Giant è stata fondata da un Taiwanese in Taiwan nel 1972 e ha sempre prodotto lì, prima per altri marchi e dal 1981 ha lanciato il marchio Giant.
grazie per l info , mi sa che prenderò una giant ..
Giant è stata fondata da un Taiwanese in Taiwan nel 1972 e ha sempre prodotto lì, prima per altri marchi e dal 1981 ha lanciato il marchio Giant.
stai tranquillo che se il tuo ex datore di lav avrà bisogno di riassumere personale sarai uno di quelli a cui si rivolgerà per primo!
Senti maaa... a me sembra che Tc70 il lavoro ce l'abbia ancora... e gli faccio i miei auguri affinche' la situazione si evolva in meglio.
Comunque, se fate la marcia su Roma, senza bandiere... ma con tanto buon senso, io ci sono.
Gnap
(o )Beta
ok bene così!Si si solo ora ho visto,scusate,...tranquilli il lavoro ce l'ho ancora anche se in una fase calma moooolto calma...
vero, verissimo! ad inizio dell'anno scorso, per il mio datore di lavoro, ho iniziato a sviluppare su tablet android. mi ci sono appassionato, mi ha coinvolto, ho lavorato meglio in ufficio ed ho deciso di lavorarci pure a casa: il risultato si vede nella mia firma.
io invece penso questo:... mettiamo il caso che io sia il tuo datore di lavoro, se vedo che metti voglia entusiasmo ed impegno nello svolgere la tua mansione mi ritrovo invogliato a darti un premio o promozione....... io nella realtà faccio così!
Beh o forse hanno voglia di emergere, di crescere socialmente ed economicamente anzichè rimanere a fare per tutta la vita a fare lo stesso lavoro (stesso stipendio) in attesa della pensione?
ùOrmai penso non dovremmo più sorprenderci di nulla, in ogni settore siamo invasi dalla Cina (anche nel mio settore), non vedo come potremmo pensare di poterlo evitare. Con la loro potenzialità e competitività ci conquisteranno definitivamente tra non molto. Cosa possiamo chiedergli? forse se ci sottometteranno? se dovremo lavorare 20 ore al giorno? Chissà se vi faranno vedere tutto questo...
io invece penso questo:
tu datore mi ordini di fare X, o di raggiungere risultato 10.
io ,dipendente, lavoro per arrivare a fare X, o raggiungere risultato 10.
a fine giornata (o mese) io ho fatto X, o raggiunto 10.
missione compiuta. punto.
che abbia raggiunto l'obbiettivo ridendo, piangendo, col naso rosso di plastica, cantanto alleluja, dannandomi, urlando, sudando, dormendo, quello che conta per te e per me è il risultato : 10 o X.
con il tuo ragionamento, due dipendenti che hanno raggiunto 10 o X entrambi, ma con modalità diverse, ottengono risultati diversi (uno il premio o promozione, l'altro no). disuguaglianza, che innesca la pericolosa guerra fra poveri (o dipendenti, siamo quasi all'equivalenza ormai) e le divisioni all'interno delle stesse classi sociali.
o forse che un lavoro, a 40 anni, te lo devi anche tenere pure se lo odi, perchè uno stipendio a casa lo devi comunque portare se vuoi sopravvivere.
ps: preciso che non si tratta di un discorso personale rivolto a te, io faccio solo degli esempi per cercare di far capire il mio pensiero, in risposta alle tue argomentazioni
Panzer, ci sono varie possibilita'.
1) Puo' capitare di innamorarsi sul posto di lavoro. A me e' successo.
2) Puo' capitare di essere un bravo artigiano/operaio/impiegato, appassionato del proprio lavoro. Ne conosco a palate.
3) Puo' capitare di essere appassionati del proprio lavoro e provare orgoglio nel vedere il proprio lavoro funzionare in giro per il mondo (che si sia operai, dirigenti o quadri intermedi). Le prove affollano gli uffici di collocamento
4) Che si siano dei pescecani ITALIANI che si spacciano per industriali, non e' una novita'. Ne conosciamo tutti a palate, purtroppo.
5) Che ci siano degli operai che non provano alcuna passione per il proprio lavoro, non e' una novita'. A palate anche qui.
6) Il lavoro e' qualcosa di necessario. Anche un naufrago su un isola deserta deve lavorare, se vuole mangiare. Che poi ci siano condizioni di lavoro disumane/alienanti/etc.... e' un'altra storia.
7) Solitamente agli operai cinesi in CINA non viene retribuito il primo mese di lavoro. Non so quanta psicologia possa tornargli utile.
Gnap
(o )Beta
1) è successo ad un mio collega. poi si sono lasciati. quello che è accaduto dopo è stato peggio che lavorare sotto un contratto "marchionnaro". MAI
2) casi della vita. beati loro (che non sanno, aggiunge qualche autore di libri)
3)...
4) direi che siamo maestri in questo
5) sarò sfortunato io.... ma il 99% di quelli che conosco è cosi. guardacaso il 100% di questo 99% non lavora in ufficio. coincidenze.
6)...
7) non lo sapevo. mi preparo ad un mese di magra nei tempi futuri
A me dispiace che tu sia così pessimista..... negativo?..!.........o forse che un lavoro, a 40 anni, te lo devi anche tenere pure se lo odi, perchè uno stipendio a casa lo devi comunque portare se vuoi sopravvivere.
ps: preciso che non si tratta di un discorso personale rivolto a te, io faccio solo degli esempi per cercare di far capire il mio pensiero, in risposta alle tue argomentazioni
Panzer ma xchè lo chiami "PADRONE" ?ù
sai che ha detto un nostro ex padrone?
che per restare competitivi dovremmo diventare i cinesi d'italia.
... no non dobbiamo diventare cinesi, ma dovremmo ritornare gli italiani degli anni 60/70 !
hehehe, grazie !e io intento ti dico che mi sono appena scaricato la tua app...
mi rammarica che questo venga scambiato per velato razzismo.
razzismo è ben altro.... c'è molto da studiare.
8) Universita' cinesi: il numero e' forza. Ma non e' detto che centomila fotocopiatori possano inventare qualcosa di nuovo. IMHO a questo ritmo ci metteranno venti-trenta anni per essere una nazione decentemente democratica, mentre non ci prenderanno MAI per arguzia mentale. Vai a una qualsiasi fiera industriale... poi mi sai dire dov'e' tutta questa inventiva: TUTTO QUELLO CHE HO VISTO FINORA sono ottime copie a bassissimo costo e con moltissimi compromessi.
4) Razzista: potra' anche darsi. Ma quel che penso, lo dico... quando non mi autocensuro.
..e questo non è un dato positivo,... te la poggio (metaforicamente parlando) ... sono nella stessa tua situazione ...
C'è modo e modo di analizzare le cause del fenomeno cinese. Quello di dire che solo noi siamo arguti è di una scemenza assurda.
Trovami (senza andare su WIkipedia) su due piedi l'equivalente cinese di:
1) Guglielmo Marconi
2) Enzo Ferrari
3) Benvenuto Cellini
4) Galileo Galilei
5) Giuseppe Verdi
6) Fausto Coppi
7) Giulio Natta
8) Cecco Angiolieri
Morale: la nostra arguzia/inventiva/fantasia non ha bisogno di presentazioni, e in un confronto mondiale arriveremmo senza dubbio almeno alle semifinali.
Quella cinese, come minimo deve essere cercata col lanternino.
Gnap
(o )Beta
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?