Magura MT5 strano rumore in frenata

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
L'OT nasce dal post numero 124, a causa di un povero anziano, a cui la scarsa circolazione di sangue al cervello fa scrivere minkiate clamorose
 
Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: cessna and Vins213

Colny

Biker superis
1/5/20
374
271
0
Boh
Visita sito
Bike
Scott
Se poi si considera che i loro marchi storici auto/moto sono praticamente falliti tutti...
E fino a qualche anno fa per esempio chi comprava Triumph si comprava un kit viti E un impianto elettrico di riserva a corredo della moto... (ora non è più così bisogna dirlo ma perché gliela fanno altri :P)
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.559
2.256
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Ciao a tutti. Ho freni magura mt con pastiglie comfort e dischi storm mdr c-cl 160 senza adattatori, spurgato dopo accorciamento cavi ma ho lo stesso rumore del video nel primo post, in seguito a frenate forti.
È stato poi risolto?
tra gli ot il tuo messaggio si è perso, scusaci....comunque se il rumore è come nel primo video è tutto normale, sono le feritoie del disco che fanno il rumore tipo 'frfrfr' in frenate forti che si sente anche in alcune moto/scooter....il problema c'è con delle pastiglie più dure (metalliche o ceramiche) dove c'è un vero sbacchettamento della forcella perchè il disegno dello storm è fatto col cul, forse l'mdr c è stato rivisitato
 

Sk8er23Inside

Biker novus
12/9/21
29
1
0
39
Cesena
Visita sito
Bike
Kenevo Expert 2021
Lo
Ecco un altro video, si capisce meglio forse, è un suono tutto scattoso, e frenavo pure piano perché ero solo con una mano per fare la ripresa ...
Vedi l'allegato 346798
Ho il tuo stesso problema,mt7 pro pastiglie 8.p dischi da 220,riallineo le pinze nn lo fa ma dopo un paio di frenate d’iniziale a fare quel rumore, leggendo con gli mdr-p nn dovrebbe farlo e invece lo fa
 

Robibz

Biker velocissimus
17/3/21
2.655
1.311
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Vorrei condividere con la mia esperienza, ho avuto lo stesso problema con i dischi Storm HC, all'inizio ero convinto fosse "normale" quel rumore, ma dopo un po mi sono informato qua sul sito e ho cercato come un matto un mdr-p da 203mm che però non si trovava da nessuna parte. ieri miracolo, un negoziante vicino a Bolzano ne tira fuori uno nuovo e me lo prendo subito, lo monto e lo provo subito in cortile...conclusione, il rumore è scomparso del tutto e la frenata è totalmente diversa, non è più scattosa e non vibra più. Ora, sicuramente lo dovrò un attimo rodare, ma il cambiamento è stato totale e i soldi meglio spesi sulla bici per fare un upgrade
 

Sk8er23Inside

Biker novus
12/9/21
29
1
0
39
Cesena
Visita sito
Bike
Kenevo Expert 2021
Vorrei condividere con la mia esperienza, ho avuto lo stesso problema con i dischi Storm HC, all'inizio ero convinto fosse "normale" quel rumore, ma dopo un po mi sono informato qua sul sito e ho cercato come un matto un mdr-p da 203mm che però non si trovava da nessuna parte. ieri miracolo, un negoziante vicino a Bolzano ne tira fuori uno nuovo e me lo prendo subito, lo monto e lo provo subito in cortile...conclusione, il rumore è scomparso del tutto e la frenata è totalmente diversa, non è più scattosa e non vibra più. Ora, sicuramente lo dovrò un attimo rodare, ma il cambiamento è stato totale e i soldi meglio spesi sulla bici per fare un upgrade
Che pastigli hai montato xche a me il problema lo faceva quando i dischi si scaldano e le pastiglie della magura(8.p e 8.r)sono troppo morbide e magura mi ha scritto che per gli mdr-p le pastiglie consigliate sono le 8.s io comunque ho risolto con delle pastiglie carbo-metalliche
 

Robibz

Biker velocissimus
17/3/21
2.655
1.311
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Che pastigli hai montato xche a me il problema lo faceva quando i dischi si scaldano e le pastiglie della magura(8.p e 8.r)sono troppo morbide e magura mi ha scritto che per gli mdr-p le pastiglie consigliate sono le 8.s io comunque ho risolto con delle pastiglie carbo-metalliche
Sinceramente non lo so, ho quelle di montate di fabbrica sulle MT Thirty. Vedrò come si comporteranno sui trail questo weekend, ma già provandolo in cortile devo dire che ho sentito una grossa differenza
 

bbk

Biker popularis
24/10/17
62
23
0
60
Vicenza
Visita sito
Bike
Ibis Ripmo
Sinceramente non lo so, ho quelle di montate di fabbrica sulle MT Thirty. Vedrò come si comporteranno sui trail questo weekend, ma già provandolo in cortile devo dire che ho sentito una grossa differenza
Posso aggiungere che, dopo l'opportuno rodaggio di qualche 10na di km, il tutto andrà ancora meglio.
 
  • Mi piace
Reactions: Robibz

74Ale74

Biker popularis
8/12/20
52
9
0
49
Lecco
Visita sito
Bike
Mtb 29" front artigianale
Io con freni magura Mt2, pastiglie comfort e disco shimano non avevo rumori. Montato poi il 160mm MDR-C, ho iniziato ad avvertire il famoso rumore "gorgheggiante" che sicuramente è creato dal disegno del disco... però se si frena a bassa velocità non ce ne si accorge.
Incredibile come di possa creare un disco simile, senza notare il rumore che ne deriva(utilizzando tutto della stessa marca tra l'altro) ... ma li testano? Boh.
 

Robibz

Biker velocissimus
17/3/21
2.655
1.311
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Io con freni magura Mt2, pastiglie comfort e disco shimano non avevo rumori. Montato poi il 160mm MDR-C, ho iniziato ad avvertire il famoso rumore "gorgheggiante" che sicuramente è creato dal disegno del disco... però se si frena a bassa velocità non ce ne si accorge.
Incredibile come di possa creare un disco simile, senza notare il rumore che ne deriva(utilizzando tutto della stessa marca tra l'altro) ... ma li testano? Boh.
Ma il rumore non é il problema, il problema era il fatto che con il disco storm hc non frenava bene, frenava a scatti e mi capitava spesso che mi buttava quasi giù dalla bici
 

bbk

Biker popularis
24/10/17
62
23
0
60
Vicenza
Visita sito
Bike
Ibis Ripmo
Ma il rumore non é il problema, il problema era il fatto che con il disco storm hc non frenava bene, frenava a scatti e mi capitava spesso che mi buttava quasi giù dalla bici
Questo è capitato anche a me. In particolare, ricordo bene la caduta (durante un corso di tecnica) su una breve e ripida rampa con fondo di ghiaino. Scendevo molto lentamente, in controllo (come da programma, e a vista dell'istruttore). Improvvisamente, il blocco della ruota anteriore e caduta. Identificato il problema, la decisione di cambiare i dischi è stata immediata.
 
  • Mi piace
Reactions: Robibz

Classifica mensile dislivello positivo