Malpensa, Parco del Ticino e dintorni…

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


camisasca

Biker extra
17/10/03
730
0
0
56
Boffalora s/Ticino
Visita sito
Sì può fare, tienimi aggiornato!

In questi giorni c'è stato un giro di telefonate/sms e questa è la situazione:
Stefano (Stewind73) questo w.e. e il prossimo non è disponibile, è il suo turno con la bimba.
Marco (Tatanka68) ha la mtb dal dottore, un difetto di fabbrica sulla molla di richiamo del cambio......stà aspettando il nuovo in garanzia
Stefano (StewMTB) è disponibile ma ristretto con i tempi......causa grigliata.
Dovremmo incrociare anche Wiskiie (ma forse lo conoscerai tu prima sabato)
Se non ti crea problemi, potremmo partire da Boffalora e vedere di fare anche un pezzo della GajaLonga.......foresta pluviale permettendo!!!!!
Ricambiamo con la Pista dei Carri partendo da Oleggio.

Prima della ferie con Slimer ci siamo scambiati alcune idee sul discorso Bernina durante un telefonata. Se organizziamo un giro birrini tra i vicini????
 

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
In questi giorni c'è stato un giro di telefonate/sms e questa è la situazione:
Stefano (Stewind73) questo w.e. e il prossimo non è disponibile, è il suo turno con la bimba.
Marco (Tatanka68) ha la mtb dal dottore, un difetto di fabbrica sulla molla di richiamo del cambio......stà aspettando il nuovo in garanzia
Stefano (StewMTB) è disponibile ma ristretto con i tempi......causa grigliata.
Dovremmo incrociare anche Wiskiie (ma forse lo conoscerai tu prima sabato)
Se non ti crea problemi, potremmo partire da Boffalora e vedere di fare anche un pezzo della GajaLonga.......foresta pluviale permettendo!!!!!
Ricambiamo con la Pista dei Carri partendo da Oleggio.

Stiamo parlando di questa domenica mattina? Per me va benissimo partire da Boffalora, attendo conferma!

Prima della ferie con Slimer ci siamo scambiati alcune idee sul discorso Bernina durante un telefonata. Se organizziamo un giro birrini tra i vicini????

Vada per la birretta! Però la vedo difficile per il sottoscritto, il weekend 11-12/09 sono a correre la 24h a Milano...
 

camisasca

Biker extra
17/10/03
730
0
0
56
Boffalora s/Ticino
Visita sito
Stiamo parlando di questa domenica mattina? Per me va benissimo partire da Boffalora, attendo conferma!
Si si, questa domenica. Ho chiesto a StewMTB di intervenire nel forum per decidere l'orario di partenza.


Vada per la birretta! Però la vedo difficile per il sottoscritto, il weekend 11-12/09 sono a correre la 24h a Milano...
Che peccato!
Pensa, che io e Stewind73 pensavamo di spostarci sabato pomeriggio a Livigno per divertirci ulteriormente. Questo insano progetto sarebbe venuto fuori durante la birrata
 

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
52
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
Stiamo parlando di questa domenica mattina? Per me va benissimo partire da Boffalora, attendo conferma!
Alura com'è la storia? Domenica mattina a Boffalora a che ora? Facciamo alle 9?
Mi raccomando un bel giretto, non mi fate fare tanti chilometri per niente, eh! ;-)
E se rispolverassimo la proposta del Monte Pelada? Traccia su Giscover.
 

camisasca

Biker extra
17/10/03
730
0
0
56
Boffalora s/Ticino
Visita sito
Uhelàààà parli del diavolo e spuntano le corna........in senso buono neeeee.

Alura com'è la storia? Domenica mattina a Boffalora a che ora? Facciamo alle 9?
Mi raccomando un bel giretto, non mi fate fare tanti chilometri per niente, eh! ;-) .
:rosik: non è giusto, così mi fai sentire in colpa
inoltre sono mezzo sciancato........sai l'età :il-saggi:

E se rispolverassimo la proposta del Monte Pelada? Traccia su Giscover.

Questo w.e. rimaniamo in zona, io per il ginocchio che crocchia e l'altro socio per limitazione orario.
Il w.e. del 4-5 sono in trasferta a Treviso.
W.e. del 11-12 Bernina e allungata a Livigno (sperem nel tempo)
W.e. del 18-19 sono in trasferta a Treviso ma vado anche all'ExpoBike di Padova
Questo non significa che è escluso il Pelada anzi tutt'altro.
Come sai vorrei venire a Montevecchia e non solo io. Inoltre si parlavo con un mio socio di dare un'occhiata a Finale quando qui incomincia a fare freschino.
Stiamo a vedere
 

Stew_MTB

Biker serius
20/7/05
222
0
0
62
Magenta (MI)
Visita sito
Ho chiesto a StewMTB di intervenire nel forum per decidere l'orario di partenza.

Eccomi intervengo solo ora, ero in giro per lavoro, un saluto a tutti, per me va bene Boffalora ore 9.00, non so che giro vuol fare Camisasca ma immagino sentieri ticino fino a Galliate e ritorno dalla sponda opposta del fiume 50km circa. Io dovrei... essere indietro per le 12,15 - 12,30 ho degli impegni gastronomici dovremmo farcela.
Ci aggiorniamo a domani

Ciao
 

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
Eccomi intervengo solo ora, ero in giro per lavoro, un saluto a tutti, per me va bene Boffalora ore 9.00, non so che giro vuol fare Camisasca ma immagino sentieri ticino fino a Galliate e ritorno dalla sponda opposta del fiume 50km circa. Io dovrei... essere indietro per le 12,15 - 12,30 ho degli impegni gastronomici dovremmo farcela.
Ci aggiorniamo a domani

Ciao

Ottimo, io domani pome faccio un sopralluogo alla montagnetta di Milano per vedere il percorsod ella 24h, ma conto di non stancarmi troppo e arrivare decentemente a domenica.
 

camisasca

Biker extra
17/10/03
730
0
0
56
Boffalora s/Ticino
Visita sito
ma conto di non stancarmi troppo e arrivare decentemente a domenica.

Mi sà proprio che domani mi farete morire

Abbiate pietà ho il ginocchio che crocchia :vecio:
Quando ero in terra canadese ho avuto la malaugurata idea di unirmi con un local a fare del sano enduro.......pensavo io!!!!!!
Solo per capire.......al punto di partenza ci siamo arrivati con l'elicottero
Questo era il mezzo
[URL="http://www.norco.com/bikes/mountain/shore/shore-two/"][URL="http://www.norco.com/bikes/mountain/shore/shore-two/"][url]http://www.norco.com/bikes/mountain/shore/shore-two/[/URL][/URL][/URL]
Per le prima volta ho usato l'integrale e le protezioni.
Ad una sessione di radici (enormi per me).......mi sono trovato in piega alla Valentino sul ginocchio dx........a pensare che il sentiero in quel punto era rettilineo :nunsacci:

Comunque ore 9.00, per il luogo direi piazza 1 Maggio (45°27'59.05"N - 8°49'44.14"E) dove c'è un comodo parcheggio, è prospicente al ponte sul Naviglio.
 

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
Mi sà proprio che domani mi farete morire

Abbiate pietà ho il ginocchio che crocchia :vecio:
Quando ero in terra canadese ho avuto la malaugurata idea di unirmi con un local a fare del sano enduro.......pensavo io!!!!!!
Solo per capire.......al punto di partenza ci siamo arrivati con l'elicottero
Questo era il mezzo
[URL="http://www.norco.com/bikes/mountain/shore/shore-two/"][URL="http://www.norco.com/bikes/mountain/shore/shore-two/"][url]http://www.norco.com/bikes/mountain/shore/shore-two/[/URL][/URL][/URL]
Per le prima volta ho usato l'integrale e le protezioni.
Ad una sessione di radici (enormi per me).......mi sono trovato in piega alla Valentino sul ginocchio dx........a pensare che il sentiero in quel punto era rettilineo :nunsacci:

Comunque ore 9.00, per il luogo direi piazza 1 Maggio (45°27'59.05"N - 8°49'44.14"E) dove c'è un comodo parcheggio, è prospicente al ponte sul Naviglio.

Non so cosa significa prospicente, però per me è ok! o-o
 

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
52
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
Comunque ore 9.00, per il luogo direi piazza 1 Maggio (45°27'59.05"N - 8°49'44.14"E) dove c'è un comodo parcheggio, è prospicente al ponte sul Naviglio.
Niente da fare gente, domani tiro il pacco. :-(
Peccato perché avrei voluto conoscere l'allegra brigata del futuro Bernina.
Va be', allora mi prenoto per un Monte Pelada e un giro alle Rive Rosse.
Alla prossima e buone pedalate! ;-)
 

camisasca

Biker extra
17/10/03
730
0
0
56
Boffalora s/Ticino
Visita sito
Niente da fare gente, domani tiro il pacco. :-(
Peccato perché avrei voluto conoscere l'allegra brigata del futuro Bernina.
Va be', allora mi prenoto per un Monte Pelada e un giro alle Rive Rosse.
Alla prossima e buone pedalate! ;-)

Oggi ho fatto una spesuccia per la bimba e il negoziante mi ha dato :spetteguless: un variante sulle Rive Rosse.........decisamente goduriosa.
Ok ci si vede sul Bernina :cucù:
 

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
grazie Cypher e sai perchè :smile::smile::smile:
con i vecchietti :scassat: scepà che ci vuoi fare!!!!!

Ma figurati, no problem!

Ecco intanto il giro che abbiamo fatto oggi:

2010_08_29.jpg


Il quadratino rosso in alto a sinistra è il pistino di Cameri, in allegato la traccia gps.
 

Allegati

  • 2010-08-29_Boffalora-Cameri.zip
    36 KB · Visite: 15

Stew_MTB

Biker serius
20/7/05
222
0
0
62
Magenta (MI)
Visita sito
Un saluto a tutti i partecipanti al giretto di oggi, mi scuso ancora per aver dovuto allungare il passo ma avevo 'accordi' precisi con la moglie e un gruppetto di amici affamati. Cmq alle 12,33 ero a casa. Alla prossima
Ciao
 

camisasca

Biker extra
17/10/03
730
0
0
56
Boffalora s/Ticino
Visita sito
Si possono avere informazioni per il Bernina Express? Orari, luogo di ritrovo ecc..
Grazie, ci sto facendo un pensierino.
Ciao a tutti.

Premessa, io ho il ginocchio ancora messo male. La strapazzata di domenica non è stata la causa principale, era da maggio che rognava, ora è arrivato alla "frutta". Venerdì passo dal medico di base per un consulto ma sicuramente voglio indagare meglio con un ortopedico.
Con questa premessa, per me il Bernina dovrebbe andare a farsi benedire!!!


Come informazioni generali:
  1. ritrovo alla stazione delle Ferrovie Retiche, nella medesima piazza dove c'è quella della nostra rete
  2. 9h40 orario partenza treno
  3. arrivo a Ospizio intorno alle 11h20
  4. l'anno scorso siamo partiti da Boffalora alle 5h00+sosta a Colico per colazione integrativa+arrivo a Tirano+ricerca parcheggio+scarico e varie menate, è risultato un'ora corretta
Come ti dicevo, ci era venuta anche l'idea di partire il venerdì sera e dormire a Tirano in qualche B&B (già trovati e giusti al caso nostro) per poter prendere il treno delle 8h40.

A parte Cypher, gli altri non sò come si comporteranno.
Può darsi che anche per me le cose posso andare meglio.
Insomma stay tuned
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo