Esatto , ma non è certo da paragonare alla front solo perché ha la sola forcella , si chiamano front entrambe , ma va fatta distinzione e ti assicuro che la differenza è abissale in discesaNon è una di quelle "front da enduro"...
Esatto , ma non è certo da paragonare alla front solo perché ha la sola forcella , si chiamano front entrambe , ma va fatta distinzione e ti assicuro che la differenza è abissale in discesaNon è una di quelle "front da enduro"...
Appunto non una front da xc come credo intendesse colui che ha aperto il 3d , due MTB differenti per uso differenti, che poi il super manico magari si fa la mega più forte di me in xc pura (senza il magari)guarda al minuto 28:15. Frontazza e pure alluminio
oopss non avevo colto questa finezza del primo post...Appunto non una front da xc come credo intendesse colui che ha aperto il 3d , due MTB differenti per uso differenti, che poi il super manico magari si fa la mega più forte di me in xc pura (senza il magari)
Mittticooooooopss non avevo colto questa finezza del primo post...
Perchè ormai sono diventato talmente frontendurista che quando dico "front" intendo sempre "da enduro"
Immagino che una front del genere per quanto possa essere diversa ovviamente da una front da xc nelle geometrie sicuramente e nella lavorazione (quella del video è addirittura in alluminio!? una front da enduro la prenderei solo in acciaioAppunto non una front da xc come credo intendesse colui che ha aperto il 3d , due MTB differenti per uso differenti, che poi il super manico magari si fa la mega più forte di me in xc pura (senza il magari)
Si si, assolutamente concordo.Esatto , ma non è certo da paragonare alla front solo perché ha la sola forcella , si chiamano front entrambe , ma va fatta distinzione e ti assicuro che la differenza è abissale in discesa
La mia è in acciaio e l ho voluta apposta così perché i tubi tondi mi affascinano, la guida non è affatto semplice ma ha il suo fascino e come dici va conosciuta beneImmagino che una front del genere per quanto possa essere diversa ovviamente da una front da xc nelle geometrie sicuramente e nella lavorazione (quella del video è addirittura in alluminio!? una front da enduro la prenderei solo in acciaio) credo debba essere guidata molto più leggera e "flow" rispetto ad una full, deve dare belle sensazioni una volta capita e credo affini molto la guida in discesa
Dopo il titanio, l' acciaio è il top!!La mia è in acciaio e l ho voluta apposta così perché i tubi tondi mi affascinano, la guida non è affatto semplice ma ha il suo fascino e come dici va conosciuta bene
A chi lo dici! Considera che ho riesumato la mia vecchia Eldrige Grade Marin, un telaio in acciaio Columbus nemmeno top di gamma, era per uso escursionistico diciamo, perché i telai rigidi in acciaio credo abbiano uno stile impareggiabile. E se ben fatti ache un ottima resa, persino in xc, a discapito di un peso maggiore ovviamente.La mia è in acciaio e l ho voluta apposta così perché i tubi tondi mi affascinano, la guida non è affatto semplice ma ha il suo fascino e come dici va conosciuta bene
Mettiamola così.Immagino che una front del genere per quanto possa essere diversa ovviamente da una front da xc nelle geometrie sicuramente e nella lavorazione (quella del video è addirittura in alluminio!? una front da enduro la prenderei solo in acciaio) credo debba essere guidata molto più leggera e "flow" rispetto ad una full, deve dare belle sensazioni una volta capita e credo affini molto la guida in discesa
dovresti leggerti il topic "Front da enduro"Per quel che mi riguarda se domani dovessero scomparire dal mercato le full penso che prenderei in seria considerazione di non andare più in mtb.... Per quanto mi sforzi non riesco a trovare un motivo valido per scegliere una front..... Anche se le full a parità di spesa sono più pese, ma sti gran c... I e mica devo fare la coppa del mondo, io vado in bici per divertirmi, e con la front non mi diverto, anzi mi spacco la schiena, ed in discese tecniche rischio anche di più.... Quindi ditemi per quale motivo dovrei scegliere una front, 15 anni fa passai alla full e mai tornerò indietro.... Poi per carità de gustibus....
Ma perché non l' hanno messa a 26mila€ ?La nuova Scott Scale 2023 in prova
Scott presenta la nuova Scale 2023, una hardtail con ruote da 29 pollici, telaio in carbonio e, nella versione da noi provata in taglia M, dal peso di 8.99 Kgwww.mtb-mag.com
Perché è una front, fosse stata una full magari ci arrivava.....Ma perché non l' hanno messa a 26mila€ ?
Sono i segnali della bolla.Ma perché non l' hanno messa a 26mila€ ?
così, tanto per partecipare :-PA chi lo dici! Considera che ho riesumato la mia vecchia Eldrige Grade Marin, un telaio in acciaio Columbus nemmeno top di gamma, era per uso escursionistico diciamo, perché i telai rigidi in acciaio credo abbiano uno stile impareggiabile. E se ben fatti ache un ottima resa, persino in xc, a discapito di un peso maggiore ovviamente.
Ma quei tubi tondi... Sono le nostre radici
I miracoli non li fa nessuno... Una front rimane una front, chiaramente per poterle ancora vendere devono inventarsi geometrie sempre più estreme, sbandierando miracoli riguardo la comodità e le capacità discesistiche. Una front l ho provata di ultima generazione scambiandocela con un amico dopo 5 minuti gliel ho restituita....15 anni che non guidi una front, praticamente un'era geologica, in termini di componenti e geometrie.
Il confronto full/ front lo dovresti fare con la roba che c'è in giro adesso.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?