Ma non si stà esagerando con i prezzi dell MTB?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Vassallo

Biker popularis
9/1/07
69
0
0
Emilia Romagna
Visita sito
in fatti... il fulcro del discorso...nn era quello che tu hai menzionato... il discorso era centrato sul fatto... che nn tutti riescono a spendere cifre alte per delle bighe....

Cmq è vero ..ci sono persone che Esigono la qualità ma si lamentano della quantità del prezzo!!!:cagozzo:
 

texxio

Biker poeticus
17/5/04
3.683
5
0
Monza Brianza (MB)
Visita sito
in fatti... il fulcro del discorso...nn era quello che tu hai menzionato... il discorso era centrato sul fatto... che nn tutti riescono a spendere cifre alte per delle bighe....

Cmq è vero ..ci sono persone che Esigono la qualità ma si lamentano della quantità del prezzo!!!:cagozzo:

si ma per quale motivo devi spendere cifre alte ?? non è obbligatorio
perchè fai gare ?? allora è un altro discorso ti serve il componente top per il limare il decimo di secondo.
Vuoi la bici da € 2K perchè fa figo o ti piace ?? se puoi comprarla lo fai tranquillamente e sicuramente non vieni qui a lamentari del price.
Dubito che un'amatore che esce due volte a settimana si diverte di più con una biga da € 2k invece che quella da € 1k
Io sono uno di quelli che non li può spendere tutti quei soldi per una biga
allora ho fatto un check ed ho acquistato il giusto per le mie tasche e posso dirvi una cosa ?? mi diverto come un matto o-o
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
46
est
Visita sito
Vuoi la bici da € 2K perchè fa figo o ti piace ?? se puoi comprarla lo fai tranquillamente e sicuramente non vieni qui a lamentari del price.

hai centrato perfettamente tutto.
Inoltre quoto particolarmente questa parte del discorso: molti biker vogliono tutto il top a prezzi stock e se hanno disponibilità risicate si lamentano dei prezzi, dimenticandosi che su una vacca non c'è solo filetto...
 

Vassallo

Biker popularis
9/1/07
69
0
0
Emilia Romagna
Visita sito
si ma per quale motivo devi spendere cifre alte ?? non è obbligatorio
perchè fai gare ?? allora è un altro discorso ti serve il componente top per il limare il decimo di secondo.
Vuoi la bici da € 2K perchè fa figo o ti piace ?? se puoi comprarla lo fai tranquillamente e sicuramente non vieni qui a lamentari del price.
Dubito che un'amatore che esce due volte a settimana si diverte di più con una biga da € 2k invece che quella da € 1k
Io sono uno di quelli che non li può spendere tutti quei soldi per una biga
allora ho fatto un check ed ho acquistato il giusto per le mie tasche e posso dirvi una cosa ?? mi diverto come un matto o-o




Senti.... ma tu hai l'abitudine di leggere pensare e rispondere.. prima?!
Chi ha detto che è una lamentela la mia..??' L' ho detto... nn sembra...

Se guardi i topik prima.. vedrai.. che io ho detto ad un Biker che nn c'e bisogno di spendere molti soldi per una biga... e alcuni vorrebbere spenderli ma nn possono farlo per circostanze esterne( partendo dal fatto che questo Biker avevo detto se eravamo disposti a spendere 2000 euri per la nostra passione... e se nn eravamo disposti..dovevamo cambiare sport : il biker si è scusato e quindi tutto risolto) ho solo precisato il fatto che se uno Non E' disposto ( oppure nn riesce a spendere quella cifra ) non è detto che debba cambiare sport....
L'importante ( come dico sempre io) è lo spirito che uno ci mette... Quello che ha la Biga da 5000 euri se nn ci mette lo spirito giusto... oppure nn sente fino in fondo quella cosa di emozione che spesso ci spinge... Lui e la Biga saranno sempre 2 pezzi distaccati...
Se uno ci mette lo spirito giusto... allora anche con una biga da 300 euri si sentira appagato contento e soddisfatto di quello che fa...e farà....
Cya all:saccio:
 

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
52
firenze
www.giuseppecabras.it
I prezzi esorbitano in tutto e a maggior ragione in quei campi "voluttuosi " come appunto quello delle bici . ( si campa anche senza bike )
più uno sport diventa "tecnico" e di tendenza più c'é ricerca e sfruttamento dell'onda emotiva , basta guardare il campo delle forcelle e dei freni , sempre più soffisticazione, sempre più novità a tutti i costi.
C'è solo da sperare che il mondo delle bike non diventi come quello dello scì o del tennis dove ogni anno per esigenze di Marketing escono nuovi modelli e accesori che differiscono da quelli attuali solo per una inezia ma costano almeno il doppio ...perché sono novità...e fanno anche moda!


secondo me un freno all' evoluzione modaiola, e alla conseguente impennata dei prezzi, può metterlo la passione x il proprio mezzo che ci spinge ad usarlo x anni anzichè rivenderlo dopo una stagione. Questo, se applicato alla maggioranza potrebbe fermare un pò le mode (tipo lo sci, ne so qualcosa).
Quindi amate la vs bimba e cambiatela solo quando è al limite!!!
g.
 

texxio

Biker poeticus
17/5/04
3.683
5
0
Monza Brianza (MB)
Visita sito
Senti.... ma tu hai l'abitudine di leggere pensare e rispondere.. prima?!
Chi ha detto che è una lamentela la mia..??' L' ho detto... nn sembra...

Se guardi i topik prima.. vedrai.. che io ho detto ad un Biker che nn c'e bisogno di spendere molti soldi per una biga... e alcuni vorrebbere spenderli ma nn possono farlo per circostanze esterne( partendo dal fatto che questo Biker avevo detto se eravamo disposti a spendere 2000 euri per la nostra passione... e se nn eravamo disposti..dovevamo cambiare sport : il biker si è scusato e quindi tutto risolto) ho solo precisato il fatto che se uno Non E' disposto ( oppure nn riesce a spendere quella cifra ) non è detto che debba cambiare sport....
L'importante ( come dico sempre io) è lo spirito che uno ci mette... Quello che ha la Biga da 5000 euri se nn ci mette lo spirito giusto... oppure nn sente fino in fondo quella cosa di emozione che spesso ci spinge... Lui e la Biga saranno sempre 2 pezzi distaccati...
Se uno ci mette lo spirito giusto... allora anche con una biga da 300 euri si sentira appagato contento e soddisfatto di quello che fa...e farà....
Cya all:saccio:


A parte il fatto che mi son letto quasi tutti i 180 interventi solo che non capisco l'utilità di aprire simili treadh (no n mi riferisco a te)
Purtroppo è consetudine che le persone vivono al di sopra delle loro possibilità economiche poi nella vita uno fa ciò che vuole ma basta che dopo non si viene a lamentare.
 

Vassallo

Biker popularis
9/1/07
69
0
0
Emilia Romagna
Visita sito
A parte il fatto che mi son letto quasi tutti i 180 interventi solo che non capisco l'utilità di aprire simili treadh (no n mi riferisco a te)
Purtroppo è consetudine che le persone vivono al di sopra delle loro possibilità economiche poi nella vita uno fa ciò che vuole ma basta che dopo non si viene a lamentare.


esatto... Bravo!"!!L'utila è nulla
 

BoBBi

Biker superis
22/1/04
319
0
0
Genova
Visita sito
Il problema non è la bici che costa troppo ma il problema è l'italiano !!!
Volete la griffe a poco prezzo e questo vale per tutto auto,abbigliamento, orologi ecc... vedi anche l'esplosione di Outlet
La verità è che volete una specialized,cannondale,giant,scott... coi contro c@zzi al prezzo di una RR 8.2
Se potete investire comprate la bici che più vi aggrada se non potete le alternative ci sono fate come me e state sicuri che potete andare tranquillamente su ogni tracciato (se non ci credete vi porto a fare un giro fra vari percorsi)
Nessuno vi punta una pistola alla tempia e vi obbliga a spendere € 2000
Partecipo anch'io a questo annoso discorso (è nata prima la gallina o l'uovo?) dicendo che effettivamente non esiste una ragione per pagare una vera mtb 500/600 eu. quando si può tranquillamente pagarla 6.000 eu. : è solo questione di soldi e come sempre ce chi ce li ha e chi no :mrgreen: .
Pedalare però è tutta un'altra storia e se non ci credete venite con noi (specialmente coloro che hanno conosciuto questo sport da poco tempo) : non vorrei fare esempi qui sul forum :sculacci: .
QUOTO IN PIENO TEXXIO !!
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.208
153
0
49
toscana
Visita sito
Non ho letto questo 3D nella sua interezza quindi rischio di dire cose già dette.
Il mercato della mountain bike ha un'offerta abbastanza ampia, si va dai cancelli da supermercato alle superbike da 7000 euro. In questo range limite ognuno può trovare il suo giusto compromesso, per fortuna non è una situazione ''o bevo o affogo''!!!!
Se qualcuno vuole il pezzo particolare ed è disposto a sganciare lo faccia pure!!!
Se invece ci si innamora di ciò che non ci si può permettere riconosco che è un po' frustante (mi capita spesso :mrgreen: )....però ricordiamoci che un uscita in mtb non è unicamente caratterizzata dal mezzo che cavalchiamo, superata una soglia limite (no alle mtb da supermercato e simili) ci si può stare....:saccio:
Non serve una Ellsworth per fare una bella uscita in mtb!!!!!!!!!!!!!:saccio:
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
46
est
Visita sito
Il mercato della mountain bike ha un'offerta abbastanza ampia, si va dai cancelli da supermercato alle superbike da 7000 euro.


una mia vecchia passione che poi ho abbandonato per mancanze di spazio (e fondamentalmente soldi ma mi piaceva molto il faidatè...) è la musica con impianti hi-end.
Parlanto di impianti hi-fi si va dal compattone da 100€ del supermercato ad impianti in cui i soli diffusori acustici (leggi casse) possono costare tranquillamente 25'000€.... vedi ad esempio un B&W Nautilus:

top02_02.jpg



Non parlo di primati e pezzi unici ma roba industriale.
I record si aggirano sui 200'000 per diffusori esoterici...

Un piatto per giradischi che costa 50'000€ non è un assurdità come non è un assurdità una testina da 3'000€, vedi ad esempio il Vyger Indian signature:

CES04-VYGER-INDIAN-SIG.jpg


Oppure che dire di Amplificatori mono da 20'000 € per pilotare solo un canale?
Ad esempio con gli Audio Research Reference 610T per pilotare un impianto 5+1 servono 6 finali e si spendono solo 120'000€:

AR%20610T.jpg


In ambito home theatre poi un videoproiettore CRT può costare 60'000 senza destare estremo scalpore tra gli amanti dei 9 pollici: ad esempio il prezzo di un Barco cine 9 è simile!

BARCO%20CINE%209-.jpg



Vogliamo poi parlare dei cavi di collegamento?
Vogliamo?
beh qui, per molti biker ci sarebbe da ridere...
Diciamo che un cavo singolo di potenza per una cassa sola può benissimo costare anche 2000€...


insomma, un top-end completo per la sola musica, compreso di rimmessaggio della stanza in cui tale impianto va a collocarsi, può costare il vecchio miliardo di lire...



Finendo questo tedioso OT, ora possiamo tranquillamente continuare a parlare di quanto è cara la passione della MTB...:))):
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
46
est
Visita sito
...poi c'è da dire che anche se il brand non è necessariamente sinonimo di qualità, quest'ultima la si paga eccome... più che altro nella mtb direi che andrebbe bene ripulirsi dai brand troppo pubblicizzati.

Ad esempio in ambito ruote, la famosa ditta francese con la M maiuscola ha lavato il capo a moltissimi.

In un altro forum, si parlava di DT vs Mavic ma mentre qui nella stessa identica discussione, ci sono molti utenti con gli occhi aperti, di là ho letto più volte commenti di parte non basati sulla reale esperienza.
Insomma una presa di posizione inconscia e non obiettiva.

Peccato...

Ecco, come dice texxio, bisognerebbe disimparare questa abitudine inculcata dal marketing e affidarsi all'obbiettività!
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Ad esempio in ambito ruote, la famosa ditta francese con la M maiuscola ha lavato il capo a moltissimi.

In un altro forum, si parlava di DT vs Mavic ma mentre qui nella stessa identica discussione, ci sono molti utenti con gli occhi aperti, di là ho letto più volte commenti di parte non basati sulla reale esperienza.
Insomma una presa di posizione inconscia e non obiettiva.




COS dov'è il dibattito mavic-dt, vorrei dire la mia
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
46
est
Visita sito
se ti piacciono gli impianti car, anni fa ho fatto qualcosino in EMMA...

avevo un impianto quasi minimale.
come sorgente un alpine cva 1000r che pilotava un changer modificato (da me).
quest'ultimo tramite connessione coax andava ad DAC esterno (fatto a mano.)
Quest'ultimo ad un pre valvolare (prima avevo un HSS poi sono passato al pre+alimentatore L'Ergò preso direttamente su a Fagagna...).
dal pre andavo all'ampli per il frontre anteriore.
Prima avevo due Soundstream Reference Class A 10.0 (uno per canale), poi sono passato ad un Phoenix gold MS2125 (la versione bianca vecchia) e poi dopo innumerevoli sforzi di ricerca ho raggiunto il gioiello!
un magnifico Millbert BAM 230!!!!!!!!
il fronte era un semplice 2 vie composto da Res Detector e il primo midwoofer res giallo con ogiva in alluminio (mi sfugge il nome)
al retro avevo un Orion hcca 250 che pilotava un sub boston 10.5lf
Filtri fatti rigorosamente a mano con componenti di alta qualità (condensatori carta-olio etc...).

Il monitor poi lo avevo collegato ad una pleistescion primo tipo alimentata con inverter.

Questo su un deltone.
Poi mi hanno tamponato e ho rigirato tutto su una.... uno!!! :mrgreen:
Poi è nata la classe D, per l'Emma ci volevano troppi soldi e così ho abbandonato....

in casa, anzi in camera da letto, ora ho un semplice impianto home-theatre (un HTPC che pilota uno yamaha dsp-a5) con un vpr 3lcd (proietto sul muro circa 100pollici) per vedermi abbastanza decentemente qualche bel dvd.


gli impianti hi-end sono un virus... :mrgreen:

---------

Dai , finisco questa settimana infernale e poi ci mettiamo d'accordo. ;-)

PS
ogni tanto ributto lo sguardo sul mercatino e ci sono cose che proprio mi rompe lasciare lì...
tempo fa c'era un bel naka cd700 che avrebbe dovuto essere la MIA sorgente anni fa....
Poi ogni tanto anche dal lato home ci sono belle cosette... sia economiche (relativamente) come i cavi Van den Hull the first che li hanno semi-regalati qualche mese fa, sia a robetta più impegnativa...
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
naka rulez. per me sempre i migliori, anche se l'estetica lascia davvero a desiderare.

purtroppo io spendo tutti i dineri in bici e mi resta ben poco per gli impianti.... e vabbè dai... non si può aver tutto.

in ogni caso per gli home voglio solo giradischi (l'unico lettore cd che vorrei è l'Oracle). stavo pendando di prendermi un gira Clearaudio che mi piacciono parecchio, un gamma base (che sta poco sotto a 1000 eurini)
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
46
est
Visita sito
come lettore CD io ho sempre preferito meccanica+dac

mi piaceva molto la VRDS anni fa.
poi invece ho riscoperto la piacevolezza del faidatè: ci sono dei kit di lettura in vendita sul web che sono fenomenali.
come DAC un northstar che non costa follie va veramnete un ottimo lavoro.


Come giradischi hai mai valutato di farti una base smorzante molto pesante con alcuni rega planar oppure dei vecchi Thorens?
Tempo fa (un anno?) sul mercatino mi pare ci fosse l'annuncio di un kuzma stogi S montato su uno Stabi S.
Ci hai mai pensato?
é un ottimo piatto e la ditta Slovena ha creato un piccolo oggetto d'arte!


PS
anche a me rimangono sempre troppi pochi dineri.... anche per il faidatè! :-(
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo