Made in China 2: ma allora come vanno????

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.396
1.059
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Ciao a tutti, qualcuno ha il telaio Carbonda fm1001? Per capire come va.
Eventualmente impressioni di altri telai sempre carbonda, sulla qualità costruttiva, affidabilità,...
Grazie
Ho chiesto qualche informazione via mail a Carbonda e prontamente mi hanno inviato anche le curve del telaio (anti squat, rise, linea catena,...) sia per fm1001 che 1002 che non avevo chiesto.
Se le posto, qualcuno sa interpretarle?
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.396
1.059
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Vedi l'allegato 585694
Dopo aver crepato il carro della mia Merida, ecco la sostituta.
Telaio Made in China, from Carbonda.
Oggi primo giretto per fare il set-up.
Come qualità come ti è sembrata Carbonda? E le taglie? Mi incuriosiva il telaio fm1001 ma la taglia m (che dovrebbe essere la mia) sembra molto corta e la l un pò lunglunga
 

tol_emi

Audentes fortuna iuvat, piger ipse sibi obstat.
21/8/17
270
132
0
Val Sangone (TO) o Brianza (MB)
Visita sito
Bike
M96
bella!! ma il mio parere conta poco: sono di parte --:-) (ho due bxt) ... raccontaci le tue impressioni...:prost:

Ancora troppo presto per dare un giudizio, ci ho fatto 40 km. Sensazioni buone.
Come qualità come ti è sembrata Carbonda? E le taglie? Mi incuriosiva il telaio fm1001 ma la taglia m (che dovrebbe essere la mia) sembra molto corta e la l un pò lunglunga
Rispetto ad altri brand dicono sia una delle migliori... Vediamo tra qualche migliaio di km Sulle taglie, ho preso una M, come quella prima.
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.151
2.463
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Ancora troppo presto per dare un giudizio, ci ho fatto 40 km. Sensazioni buone.

Rispetto ad altri brand dicono sia una delle migliori... Vediamo tra qualche migliaio di km Sulle taglie, ho preso una M, come quella prima.
Sul sito carbonda non vedo telai front da XC, anche se a dire il vero ho il dubbio che la pagina non mostri tutto. Di che modello si tratta?
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.151
2.463
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Se cercate un buon telaio front guardate su light carbon. https://it.lightcarbon.com/lightcarbon-affordable-chinese-carbon-mtb-frame_p163.html
Attualmente è in offerta 200\300€ non ricordo. Unica cosa non è udh se volete mettere il nuovo sram. Sotto la mia che uso da quasi 2 anni. Super soddisfatto
Diciamo che se uno vuole una geometria un po' più moderna, però, non è il telaio giusto. L'angolo sterzo (70 °) è in linea con telai di una decina di anni fa.
 

22mathias

Biker serius
12/5/21
208
13
0
37
Italia
Visita sito
Bike
Cube aim pro
se non sbaglio il tuo è il front con i foderi alti che si uniscono prima del tubo verticale... come si comporta? quella soluzione la rende più reattiva o più soft? immagino dipenda da quanto è massiccio il tubo che collega i foderi al verticale.... quali sono le tue sensazioni?
Molto reattiva, ma non avevo pensato che fosse attribuibile alla conformazione del carro, mi trovo abbastanza bene
 
  • Mi piace
Reactions: Eraclitus

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.499
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Spcycle sp-m016

qualcuno ha feedback su questo telaio?

Grazie
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.151
2.463
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Spcycle sp-m016

qualcuno ha feedback su questo telaio?

Grazie
Interessante, soprattutto per lo sterzo aperto. Certo se si ingrandiscono le immagini non sembra ben rifinito in zona BB, il che è tutto dire per il telaio scelto per le foto di presentazione...
Bisogna fidarsi di quei foderi alti innestati a quel modo. Di altri telai made in China con soluzioni analoghe non ho letto un gran bene.
 
  • Mi piace
Reactions: Nekro

Classifica mensile dislivello positivo