Malpensa, Parco del Ticino e dintorni…

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

burdenbike

Biker immensus
Oggi, saltato l'appuntamento a Mezzomerico...perchè mi son svegliato alle 8.00 (:omertà:) mi sono concesso un giro pomeridiano al Monte San Giacomo!!!
Una figata spaziale!!!
ci sono sentieri a go-go, bivi a non finire, salite e discese nel bosco per tutte le gambe, dei pezzi di "sentiero" per una specie di DH (o almeno io questi ho trovato) il tutto infilato in mezzo ad un infinito bosco di castagni, abbastanza pulito....con l'accortezza di ricordarsi di essere in mezzo ad un Parco Regionale...
insomma sono concessi i passaggi "la so io" solo lungo i sentieri segnati...
poi, mentre tornavo verso la macchina mi sono improvvisamente ricordato che...
ci ero già stato, un paio di anni fa con un forumista, partendo da Cassano Magnago...passando in mezzo a qualche bosco...
infatti ho girato la bicicletta e sono tornato su al forte (osservatorio celtico)
per scendere dalle scale!!!
da tornarci!!!

picture.php


picture.php

album.php


album.php
 

Allegati

  • la scala.jpg
    la scala.jpg
    62,8 KB · Visite: 5
  • buontemponi.jpg
    buontemponi.jpg
    60 KB · Visite: 4

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
Eccomi qua, io invece reduce da una riposante domenica in Valsesia!

Prima di tutto vi allego la traccia gps della scorsa uscita Lonate Pozzolo -> Maddalena e ritorno, così mi metto in pari!
 

Allegati

  • 2010-05-15_Lonate-Maddalena.zip
    37,2 KB · Visite: 6

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
Oggi, saltato l'appuntamento a Mezzomerico...perchè mi son svegliato alle 8.00 (:omertà:) mi sono concesso un giro pomeridiano al Monte San Giacomo!!!
Una figata spaziale!!!
ci sono sentieri a go-go, bivi a non finire, salite e discese nel bosco per tutte le gambe, dei pezzi di "sentiero" per una specie di DH (o almeno io questi ho trovato) il tutto infilato in mezzo ad un infinito bosco di castagni, abbastanza pulito....con l'accortezza di ricordarsi di essere in mezzo ad un Parco Regionale...
insomma sono concessi i passaggi "la so io" solo lungo i sentieri segnati...
poi, mentre tornavo verso la macchina mi sono improvvisamente ricordato che...
ci ero già stato, un paio di anni fa con un forumista, partendo da Cassano Magnago...passando in mezzo a qualche bosco...
infatti ho girato la bicicletta e sono tornato su al forte (osservatorio celtico)
per scendere dalle scale!!!
da tornarci!!!

Te l'avevo detto che era divertente! Anche io l'ho sempre fatto in modalità "la so io"! ;-)
La prossima volta non mancheremo! o-o
 

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
Veniamo alle stupende foto del giro di Varese, in cui tra l'altro non sembriamo affatto dei ciclisti, casomai dei biker!

@Slimer: c'è modo di scaricare da Picasa tutto il pacchetto? A me le foto piace averle sul pc! Ah, meraviglioso il lavoro che hai fatto sulla prima, non si nota davvero niente di strano!

@burdenbike: idem come sopra, riesci a caricarle e a mandarmele tramite YouSendIt? Almeno le migliori!

Grazie a tutti!
 

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
Deve essere stato un bel giro, quanti chilometri fatti ?
Vorrei venire con voi ma mi sento un :il-saggi: non so se rieso a starvi dietro, ultimamente più di 35 km non riesco a fare.

Bravi ragazzi continuate così.

Ciao
Sergio

You are welcome!
Se non ci stai dietro (anche se dubito, siamo veramente slassi...), ci fermiamo ad aspettarti!
Sei di Milano city?
 

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
52
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
Oggi, saltato l'appuntamento a Mezzomerico...perchè mi son svegliato alle 8.00 (:omertà:) mi sono concesso un giro pomeridiano al Monte San Giacomo!!!
Una figata spaziale!!!
ci sono sentieri a go-go, bivi a non finire, salite e discese nel bosco per tutte le gambe, dei pezzi di "sentiero" per una specie di DH (o almeno io questi ho trovato) il tutto infilato in mezzo ad un infinito bosco di castagni, abbastanza pulito....con l'accortezza di ricordarsi di essere in mezzo ad un Parco Regionale..
Bravo, bravo, allora il prossimo giro sappiamo bene dove farlo :-)
 

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
Oh che carattere :rosik:
Ho solo sbagliato a recuperare lo zip stamattina dal computer...vedrai che domani mattina troverai quelle giuste

Quindi fatemi capire: se io scarico ora dal server di Slimer, recupero le stesse che ha mandato burdenbike da YouSendIt?
Se però le togli dopo un giorno Slimer, io non faccio in tempo a recuperarle, domani e mercoledì sono a Bologna senza pc alcuno...
 

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
52
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
Cypher ha scritto:
Quindi fatemi capire: se io scarico ora dal server di Slimer, recupero le stesse che ha mandato burdenbike da YouSendIt?
Si esatto, stamattina ho fatto confusione e mi sono portato da casa quelle di burdenbike.
Cypher ha scritto:
Se però le togli dopo un giorno Slimer, io non faccio in tempo a recuperarle, domani e mercoledì sono a Bologna senza pc alcuno...
Ricevuto, allora domani metto le mie e le rimuoverò Giovedì sera.
 

burdenbike

Biker immensus
con la RR ciò fatto pure la martica.......trattandola come una full fr.......:celopiùg:
io la Martica l'ho fatta con una rigida...quella dell'avatar...
però il 13 mi sembra più sconnesso della discesa della Martica che ho fatto io...
non è molto pendente, ma ci sono passaggi obbligati (stretti) dove una bella forca aiuta molto!! :spetteguless:

(ohhh....poi magari te sei bravo....mica pippa come me...:cucù:)





p.s.: ci ho fatto....non ciò fatto...:il-saggi:
 

andre9

Biker tremendus
25/10/08
1.154
2
0
31
varese
Visita sito
Bike
Podium - Rune
io la Martica l'ho fatta con una rigida...quella dell'avatar...
però il 13 mi sembra più sconnesso della discesa della Martica che ho fatto io...
non è molto pendente, ma ci sono passaggi obbligati (stretti) dove una bella forca aiuta molto!! :spetteguless:

(ohhh....poi magari te sei bravo....mica pippa come me...:cucù:)





p.s.: ci ho fatto....non ciò fatto...:il-saggi:

ok il prossimo giro sarà per il 13 :) dici che mi conviene portare le protezioni(ginocchiere, gomitiere)???
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo