La Spark di AliExpress è arrivata

Che poi avrei quasi voglia di acquistarla. Per ora mi frena il peso e il mono che non è dotato di comando remoto per il blocco. Un telaio praticamente inutilizzabile, per manovrare sul mono bisogna scendere dalla bici e infilare le dita nel buco...

P.S. ho già un telaio lexon:
IMG_20220618_185059.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: federic000

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.092
4.773
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Un telaio praticamente inutilizzabile, per manovrare sul mono bisogna scendere dalla bici e infilare le dita nel buco...
In realtà nella descrizione dice "remote control trunnion shock" e c'è l'immagine dei passaggi guidati interno telaio.
Non lo comprerei lo stesso, ma a onor di cronaca bisogna dirlo
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.601
6.293
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Che poi avrei quasi voglia di acquistarla. Per ora mi frena il peso e il mono che non è dotato di comando remoto per il blocco. Un telaio praticamente inutilizzabile, per manovrare sul mono bisogna scendere dalla bici e infilare le dita nel buco...

P.S. ho già un telaio lexon:
scusa ma per curiosità quanto l'hai pagato?

no perchè secondo me un telaio cina per certi versi può anche aver senso.. ma davvero 1400 euro + spese di spedizione e dazi??? quindi alla fine della fiera può essere che arrivi a 2000 euro.. con bici montata arrivi a 4000.. ti avvicini al prezzo della originale.. o eguagli il prezzo di orbea o canyon.. o magari ti porti a casa un buon usato di 1 anno o 2..

cioè io un telaio cina lo presi pure ormai 10-12 anni fa.. un flyxxi in carbonio front.. ma lo pagai 400 euro tutto compreso.. non 2000 euro..
 
scusa ma per curiosità quanto l'hai pagato?

no perchè secondo me un telaio cina per certi versi può anche aver senso.. ma davvero 1400 euro + spese di spedizione e dazi??? quindi alla fine della fiera può essere che arrivi a 2000 euro.. con bici montata arrivi a 4000.. ti avvicini al prezzo della originale.. o eguagli il prezzo di orbea o canyon.. o magari ti porti a casa un buon usato di 1 anno o 2..

cioè io un telaio cina lo presi pure ormai 10-12 anni fa.. un flyxxi in carbonio front.. ma lo pagai 400 euro tutto compreso.. non 2000 euro..
Me lo metterebbe 1250 compreso di spedizione e dazi
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.601
6.293
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Me lo metterebbe 1250 compreso di spedizione e dazi
in realtà volevo sapere quanto avevi pagato la tua attuale lexon front..

comunque ci metti la mano sul fuoco che quando arriva in dogana poi non ti tocca sborsare altri soldi??

poi anche 1250 sono troppi.. è una bici che finita di montare sei ad almeno 3000 euro.. a 3500 ti prendi la Canyon Lux World cup CF6..
oppure si trovano anche buoni telai usati di marca.. tipo questo https://community.mtb-mag.com/mercatino/telaio-trek-supercaliber-19-5.38825/

la finta spark se dopo 1 anno o 2 la vuoi cambiare quanto prendi?? la metà? o anche meno.. ammesso che riesci a venderla.. e ammesso che ci arriva integra dopo 1 o 2 anni..
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.023
8.969
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
in realtà volevo sapere quanto avevi pagato la tua attuale lexon front..

comunque ci metti la mano sul fuoco che quando arriva in dogana poi non ti tocca sborsare altri soldi??

poi anche 1250 sono troppi.. è una bici che finita di montare sei ad almeno 3000 euro.. a 3500 ti prendi la Canyon Lux World cup CF6..
oppure si trovano anche buoni telai usati di marca.. tipo questo https://community.mtb-mag.com/mercatino/telaio-trek-supercaliber-19-5.38825/

la finta spark se dopo 1 anno o 2 la vuoi cambiare quanto prendi?? la metà? o anche meno.. ammesso che riesci a venderla.. e ammesso che ci arriva integra dopo 1 o 2 anni..
Basta metterci gli adesivi giusti...e chi se ne accorge... :mrgreen: :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: Mors and Barons
in realtà volevo sapere quanto avevi pagato la tua attuale lexon front..

comunque ci metti la mano sul fuoco che quando arriva in dogana poi non ti tocca sborsare altri soldi??

poi anche 1250 sono troppi.. è una bici che finita di montare sei ad almeno 3000 euro.. a 3500 ti prendi la Canyon Lux World cup CF6..
oppure si trovano anche buoni telai usati di marca.. tipo questo https://community.mtb-mag.com/mercatino/telaio-trek-supercaliber-19-5.38825/

la finta spark se dopo 1 anno o 2 la vuoi cambiare quanto prendi?? la metà? o anche meno.. ammesso che riesci a venderla.. e ammesso che ci arriva integra dopo 1 o 2 anni..

Telaio pagato sui 400€
Ci ho già fatto almeno 15 gare, tra cui la HERO marathon, se dopo 1 anno lo rivendo o lo tiro nel bidone ci rimetto sempre molto meno che a rivendere una specialized da 10.000€
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.418
1.070
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Le geometrie però mi sembrano più conservative della nuova Spark.
Le copie non mi convincono, invece sui telai cinesi no brand che non si ispirano palesemente a qualcosa di noto non ho pregiudizi.
Manca ancora un bel telaio downcountry dei vari Carbonda, Lightcarbon, e marchi vari non copioni
 
  • Mi piace
Reactions: Loklokis and ant

Loklokis

Biker superioris
14/8/20
927
670
0
Friuli
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 SL
in realtà volevo sapere quanto avevi pagato la tua attuale lexon front..

comunque ci metti la mano sul fuoco che quando arriva in dogana poi non ti tocca sborsare altri soldi??

poi anche 1250 sono troppi.. è una bici che finita di montare sei ad almeno 3000 euro.. a 3500 ti prendi la Canyon Lux World cup CF6..
oppure si trovano anche buoni telai usati di marca.. tipo questo https://community.mtb-mag.com/mercatino/telaio-trek-supercaliber-19-5.38825/

la finta spark se dopo 1 anno o 2 la vuoi cambiare quanto prendi?? la metà? o anche meno.. ammesso che riesci a venderla.. e ammesso che ci arriva integra dopo 1 o 2 anni..
Telaio bdc, 540 compresi 90 euro di spedizione (quindi 450+90), dazi compresi a carico loro.

Così è stato, nessuna fregatura. Devi solo selezionare il corriere corretto al momento dell'ordine.

Credo poi esistano diverse marche pure là... C'erano telai bdc da 900 passa euro mi ricordo.. A quel punto, se avessi dovuto spendere quelle cifre, sarei andato in cerca di altro.
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo