Ma non si stà esagerando con i prezzi dell MTB?

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BIG J!M

Biker velocissimus
allora.... :saccio: premesso che sono appassionato da anni ( 13 ) di MTB e ... :saccio: sono consapevole delle numerose migliorie avvenute in questi anni :saccio: ... vedi l'ultima dei freni a disco.... non e' che si stà un po' esagerando accettando prezzi di bici sì pur stupende ma che spesso superano i 4.000 eurini :wink:? per arrivare sino a 6.000

eppure noto con piacere che certe case ultimamente se ne stanno accorgendo e fanno qualcosina :hail: non certo la Cannondale purtroppo :cry: :cry:

io mi sono preso una Jekill usata sborsando 2.700 eurini quest'estate dopo che tiravo da 10 anni con la mia seppur buona front Delta V 900.... che aveva l'unica limitazione nella forcella anteriore ammortizzata solo con quei ormai esigui 4 cm e mezzo di escursione...

ora io sono il primo a stravedere per le due ruote grasse... ma sbattendo un po' la testa contro il muro oo[] per tornare alla realtà mi accorgo che la mia bici comprata nuova da listino costa 3.900 eurini... e cacchio se ci ho messo per mettere i soldi da parte per potermela comprare usata... :???: :???:

vabbe' che ora costa tutto caro... ma or ora mi ritrovo con la bici che vale piu' della mia macchina e del mio scooter messi assieme :shock:
:roll:

guarda i materiali usati per alcune bici professionali sono belli...alcune bici costano addirittura 10000 euro!!!!
anche io penso che stiano esagerando...ma in certi casi credimi il prezzo vale tutto.:-?
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
Stamattina ho comprato un lettore mp 3....70 euri...
Peso inferiore ai 20g, 95% plastica, 5% silicio e simili.....
Valore reale....credo meno di 1 euro...
Ma non si stà esagerando con i PREZZI in generale???
NB. è uno tra i meno cari che ho trovato....
Se non si sta esagerando con i prezzi di ste cose allora nemmeno i prezzi delle bighe sono esagerati....
 

G i a n

Biker perfektus
9/11/06
2.960
0
0
57
Jesolo (VE)
Visita sito
Raga per i prezzi delle bighe non so perchè ho poca esperienza, però credo che in generale si stia perdendo il senso della misura (non voglio far demagogia) ma che mi dite dei prezzi di:

abbigliamento
calzature
auto
moto
CASE (in 6 anni, dico 6 i prezzi sono RADDOPPIATI, almeno dalle mie parti)

quindi se tanto mi da tanto anche le bighe subiranno gli stessi incrementi di mercato, poi non so.
 

BIG J!M

Biker velocissimus
Stamattina ho comprato un lettore mp 3....70 euri...
Peso inferiore ai 20g, 95% plastica, 5% silicio e simili.....
Valore reale....credo meno di 1 euro...
Ma non si stà esagerando con i PREZZI in generale???
NB. è uno tra i meno cari che ho trovato....
Se non si sta esagerando con i prezzi di ste cose allora nemmeno i prezzi delle bighe sono esagerati....

se quell'mp3 è fatto per il 95% di plastica non dovrebbe nemmeno funzionare:mrgreen:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.170
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Raga per i prezzi delle bighe non so perchè ho poca esperienza, però credo che in generale si stia perdendo il senso della misura (non voglio far demagogia) ma che mi dite dei prezzi di:

abbigliamento
calzature
auto
moto
CASE (in 6 anni, dico 6 i prezzi sono RADDOPPIATI, almeno dalle mie parti)

quindi se tanto mi da tanto anche le bighe subiranno gli stessi incrementi di mercato, poi non so.

Abbigliamento: compro solo ai saldi o al mercato, e mai di marca (es. maglione di campionario 35 euri, in negozio 120)

Calzature: in inverno porto scarponcelli da trekking, piedi caldi e asciutti, 100-120 euro e mi durano più di 5 anni. In primavera scarpe "da jogging" prese alle liquidazioni, in estate mocassini in cuoio. Le ultime scarpe "eleganti" le ho comperate per il matrimonio :smile:

Auto: con la Uno comprata nel 1993 ho fatto 198.000 km in 12 anni, con la Punto (vecchio tipo) conto di fare lo stesso.

Moto: non ce l'ho.

Case: lasciamo perdere, il mutuo finisce nel 2022 :zapalott:

Per dire: costa tutto tanto e poco, dipende da tante cose.
 

papiriccio

Biker tremendus
3/5/05
1.114
0
0
54
terra di mezzo
www.marcopicciali.it
io sono messo più omeno come Sembola però ho anche la moto,unico mezzo di trasporto efficace in città se hai un passeggero, ho comprato uno honda 125 4 tempi in pratica un ferro da stiro come velocità ma consumi ridicoli, non avete idea di quante ne ho sentite del tipo "perchè non prendi un 600?" ,a parte il costo più che doppio e i consumi senza paragoni (ho avuto un 600, quando non pedalavo!) ed in fondo per fare 20 km al dì in citta a cosa mi servirebbe? eppure la maggior parte della gente ragiona come il "ranzani" perchè spender 100€ se ne posso spendere 300€?
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
46
est
Visita sito
Stamattina ho comprato un lettore mp 3....70 euri...
Peso inferiore ai 20g, 95% plastica, 5% silicio e simili.....
Valore reale....credo meno di 1 euro...
Ma non si stà esagerando con i PREZZI in generale???
NB. è uno tra i meno cari che ho trovato....
Se non si sta esagerando con i prezzi di ste cose allora nemmeno i prezzi delle bighe sono esagerati....


ti sei preso uno Shuffle?

In ogni caso, hai un lettore mp3 tra i più leggeri al mondo.

La leggerezza si paga!!!

Pensa che un m4x10 7065T6 extralite che ha un foro assiale di alleggerimento, costa 3 volte la stessa vite senza foro...
 

mutante

Biker cesareus
8/1/04
1.784
0
0
trieste
www.angelfire.com
l'abbigliamento si compra quando il precedente si devasta
le calzature idem
auto mai che costino più di cinquecento euro
moto no way, o bici o poserismo
la casa?! ma siete fuori?
i lettori mp3 trovi anche quelli da cinquanta.


quando si vuol far i fighetti, tutto costa troppo

Raga per i prezzi delle bighe non so perchè ho poca esperienza, però credo che in generale si stia perdendo il senso della misura (non voglio far demagogia) ma che mi dite dei prezzi di:

abbigliamento
calzature
auto
moto
CASE (in 6 anni, dico 6 i prezzi sono RADDOPPIATI, almeno dalle mie parti)

quindi se tanto mi da tanto anche le bighe subiranno gli stessi incrementi di mercato, poi non so.
 

mutante

Biker cesareus
8/1/04
1.784
0
0
trieste
www.angelfire.com
a millequattro trovi full nuove più che buone, e la smetti di lamentarti.

allora.... :saccio: premesso che sono appassionato da anni ( 13 ) di MTB e ... :saccio: sono consapevole delle numerose migliorie avvenute in questi anni :saccio: ... vedi l'ultima dei freni a disco.... non e' che si stà un po' esagerando accettando prezzi di bici sì pur stupende ma che spesso superano i 4.000 eurini :wink:? per arrivare sino a 6.000

eppure noto con piacere che certe case ultimamente se ne stanno accorgendo e fanno qualcosina :hail: non certo la Cannondale purtroppo :cry: :cry:

io mi sono preso una Jekill usata sborsando 2.700 eurini quest'estate dopo che tiravo da 10 anni con la mia seppur buona front Delta V 900.... che aveva l'unica limitazione nella forcella anteriore ammortizzata solo con quei ormai esigui 4 cm e mezzo di escursione...

ora io sono il primo a stravedere per le due ruote grasse... ma sbattendo un po' la testa contro il muro oo[] per tornare alla realtà mi accorgo che la mia bici comprata nuova da listino costa 3.900 eurini... e cacchio se ci ho messo per mettere i soldi da parte per potermela comprare usata... :???: :???:

vabbe' che ora costa tutto caro... ma or ora mi ritrovo con la bici che vale piu' della mia macchina e del mio scooter messi assieme :shock:
:roll:
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
a millequattro trovi full nuove più che buone, e la smetti di lamentarti.


DACCORDISSIMO!
Pensa che ho iniziato a fare mountain bike quando neanche il termine esisteva: vecchissima bici bottecchia in FERRO di mio padre trovata in garage con ruote da 28" con la quale da ragazzino andavo a sfracellarmi per le stradine di campagna! Certo che se vuoi il massimo spendi il massimo, che scoperta, ma se ci accontentassimo di quello che effettivamente serve? Ad es poco fa ho visto sul sivende online gli Avid Juicy3 a 89 euro, gli Ultimate a 245! Ora, se i juicy3 sono sufficienti per l'uso che se ne deve fare, perchè puntare tanto in alto da prendere gli Ultimate? Io personalmente ora sto provando un Hayes HMX preso su ebay per 10,80 euro, e funziona benissimo!
Con circa 1000 euro prendi una HT di buon livello con componenti di qualità e freni a disco idraulici, con 2 milioni qualche anno fa tutta quella roba non la compravi mica! Una bici affidabile per iniziare ad andare in totale sicurezza sui sentieri la prendi per 500 euro, anche meno se ti muovi bene......
 

G i a n

Biker perfektus
9/11/06
2.960
0
0
57
Jesolo (VE)
Visita sito
Non credo che la maggioranza di famiglie italiane facciano fatica ad arrivare a fine mese perchè vogliono fare i "fighetti".
Poi se il discorso lo concentriamo giustamente sulle bici (era questo il topic) si sa che come passioni sono più o meno care ma questo dipende da ognuno di noi (ved. possibilità economiche)
Io volevo solo fare l'esempio di altri beni di consumo voluttuari o meno che a mio avviso hanno subito negli ultimi anni delle impennate "folli".
Ciao a tutti o-o
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.170
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Io volevo solo fare l'esempio di altri beni di consumo voluttuari o meno che a mio avviso hanno subito negli ultimi anni delle impennate "folli".
Ciao a tutti o-o

Esempi, please... per le bici (vedi i msg precedenti) è già stato dimostrato che non è vero...

Non dico che "le massaie non sappiano più fare la spesa"... ma che ci sono cellulari da 50 euro e da 500 euro. Se si sceglie quello da 500 euro, come le scarpe da 300 euro o la bici da 4000 non c'è niente di male, ma almeno occorre avere il buongusto di non lamentarsene.
 

G i a n

Biker perfektus
9/11/06
2.960
0
0
57
Jesolo (VE)
Visita sito
Esempi, please... per le bici (vedi i msg precedenti) è già stato dimostrato che non è vero...

Non dico che "le massaie non sappiano più fare la spesa"... ma che ci sono cellulari da 50 euro e da 500 euro. Se si sceglie quello da 500 euro, come le scarpe da 300 euro o la bici da 4000 non c'è niente di male, ma almeno occorre avere il buongusto di non lamentarsene.

Scusa ma la questione del buongusto era rivolta a me?
o-o
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.170
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Scusa ma la questione del buongusto era rivolta a me?
o-o
La richiesta di esempi sì, il buongusto no. Ma se leggi tutti gli interventi precedenti ne troverai a decine di chi si lamenta di quanto costa quella o quell'altra bici. Io mi potevo permettere la Punto e quella ho comperato, senza starnazzare che "è una vergogna" che esistano i Cayenne.
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.208
153
0
49
toscana
Visita sito
Su molti prodotti la scelta del consumatore può fare la differenza!!!!
Quello che mi piace un po' meno è che ci sono molti beni necessari che sono impazziti!!!!
Gasolio, generi alimentari, frutta e verdura, addirittura il pane...etc!!!
Non è retorica, ho fatto la spesa sabato scorso e ho trovato molti prodotti con bei balzelli!!!!!
Qui il consumatore può fare poco o nulla:cry:
 
  • Mi piace
Reactions: DKM

G i a n

Biker perfektus
9/11/06
2.960
0
0
57
Jesolo (VE)
Visita sito
La richiesta di esempi sì, il buongusto no. Ma se leggi tutti gli interventi precedenti ne troverai a decine di chi si lamenta di quanto costa quella o quell'altra bici. Io mi potevo permettere la Punto e quella ho comperato, senza starnazzare che "è una vergogna" che esistano i Cayenne.

Ok Sembola, chiarito, ciao o-o
 

G i a n

Biker perfektus
9/11/06
2.960
0
0
57
Jesolo (VE)
Visita sito
Su molti prodotti la scelta del consumatore può fare la differenza!!!!
Quello che mi piace un po' meno è che ci sono molti beni necessari che sono impazziti!!!!
Gasolio, generi alimentari, frutta e verdura, addirittura il pane...etc!!!
Non è retorica, ho fatto la spesa sabato scorso e ho trovato molti prodotti con bei balzelli!!!!!
Qui il consumatore può fare poco o nulla:cry:

Quoto, è quello che volevo ribadire prima, forse spiegandomi male :zapalott: .
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.170
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Se vogliamo parlare del prezzo delle bici, benissimo. Ma discutere della dinamica dei prezzi dei beni di consumo italiani, per quanto interessante, è assolutamente offtopic: se si continua su questa falsariga tantio vale chiudere il topic, anche perchè dubito fortemente che si possa aggiungere qualcosa di nuovo e diverso da quanto scritto nei 216 messaggi precedenti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo