Made in China 2: ma allora come vanno????

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
Posso apportare qualche modifica per allineare questa cosa? Perché mi trovo in difficoltà, in discesa carico molto L anteriore e mi sento sempre in pericolo ribaltamento
Devi riportare le quote esatte (o quelle con cui ti trovavi bene)che avevi sulla vecchia bici sulla nuova.. quindi stesso arretramento sella e stesso dislivello manubrio rispetto al piano sella...
 

22mathias

Biker serius
12/5/21
208
13
0
36
Italia
Visita sito
Bike
Cube aim pro
Devi riportare le quote esatte (o quelle con cui ti trovavi bene)che avevi sulla vecchia bici sulla nuova.. quindi stesso arretramento sella e stesso dislivello manubrio rispetto al piano sella...
E come si fa, io sulla vecchia avevo attacco manubrio da 90 -17 gradi e sella tutta arrestrata, con questa nuova con la stessa configurazione sembrava di cappottarmi
 

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
E come si fa, io sulla vecchia avevo attacco manubrio da 90 -17 gradi e sella tutta arrestrata, con questa nuova con la stessa configurazione sembrava di cappottarmi
Occorre riportare le misure....hai le tue misure x la messa in sella ??
Sicuramente hai necessità di un reggisella con + arretramento di quello che monti attualmente e più spessori sotto l attacco manubrio...
NON SI PUÒ acquistare un telaio nuovo senza valutare questi parametri...ogni telaio ha le proprie quote e molto differente idalle altre...
 

vittobike

Biker novus
13/7/22
6
6
0
33
Brindisi
Visita sito
Bike
Lexon
Ciao a tutti...mi servirebbero dei consigli sull'acquisto di un telaio front boost con geometrie moderne. L'utilizzo finale sarà per qualche gara amatoriale di XC. Non opto per un telaio full in quanto il budget a disposizione non mi permette di metterne su una top di gamma mentre una front mi garantisce un buon risparmio che posso investire eventualmente nelle ruote.
Ho già dato un'occhiata a vari telai come il Trifox SDY20, Lexon, Airwolf ecc ma non so decidere...qualche esperienza? Grazie in anticipo.
 
  • Mi piace
Reactions: tol_emi

22mathias

Biker serius
12/5/21
208
13
0
36
Italia
Visita sito
Bike
Cube aim pro

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.478
1.989
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
Ma non lo metto in dubbio anche se non ho testato il marchio, dico solo che MI fa sorridere, tutto qui... E non mi risulta l'aveste già vista....

 

US1

Biker serius
7/10/18
114
20
0
28
reggio calabria
Visita sito
Bike
frm 8hp
Vedi l'allegato 527949 si certo. Preso da ali a 350 circa compreso di spedizione No dogana. Alla fine mi sono fidato. Ho visto un sacco di recensioni della ditta positive su ali, e poi anche su ebay e altri siti. Inoltre sono già anni che vende.
Unici problemi riscontrati.
I fori x il freno post non sono fatti a regola d'arte. Per centrare la pinza (xt) faccio una fatica boia (ma poi ci si riesce).
Sui telai S e M, con alcune forcelle boost, il registro di regolazione forcella (lato dx) ruotando tocca il tubo obliquo. A me non crea problema perché impatta prima il manettino del cambio e l'ho adeguatamente protetto.
Quasto è problema noto già sul forum "chinertown".
Diciamo che hanno da lavorare sul controllo qualità. 10escono ok, 2 no, però poi te li mandano lo stesso tanto sei dall'altra parte del mondo e chissene. Io mi ritengo nel complesso soddisfatto. Spero più che altro che tenga bene la struttura.
Ciao, gran bella bici!
Visto che avrei un progetto in mente con componenti simili, ti posso chiedere qual è il peso finale della bici? Le ruote le hai ordinate anche dalla Cina?
Grazie!
 

Andrea Croci

Biker novus
12/8/22
1
0
0
42
Rescaldina
Visita sito
Bike
Scott Aspect 950
Ciao, ho dato una lunga occhiata al thread, ma vorrei chiedervi un consiglio diretto.
Ho una Scott Aspect del 2020, con forcella anteriore a molla, che vorrei cambiare. Ovviamente vista la bici, cerco qualcosa da spendere poco. Segnalo che sono circa 95kg. Su AliExpress ho visto un po' di cose, ma sono un po' indeciso.
Da ultimo, vorrei anche aggiungere un reggisella telescopico, penso con cavo esterno visto che non c'è il passaggio, e con manettino diverso dai soliti dato che ha il controllo del deragliatore a sinistra.
Grazie se qualcuno ha dei consigli
 

danj86

Biker novus
5/5/12
24
12
0
cuneo
Visita sito
Ciao, gran bella bici!
Visto che avrei un progetto in mente con componenti simili, ti posso chiedere qual è il peso finale della bici? Le ruote le hai ordinate anche dalla Cina?
Grazie!
Ciao grazie! Guarda ad essere sincero non l'ho mai pesata. Credo che potrebbe stare tra i 10.5 e 11 con pedali e telescopico. Però se riesco la peso. Ruote Damil Components in alluminio. Le ho trovate usate su subito.it. Sono fantastiche. Dovrebbero essere circa 1540g.
 

Classifica mensile dislivello positivo