Ma la meta?!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


debiasioilsupremo

Biker superis
16/7/17
338
167
0
30
fogliano
Visita sito
Bike
Commencal Meta TR 2021 custom build || Specialized sx trail II 2006
Ti auguro tutto il bene e la fortuna del mondo, ordinata il 23 dicembre, consegna stimata aprile, consegna effettiva 26 luglio... totale 7 mesi
ah bene dai, spero in un ritardo sotto sotto perchè tanto a ottobre non potrò comprare tutti i pezzi della meta, avrei il solo telaio li a guardarmi per un paio di mesi lol la prendo con filosofia
 

debiasioilsupremo

Biker superis
16/7/17
338
167
0
30
fogliano
Visita sito
Bike
Commencal Meta TR 2021 custom build || Specialized sx trail II 2006
Domanda da ignorante sul movimento centrale: ho visto che è pressfit perciò lo porterò in negozio a montare, la mia domanda è: va bene qualsiasi movimento centrale purchè sia press fit 92? ad esempio questo BB su probike andrebbe bene? Il diametro da 24 mm significa il diametro dell'asse delle pedivelle? nella mia ignoranza pensavo che tutte le oedivelle avessero lo stesso asse lol

Altra domanda, per il passaggio interno dei cavi avete bestemmiato?
 

debiasioilsupremo

Biker superis
16/7/17
338
167
0
30
fogliano
Visita sito
Bike
Commencal Meta TR 2021 custom build || Specialized sx trail II 2006
nessuno sa darmi un feedback sul passaggio cavi? ho visto il telaio della meta am del 2016 di un amico ma è leggermente diverso e anche lui ha dovuto porconare non poco.
 

Maz84

Biker novus
6/6/12
24
6
0
Montebelluna
Visita sito
Bike
Yt Jeffsy Pro Race
nessuno sa darmi un feedback sul passaggio cavi? ho visto il telaio della meta am del 2016 di un amico ma è leggermente diverso e anche lui ha dovuto porconare non poco.
sulla meta am e tr 2021 vai abbastanza tranquillo, c'è un foro sotto l'obliquo che aiuta molto, non ho avuto grandi problemi.

Ad inizio anno ho montato una HT, e li diversi santi sono passati a casa mia... :prega:
 

debiasioilsupremo

Biker superis
16/7/17
338
167
0
30
fogliano
Visita sito
Bike
Commencal Meta TR 2021 custom build || Specialized sx trail II 2006
speriamo bene! intanto settimana scorsa mi hanno comunicato il primo ritardo, il mio telaio arriverà a loro appena il 20 novembre!
 

debiasioilsupremo

Biker superis
16/7/17
338
167
0
30
fogliano
Visita sito
Bike
Commencal Meta TR 2021 custom build || Specialized sx trail II 2006
altra domanda alla quale non ho trovato una risposta certa online: ci sono differenze pratiche tra ruote con standard corpo ruota libera diversi? se voglio montare 12 velocità shimano deore cosa devo prendere? microspline o hyperglide? scusate ma sono abituato a bici di 15 anni fa che avevano tutte l'hg di shimano e non capisco il perchè dell'introduzioni di questi nuovi standard. c'è un motivo per cui dovrei scegliere uno standard rispetto ad un altro? Intendo un motivo pratico di utilizzo o semplicità di manutenzione oltre al mero " ho una cassetta tipo Y perciò compro la ruota di tipo Y".
Altra domandona, ormai online se non hai le ruote con canle interno da 30mm non sei nessuno, ma servono davvero così larghe? a parteche non ne trovo online, se dovessi prendere mavic deemax con canle interno da 28 mmm non vanno bene come quelle da 30? un amico mi diceva che la maggior parte dei cechi da 30 si derfomano tantissimo e sono molto teneri e che quindi per i trail esclusivamente rocciosi che abbiamo qui non vanno bene
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.049
28.066
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
altra domanda alla quale non ho trovato una risposta certa online: ci sono differenze pratiche tra ruote con standard corpo ruota libera diversi? se voglio montare 12 velocità shimano deore cosa devo prendere? microspline o hyperglide? scusate ma sono abituato a bici di 15 anni fa che avevano tutte l'hg di shimano e non capisco il perchè dell'introduzioni di questi nuovi standard. c'è un motivo per cui dovrei scegliere uno standard rispetto ad un altro? Intendo un motivo pratico di utilizzo o semplicità di manutenzione oltre al mero " ho una cassetta tipo Y perciò compro la ruota di tipo Y".
Altra domandona, ormai online se non hai le ruote con canle interno da 30mm non sei nessuno, ma servono davvero così larghe? a parteche non ne trovo online, se dovessi prendere mavic deemax con canle interno da 28 mmm non vanno bene come quelle da 30? un amico mi diceva che la maggior parte dei cechi da 30 si derfomano tantissimo e sono molto teneri e che quindi per i trail esclusivamente rocciosi che abbiamo qui non vanno bene
Dipende da quante velocità vuoi montare…
Se 12 shimano ti serve microspline
Se 12 sram ti serve xd
Se 10 o 11 sram o shimano il vecchio hg
 

debiasioilsupremo

Biker superis
16/7/17
338
167
0
30
fogliano
Visita sito
Bike
Commencal Meta TR 2021 custom build || Specialized sx trail II 2006
Grazie delle info!
Contro ogni aspettativa il telaio arriverà in anticipo! Mi avevano detto dopo il 19 novembre e invece stamattina ho ricevuto la mail che martedì la meta sarà tra le mie braccia, che emozione! Peccato questo mese debba fare il tagliando dell'auto e quindi rimanderò l'acquisto dei componenti a natale magari facendomi fare un piccolo prestito dalla famiglia che sennò qua uno deve spacciare cocaina per permettersi la bici LOL
siccome c'è scarsa disponibilità di parti pensavo di ripiegare su DVO per le sospensioni, si trovano a prezzacci rispetto alla concorrenza. Un amico ha preso un mono DVO per la sua meta AM 2017 e ne è molto soddisfatto, mi sa che lo seguirò anche se marzocchi mi resta sempre nel cuore.
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

debiasioilsupremo

Biker superis
16/7/17
338
167
0
30
fogliano
Visita sito
Bike
Commencal Meta TR 2021 custom build || Specialized sx trail II 2006
raga ma voi che corsa avete sul reggisella?? scusatemi ma entro anche io nel mondo dei reggi telescopici (e finalmente direi!) e non vorrei acquistare uno troppo corto\lungo. Vedo che di serie i modelli in taglia L montano 170 mm di corsa, mi chiedo se andare diretto su 200 oppure sono troppi? Non è che poi mi ritrovo troppo in alto? O viceversa magari uno da 170 quando lo abbasso mi sta tra le balle?
So che è una misura personale in quanto dipende dall'altezza e dai gusti, io son alto 187 secondo voi se prendo da 200 dopo mi trovo con una sella troppo alta?
 

debiasioilsupremo

Biker superis
16/7/17
338
167
0
30
fogliano
Visita sito
Bike
Commencal Meta TR 2021 custom build || Specialized sx trail II 2006
E' arrivata! Ordinata il 5 agosto con consegna stimata a ottobre, poi rinviata a novembre ed infine, a sorpresa, arrivata in tempo! Che dire? Qualità del telaio pazzesca, le saldature sono esteticamente una bomba e il colore mi fa davvero impazzire. Allego un paio di foto. Che bella, luccica! :D
 

Allegati

  • meta1.jpg
    meta1.jpg
    115,6 KB · Visite: 72
  • meta2.jpg
    meta2.jpg
    84,4 KB · Visite: 69
  • meta3.jpg
    meta3.jpg
    78,4 KB · Visite: 69
  • meta4.jpg
    meta4.jpg
    71,9 KB · Visite: 69

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Ho capito! A questo punto credo ne costruirò uno su misura usando una bottiglia di detersivo come mostrano qui.
almeno usa una bottiglia nera, quella dei detersivi per capi neri... se la vernici a spruzzo mi sa che il colore dura poco.
comunque i parafanghi anteriori funzionano anche al posteriore forandoli adeguatamente. con 6€ hai risolto.
oppure prendi questo che è brutto, ma è già forato, ce l'ho sulla mia per sporcare meno il telescopico.
https://www.amazon.it/dp/B00P3CN3QI/?tag=mmc08-21
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.499
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
una mtb con il parafango è come un'attrice hard coi vestiti
 
  • Haha
Reactions: gargasecca

debiasioilsupremo

Biker superis
16/7/17
338
167
0
30
fogliano
Visita sito
Bike
Commencal Meta TR 2021 custom build || Specialized sx trail II 2006
una mtb con il parafango è come un'attrice hard coi vestiti
ero anche io di questo avviso ma dopo aver graffiato li steli della forca più volte per colpa dei sassi.... siccome sulla meta avrò il telescopico non volevo rigare lo stelo anche di quello, infatti penso fabbricherò un "goldone" con una camera d'aria vecchia così da tenere lo stelo sempre riparato dai sassi. Il parafango è più per non rigare il telaio.
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: pecke29 and Nekro

Classifica mensile dislivello positivo