Made in China 2: ma allora come vanno????

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


danj86

Biker novus
5/5/12
24
12
0
cuneo
Visita sito
Beh....questo forse è la scelta migliore,almeno sulla carta, geometrie buone anche se non ultimo grido ( ma x tanti possono essere un plus...a seconda dell impiego e delle proprie misure..)
ad un prezzo direi davvero davvero allettante...
Ciao a tutti. Io sono Daniele.
Ho questo telaio, in nero opaco e taglia M e proprio oggi ci ho fatto su 50km e 2000m di dislivello in alta montagna.
Ordinato a novembre, ci ha messo circa un mese e mezzo ad arrivare. L ho montato a gennaio e fino ad ora ci ho fatto circa 800 km e circa 20000 di dislivello se non di più.
In salita lo trovo eccellente. Il triangolo posteriore ridotto lo rende super scattante. In discesa, geometria ok, prima avevo una front da 71 di angolo sterzo e questa va decisamente meglio. Per ora il telaio regge bene. Sembra robusto e non ha problemi.
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.395
1.058
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Ciao a tutti. Io sono Daniele.
Ho questo telaio, in nero opaco e taglia M e proprio oggi ci ho fatto su 50km e 2000m di dislivello in alta montagna.
Ordinato a novembre, ci ha messo circa un mese e mezzo ad arrivare. L ho montato a gennaio e fino ad ora ci ho fatto circa 800 km e circa 20000 di dislivello se non di più.
In salita lo trovo eccellente. Il triangolo posteriore ridotto lo rende super scattante. In discesa, geometria ok, prima avevo una front da 71 di angolo sterzo e questa va decisamente meglio. Per ora il telaio regge bene. Sembra robusto e non ha problemi.
Se vuoi dirlo, quanto ti et costato tra acquisto, spedizione e tasse? Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: Mutant and beppekk

danj86

Biker novus
5/5/12
24
12
0
cuneo
Visita sito
IMG_20220425_130528.jpg si certo. Preso da ali a 350 circa compreso di spedizione No dogana. Alla fine mi sono fidato. Ho visto un sacco di recensioni della ditta positive su ali, e poi anche su ebay e altri siti. Inoltre sono già anni che vende.
Unici problemi riscontrati.
I fori x il freno post non sono fatti a regola d'arte. Per centrare la pinza (xt) faccio una fatica boia (ma poi ci si riesce).
Sui telai S e M, con alcune forcelle boost, il registro di regolazione forcella (lato dx) ruotando tocca il tubo obliquo. A me non crea problema perché impatta prima il manettino del cambio e l'ho adeguatamente protetto.
Quasto è problema noto già sul forum "chinertown".
Diciamo che hanno da lavorare sul controllo qualità. 10escono ok, 2 no, però poi te li mandano lo stesso tanto sei dall'altra parte del mondo e chissene. Io mi ritengo nel complesso soddisfatto. Spero più che altro che tenga bene la struttura.
 

Allegati

  • IMG_20220128_141718.jpg
    IMG_20220128_141718.jpg
    970,8 KB · Visite: 120
  • Mi piace
Reactions: US1 and g.f.

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.395
1.058
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Vedi l'allegato 527949 si certo. Preso da ali a 350 circa compreso di spedizione No dogana. Alla fine mi sono fidato. Ho visto un sacco di recensioni della ditta positive su ali, e poi anche su ebay e altri siti. Inoltre sono già anni che vende.
Unici problemi riscontrati.
I fori x il freno post non sono fatti a regola d'arte. Per centrare la pinza (xt) faccio una fatica boia (ma poi ci si riesce).
Sui telai S e M, con alcune forcelle boost, il registro di regolazione forcella (lato dx) ruotando tocca il tubo obliquo. A me non crea problema perché impatta prima il manettino del cambio e l'ho adeguatamente protetto.
Quasto è problema noto già sul forum "chinertown".
Diciamo che hanno da lavorare sul controllo qualità. 10escono ok, 2 no, però poi te li mandano lo stesso tanto sei dall'altra parte del mondo e chissene. Io mi ritengo nel complesso soddisfatto. Spero più che altro che tenga bene la struttura.
350 senza altri costi è notevole.
Non dovevo chiedere, ora mi si è messa la pulce nell'orecchio
 

h_cos96

Biker popularis
18/6/21
67
15
0
27
Ceglie Messapica
Visita sito
Bike
Cinelli Saetta Radical
Vedi l'allegato 527949 si certo. Preso da ali a 350 circa compreso di spedizione No dogana. Alla fine mi sono fidato. Ho visto un sacco di recensioni della ditta positive su ali, e poi anche su ebay e altri siti. Inoltre sono già anni che vende.
Unici problemi riscontrati.
I fori x il freno post non sono fatti a regola d'arte. Per centrare la pinza (xt) faccio una fatica boia (ma poi ci si riesce).
Sui telai S e M, con alcune forcelle boost, il registro di regolazione forcella (lato dx) ruotando tocca il tubo obliquo. A me non crea problema perché impatta prima il manettino del cambio e l'ho adeguatamente protetto.
Quasto è problema noto già sul forum "chinertown".
Diciamo che hanno da lavorare sul controllo qualità. 10escono ok, 2 no, però poi te li mandano lo stesso tanto sei dall'altra parte del mondo e chissene. Io mi ritengo nel complesso soddisfatto. Spero più che altro che tenga bene la struttura.
Ammazza..350 con spedizione duty free inclusa? Ora sta 350 solo il telaio + 150 di spedizione duty free.
 
Ultima modifica:

danj86

Biker novus
5/5/12
24
12
0
cuneo
Visita sito
Ok grazie, ora vedo. Comunque posso sapere la tua altezza e il cavallo? Io sono a metà tra una M e una L e come al solito sono in perenne dubbio sulla scelta della taglia.
Io pure come te, tra M e L da sempre. Sono 179 e cavallo 84 85. Sul sito Ali consigliano L, ma guarda bene le geo. Il reach è davvero abbondante (vedi geo highball) e la M è davvero perfetta. La L sarebbe stata davvero lunga x me. Infatti Santa consiglia M x le mie misure. Ora ho stem da 80. Sono bello disteso x caricare bene. In salita anche sui muri non si alza di un mm. Sto pensando di accorciare a 60 o 70 lo stem x migliorare la discesa ma infondo mi trovo bene così.
 
  • Mi piace
Reactions: h_cos96

h_cos96

Biker popularis
18/6/21
67
15
0
27
Ceglie Messapica
Visita sito
Bike
Cinelli Saetta Radical
Ok direi che non resta che scegliere un paio di ruote per XC. Qualcuno può darmi una mano nella scelta?
Budget 5-600€ e come obiettivo/utilizzo anche qualche gara (XC in Puglia -> poco dislivello 100-2/300m a giro x 25-35km circa tot. In media)
 

AndreGenova

Biker novus
14/8/20
43
26
0
47
Genova, ITALIA
Visita sito
Bike
X50
Io pure come te, tra M e L da sempre. Sono 179 e cavallo 84 85. Sul sito Ali consigliano L, ma guarda bene le geo. Il reach è davvero abbondante (vedi geo highball) e la M è davvero perfetta. La L sarebbe stata davvero lunga x me. Infatti Santa consiglia M x le mie misure. Ora ho stem da 80. Sono bello disteso x caricare bene. In salita anche sui muri non si alza di un mm. Sto pensando di accorciare a 60 o 70 lo stem x migliorare la discesa ma infondo mi trovo bene così.
mio fratello ha una Rockrider praticamente identica alla mia, una X50, che ha il telaio rotto..se prendessimo questo telaio, i componenti dovrebbero andare tutti bene da travasare? Posto una foto esplicativa, grazie fin d'ora
 

Allegati

  • 20201230_145203.jpg
    20201230_145203.jpg
    174,8 KB · Visite: 61

Classifica mensile dislivello positivo