Ma non si stà esagerando con i prezzi dell MTB?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

_Umby23_

Biker urlandum
30/12/06
537
0
0
32
Piemonte (Vercelli)
Visita sito
anche secondo me i prezzi delle mtb hanno raggiunto le stelle...se parli con qualcuno che se ne intende e dici che la tua bici costa 1800 euro sembra quasi di dire un'eresia...nel senso che per molte persone è normale investire 5000-6000 euro in una bici. è davvero uno scandalo perchè anche a ragionarci sopra non me li vedo proprio sti ca... di 6000 in una bici... ne produrranno tante ma tante ma tante: e che non mi vengano a dire limited edition perchè vuol dire che ne hanno costruite solo 100000 mila! per non parlare delle forcelle... come può una marzocchi di gamma media costare 600-700 euro... è folle! :saccio: molto probabilmente le persone non si accorgono di questi prezzi perchè pensano: "intanto ci arrivo a prendermela". detto questo me la spasserò per un mesetto a raccogliere dindi per la tora... speriamo li valga sti soldi...voi cosa dite?
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.169
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
secondo me i prezzi delle mtb hanno raggiunto le stelle...
E' un argomento che viene fuori periodicamente. Ti faccio però notare che ci sono oneste mtb da 1000 euro con le quali si fa il 99% di quello che si chiama MTB e che possono durare una vita. Quindi la tua mi pare un'opinione poco fondata. Se hai la pazienza di leggerti i post n. 151 e 156 troverai ampie spiegazioni.
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
42
Cascina (PI)
Visita sito
Quoto, con una Decathlon RR8.2 (tanto per citarne una tra le tante) che costa meno di 1000 euro e che monta componenti di qualità quali forcella R.S. Reba race, gruppo shimano lx/xt, freni a disco idraulici shimano lx, ecc. può farci di tutto o quasi.
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
Sono daccordo anche io sul fatto che le bighe costino in realtà Spropositatamente di piu del loro effettivo valore ma vi faccio qualche domanda:
per le case vale la stessa cosa?
per le auto?
per il pc?
per tutto il resto?

La mia risposta è Si a tutte le domande.
La questione è diversa e dovrebbe essere: vale veramente la pena spendere 2000-3000- 4000-.... euri per la vostra passione?
Se la risposta è SI fatevene una ragione (io me la sono gia fatta) e spendete cio che vi potete permettere, Se la risposta è NO cambiate sport
 

papiriccio

Biker tremendus
3/5/05
1.114
0
0
54
terra di mezzo
www.marcopicciali.it
ma quante persone conoscete con bici da 300/4000/euro conoscete? e quante sono nuove o usate dall'importatore e poi vendute come usate e che costerebbero quei soldi da nuove? sono propio così tante? io conosco solo uno con bici così ma le importa lui ed è quindi "costretto" a montarle ed usarle per farle conoscere e poi le rivende come usati ma sono praticamente nuove! ha senso spendere i soldi per una cayenne quando chi la guida non antrà oltre lo sterrato dedlla casa di campagna che potrebbe fare anche con una panda? ognuno spende quel che può e quel che ritiene più opportuno. io ho tenuto il mio vecchio telaio per 6 anni ed ormai era "superato" ma l'ho cambiato perchè ho stortato il carro che ho poi raddrizzato ma per un uso intenso (discesa) non mi fido ma se quardi il mio profilo passo per un riccone ma anche il telaio nuovo l'ho comprato usato , al costo del nuovo non lo prendevo certo, mi sarei accontentato di altro certo che sarebbe andato bene lo stesso
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
bingo!
era proprio quello che intendevo.
Se a uno piace il cayenne e puo permettersela non c'è nessuno che gli vieta di comprarla.
Chi non se la puo permettere nuova ma la vuole avere la prende usata.
Chi non puo permettersela ne nuova ne usata comprerà una panda (o qualunque altra macchina).
A seconda delle proprie tasche e delle proprie possibilità indipendentemente dal valore effettivo del bene.
...E a chi non interessano le macchine si comprera un' altra cosa (una biga per esempio).
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
42
Cascina (PI)
Visita sito
La questione è diversa e dovrebbe essere: vale veramente la pena spendere 2000-3000- 4000-.... euri per la vostra passione?
Se la risposta è SI fatevene una ragione (io me la sono gia fatta) e spendete cio che vi potete permettere, Se la risposta è NO cambiate sport

Non sono d'accordo, come già detto in precedenza ci sono molti esempi di bike di marche meno blasonate ma con ottimi componenti, da anche meno di 1000 euro, con cui si può ben praticare questo sport.
Ciaooo.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.169
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Non sono d'accordo, come già detto in precedenza ci sono molti esempi di bike di marche meno blasonate ma con ottimi componenti, da anche meno di 1000 euro, con cui si può ben praticare questo sport.
Ciaooo.

Ehm... coollyo parlava di bici da 2-3-4000 euro, non 1000. o-o

Per il resto quoto quanto detto da lui.
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
Una precisazione: io non intendo assolutamente dire che una bici da 1000 euri è una bici del ....
Rockyrider per esempio è una bella biga (a giudicare dai numerosi possessori) che ha dei prezzi "accessibili".
Cio nonostante se qualcuno è disposto a spendere cifre maggiori per avere bighe piu "di grido" con componenti di ultima generazione e chi piu ne ha piu ne metta credo che sia libero di farlo.
Il problema è che forse stiamo parlando "solo di una bicicletta" ma, come dicevo già ieri, è giusto pagare un pezzo di plastica e minicircuiti grande quanto una mano 2-3-4-500 euro? (telefonino)
E' giusto pagare un paio di nike 100-150-200euro?
E' giusto...è giusto...è giusto....e potrei continuare ancora per un bel po...
Se nessuno comprasse le bighe da 5000 euro sono certo che i prezzi sarebbero piu bassi ma, come ho sempre sentito dire: " è il commercio"!
 

cancel

Biker novus
11/1/07
6
0
0
CUNEO
Visita sito
Ciao a Tutti! Bello sto forum e belle tutte le discussioni del forum!o-o
Servono tantissimo anche al sottoscritto possessore di una Front Specialized Stump.M2 che ora vuole comprarsi anche una full!!
In ogni caso penso che il periodo post natalizio per Incaz...si per benino sia perfetto! Basta vedere i saldi in giro! Anche al Supermercato ti fanno Incazz....eee! Quando vedi bancali di panettoni e di pandori a metà prezzo! :cry:
Legge del mercato o no, passione o non passione quando vedi una "biga" nuova fiammante del 2005 scontata di 400 euri...cioè L.800.000 un pò ti girano i meloni (per non chiamarli co...ni!) O no??:sculacci: In ogni caso qualcuno sa dirmi quale al momento è la mior full in base al rapporto qualità prezzo? O almeno sapete dirmi in che posto sbirciare?
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
46
est
Visita sito
Per quel che riguarda la tua domanda, non hai specificato nè che utilizzo vuoi farci ne quanto vuoi investire.

Converrebbe che aprissi una discussione apposita però...
 

cancel

Biker novus
11/1/07
6
0
0
CUNEO
Visita sito
:hail: Grazie!!
Vero..vero...non ho specificato cifra e utilizzo...pardon!
Allora..riprendendo il discorso di prezzi di ieri...(come passa il tempo!!)per la mia front Spcialized Stump.pro 2000 acquistata il 07.04.2000 avevo speso..pensate...L.2.190.000 !!!Ora come ho detto, vorrei avere anche una full così da utilizzarle tutte e due a seconda dei giri.:capitani: L'utilizzo perciò lo intendo fatto per la full di lunghi percorsi con lunghe salite e altrettante discese! Cioè un utilizzo escursionistico..La spesa che intendo fare è i €2.500 al max.Come modelli mi sono un arenato alla Specialized ma ultimamente sto tenendo in considerazione anche Merida e Cannondale..Sapete darmi qualche dritta? riguardo ai vari modelli?E secondo voi..al momento..la Merida visto che è decantata come grosso produttore..può essere considerata come marca che ha il miglior rapporto qualità=prezzo?[addirittura dicono che si è comperatala Specializd]..(ma leggendo il forum non è proprio così:hail: )
:freeride:Aspetto ansiso risposte..Grazie!!!
 

Vassallo

Biker popularis
9/1/07
69
0
0
Emilia Romagna
Visita sito
Sono daccordo anche io sul fatto che le bighe costino in realtà Spropositatamente di piu del loro effettivo valore ma vi faccio qualche domanda:
per le case vale la stessa cosa?
per le auto?
per il pc?
per tutto il resto?

La mia risposta è Si a tutte le domande.
La questione è diversa e dovrebbe essere: vale veramente la pena spendere 2000-3000- 4000-.... euri per la vostra passione?
Se la risposta è SI fatevene una ragione (io me la sono gia fatta) e spendete cio che vi potete permettere, Se la risposta è NO cambiate sport



Perdonami... ma devo correggere il tuo modo di vedere le cose...
Cambiare sport solo perchè una persona nn è disposta a spendere cifre (esorbitanti ) per uno sport.....
Non so te... ma ci sono moti che si fanno un mazzo cosi... per pagare affitto.. mandare i figli a scuola ecc.. ecc.. spese che forse te ancora nn hai...(nn so la tua età) ma cmq... uno potrebbe anche essere "costretto" da circostanze esterne... a nn spendere quella cifra... per soddisfare la sua voglia di praticare uno sport.....
Bisogna adattarsi...... perdonami... ma credo che sia giusto prima di dire.. (quello che hai detto" cambiare sport").. esaminare i motiv per cui lo fa...

bye all.
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
ok forse ci sono andato un po pesante...volevo solo provocare...
non era mia intenzione offendere nessuno e se l'ho fatto mi scuso.
Forse avrei dovuto scrivere: vale veramente la pena spendere 500-1000-2000-3000-4000 eccc per la vostra passione?
Pero: hai qualche hobby?
 

Vassallo

Biker popularis
9/1/07
69
0
0
Emilia Romagna
Visita sito
ok forse ci sono andato un po pesante...volevo solo provocare...
non era mia intenzione offendere nessuno e se l'ho fatto mi scuso.
Forse avrei dovuto scrivere: vale veramente la pena spendere 500-1000-2000-3000-4000 eccc per la vostra passione?
Pero: hai qualche hobby?


Si certo che ho un Hobby... ed è lo stesso hobby.. che penso per cosi dire.. ci unisce tutti...

cmq.. si il budget da te stimato in precedenza era (a mio parere) un po alto.... (partendo da i 2000:-(( euri)... ho detto solo.. che ci sono persone a cui piacerebbe spendere quella cifra per mettere sotto il culetto una biga tosta.... ma circostanze esterne ..possono portarti.. a scelte forzate sia come budget e ovviamente.. anche come Biga... 1000 ho anche 600....
sono pochi... ma per chi ha lo spirito giusto e una forte passione.... penso che bastino(ovviamente se nn può permettersi budget maggiore)... per legarsi ancora di + a questo bellissimo Hobby/passioneo-o a cui tutti in questo forum siamo Affannati....
Bye....
Non ti preoccupare nn hai offeso nessuno... ho solo voluto precisare.. che se uno nn riesce a permettersi bighe da 2000...nn è detto che debba cambiare Hobby/passioneo-o
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
Fino a ieri ho avuto una biga da 200 euro (magari quando l'ho comprata valeva di piu ma oggi sicuramente non me li danno nemmeno 200 euro).
Ora ho una biga tutta nuova pagata risparmiando euro su ero!!!
Se mi fossi comprato, per esempio, una biga da 500euro voleva dire quella era la cifra secondo me piu giusta(per tutti i motivi del caso). idem per altre cifre....
Se anche 500 euro fossero stati un problema (perchè per esempio devo pagare le spese famigliari) come avrei potuto avere una biga???
Rubandola magari!!!!:))): :))):
Ovvero se spendere 500 euro per una biga è un problema forse è meglio non spenderli ma risparmiarli

Non so se mi sono spiegato meglio ma a scrivere ogni tanto mi si incrociano le idee
 

Vassallo

Biker popularis
9/1/07
69
0
0
Emilia Romagna
Visita sito
Fino a ieri ho avuto una biga da 200 euro (magari quando l'ho comprata valeva di piu ma oggi sicuramente non me li danno nemmeno 200 euro).
Ora ho una biga tutta nuova pagata risparmiando euro su ero!!!
Se mi fossi comprato, per esempio, una biga da 500euro voleva dire quella era la cifra secondo me piu giusta(per tutti i motivi del caso). idem per altre cifre....
Se anche 500 euro fossero stati un problema (perchè per esempio devo pagare le spese famigliari) come avrei potuto avere una biga???
Rubandola magari!!!!:))): :))):
Ovvero se spendere 500 euro per una biga è un problema forse è meglio non spenderli ma risparmiarli

Non so se mi sono spiegato meglio ma a scrivere ogni tanto mi si incrociano le idee




Si... ho capito perfettamente... ( intendi che c'e per forza un budget minimo.. affinche la biga venga chiamata MTb :saccio: ) ma tornando a prima 2000 euri come primo budget so molti :cry:


Si ho altri hobby... -- vado a pesca.... infatti ho una barchetta.... ( max 4 persone, a vela) Mi piace giocare. a basket....
Dopo ci sono Hobby primari... secondo l'importanza in cui si mettono..
Ovviamente sarei + disposto a spendere + soldi per 1 biga che per 1 canna...(Buona)... :saccio: tutto chiarito e limpido bye
 

texxio

Biker poeticus
17/5/04
3.683
5
0
Monza Brianza (MB)
Visita sito
Il problema non è la bici che costa troppo ma il problema è l'italiano !!!
Volete la griffe a poco prezzo e questo vale per tutto auto,abbigliamento, orologi ecc... vedi anche l'esplosione di Outlet
La verità è che volete una specialized,cannondale,giant,scott... coi contro c@zzi al prezzo di una RR 8.2
Se potete investire comprate la bici che più vi aggrada se non potete le alternative ci sono fate come me e state sicuri che potete andare tranquillamente su ogni tracciato (se non ci credete vi porto a fare un giro fra vari percorsi)
Nessuno vi punta una pistola alla tempia e vi obbliga a spendere € 2000
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo