Ma le front hanno ancora senso?

Fra1993to

Biker tremendus
26/12/15
1.101
2.004
0
Torino
Visita sito
Bike
Torque & Moxie
Forse dovresti leggerlo meglio te... Io leggo front hanno più senso nella sez xc....
io rispondevo a questo:
"io vado in bici per divertirmi, e con la front non mi diverto, anzi mi spacco la schiena, ed in discese tecniche rischio anche di più.... Quindi ditemi per quale motivo dovrei scegliere una front, 15 anni fa passai alla full e mai tornerò indietro"

Ti facevo soko presente che c'è chi si diverte (e parecchio) anche in front!
P.S.: ho sia front che full
 
  • Mi piace
Reactions: marcstr

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
io rispondevo a questo:
"io vado in bici per divertirmi, e con la front non mi diverto, anzi mi spacco la schiena, ed in discese tecniche rischio anche di più.... Quindi ditemi per quale motivo dovrei scegliere una front, 15 anni fa passai alla full e mai tornerò indietro"

Ti facevo soko presente che c'è chi si diverte (e parecchio) anche in front!
P.S.: ho sia front che full
Ah certamente ci mancherebbe
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.233
28.355
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Per quel che mi riguarda se domani dovessero scomparire dal mercato le full penso che prenderei in seria considerazione di non andare più in mtb.... Per quanto mi sforzi non riesco a trovare un motivo valido per scegliere una front..... Anche se le full a parità di spesa sono più pese, ma sti gran c... I e mica devo fare la coppa del mondo, io vado in bici per divertirmi, e con la front non mi diverto, anzi mi spacco la schiena, ed in discese tecniche rischio anche di più.... Quindi ditemi per quale motivo dovrei scegliere una front, 15 anni fa passai alla full e mai tornerò indietro.... Poi per carità de gustibus....
Perché non hai mai provato una frontazza seria e non una front da xc…. De gustibus
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.547
6.238
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
i piu forti usano sempre la front vedere anche paez...
ecco la sparata del giorno :mrgreen:

i più forti lo fanno di lavoro quindi usano quello che chi li paga gli dice di usare

paez fino qualche anno fa usava la giant anthem che è una full, ora usa quella lee cougan rampage con l'elastomero posteriore che secondo me a gente come loro fa solo perdere velocità, probabilmente con una front di 10 anni fa andrebbe ancora più forte
 

fudos

Biker tremendus
15/11/03
1.020
38
0
62
Trentino
www.pianetamountainbike.it
Bike
Specialized
leonardo e sempre andato forte appena arrivato dalla Colombia non era distante da casa mia, ed a sempre usato la front, certo penso che se li diano anche il treciclo vincerebbe lostesso...
 

AxelMTB

Biker tremendus
22/9/10
1.119
727
0
Lecco
Visita sito
Bike
Radon skeen trail 10.0
NO.
le front hanno senso solo col seggiolino
motivo
ho una schiena rigidacomelammerda e dopo 2 ore sono spaccato... ci ho fatto 1 giro ieri e martedì e dovrei portarmi dietro l'osteopata per girare col frontino oramai...
 

Heisemberg_1988

Biker ultra
14/11/17
680
208
0
36
Brescia
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.8 RSL
Da frontista , posso solo dire che se provi passaggi trialistici e scassati, più vai su con gli anni (quest anno ne ho 36) più si fa fatica. Sei in costante rischio anche a livello di trazione in salita sullo smosso.. il suo pane sono i terreni compatti e le lunghe strade “bianche” di montagna con tanto dislivello o i rattoni di cemento, ma appena arrivi su scalini in salita o susseguirsi di ostacoli come i gradoni in salita o radici(sia chiaro molto pendente), è innegabile come una full abbia un grande vantaggio in trazione! Ho montate le ruote da 30 e le gomme da 2.4, ma come molti hanno detto non c’è paragone! Avendo solo questa bici e mischiando a volte anche salire su asfalto, è una bici molto polivalente se si cerca reattività. Ma per il resto concordo con molti , non è sicuramente una bici per fare tutto. Meglio una full per rischiare meno e divertirsi di più
 

Allegati

  • IMG_1687.jpeg
    IMG_1687.jpeg
    855,6 KB · Visite: 47

AxelMTB

Biker tremendus
22/9/10
1.119
727
0
Lecco
Visita sito
Bike
Radon skeen trail 10.0
Quindi.....chi resiste alla front.....è un "highlander "...... :smile: :prost:
mah come detto sopra, io ne faccio 37, la mia front è una rockrider st540 v2 che è quella che uso col seggiolino...
ciofeca di forcella a parte il limite come dice qui sopra anche heisemberg è che appena trovi pendenze e scassato veloce dopo i primi colpi inizi a stare sulle uova... per non parlare della trazione sullo smosso o sul tecnico.
se devo montare canale d 30 e gomme da 2.4 allora prendo una full da 100mm con gomma da 2.2 dietro e volo sia in salita che in discesa.
a parità di montaggio c'è 1kg di dfferenza, non si scappa... però hai un telaio diverso, la sospensione e un reggisella (ormai senza nn riuscirei più)
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo