisasca

Biker extra
17/10/03
730
0
0
56
Boffalora s/Ticino
Visita sito
Cypher, vuoi ridere.........non siamo riusciti a trovare il pistino di Villa Picchetta :smile:
Sono andato a memoria. Buona parte del percorso fatto a fine agosto con "l'altra sponda" me lo sono ricordato, infatti abbiamo fatto puro il pistino dove all'uscita c'era il palo della luce. Ma niente, gira gira non abbiamo trovato l'imbocco della Picchetta :freeride:. Sicuramente ci siamo persi in un bicchier d'acqua.
Comunque, 35 km e il ginocchio non ha rognato.........esco dal tunnel???????
:loll:
 

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
Oggi per per buona parte del mio giro sono stato in solitaria!!!!!!!!!!!
Partito da casa relativamente presto mi sono diretto verso la piazzetta di Tornavento......
dove avevo appuntamento con tre ragazzi del forum,pur essendo distante solo 8km da casa mia sono partito con largo anticipo.....godendomi cosi, i colori dell'autunno presenti in via Gaggio e dintorni......... in assoluta tranquillità e scioltezza....
Pedala pedala sono giunto alla piazzetta di Tornavento......ero solo non c'era nessuno e la macchia colorata d'autunno del parco Ticino era velata da una leggera nebbia.......fantastico sono rimasto li 10 minuti ad osservare un panorama visto chissa quante volte.....ma mai cosi in solitudine assoluta.........

Mentre percorrevo via Gaggio ieri verso le 13 ho proprio pensato: "mi piacerebbe avere una macchina fotografica!"... Si respirava autunno!
 

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
Cypher, vuoi ridere.........non siamo riusciti a trovare il pistino di Villa Picchetta :smile:
Sono andato a memoria. Buona parte del percorso fatto a fine agosto con "l'altra sponda" me lo sono ricordato, infatti abbiamo fatto puro il pistino dove all'uscita c'era il palo della luce. Ma niente, gira gira non abbiamo trovato l'imbocco della Picchetta :freeride:. Sicuramente ci siamo persi in un bicchier d'acqua.

Rido rido! La prossima volta ti insegno una strada più facile per entrarci: basta che segui la ciclabile fino ad arrivare alla villa vera e propria ed entri da lì, senza fare il taglio per i boschi come fatto l'altro volta!

Comunque, 35 km e il ginocchio non ha rognato.........esco dal tunnel???????
:loll:

Ottimo! Non strafare adesso però!
 

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
Eccomi, quasi completamente illeso, qualche strascico a livello psicologico, ma spero nulla di irreversibile... Diciamo che la partenza alle 13 mi ha evitato il peggio! ;-)

Com'è andata la domenica giovinastri?
 

camisasca

Biker extra
17/10/03
730
0
0
56
Boffalora s/Ticino
Visita sito
Rido rido! La prossima volta ti insegno una strada più facile per entrarci: basta che segui la ciclabile fino ad arrivare alla villa vera e propria ed entri da lì, senza fare il taglio per i boschi come fatto l'altro volta!

Pietà, pietà.......mi ha già maltrattato StewMTB in mp :soffriba:
Guarda, con Tatanka ci saremo passati intorno più di una volta....ma nulla :smile:sia lato bosco che lato villa....che ci devi fare!!!!!
Ti ricordi del pistino verso Cameri, quello con all'uscita il palo della luce. Il solito pirla col corss ha arato e tirato fuori i sassi
 

bart_simpson

Biker popularis
26/10/09
54
1
0
Marnate
Visita sito
Ah vedo che qui parlate di zone che conosco, tipo Picchetta o pistino del palo della luce (che io faccio al contrario)

Sabato pomeriggio ho fatto questo giro:
http://beta.mapmyride.com/routes/detail/25043526/

Ho incrociato due gruppi, uno di 7/8 persone dalle parti del pistino, e uno più numeroso nei boschi tra Castelletto e Turbigo.
Intorno al km 33-34 mia moglie mi ha richiamato all'ordine, ma ero già sulla strada del ritorno.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo