Ma la meta?!

niciz

Biker serius
21/8/13
178
5
0
Lecco
Visita sito
Ciao come ti trovi sui sentieri? @Rambo1981
Stavo pensando anche io di farne una custom con il telaio. Però verde è disponibile da marzo

Ho anche visto che tra la TR e la AM come geometrie cambia poco. Sono un po indeciso..
 
Ultima modifica:

Rambo1981

Biker novus
25/3/14
10
11
0
Visita sito
Ciao, allora, dopo una decina di uscite, posso dire che: chiamarla trail...mmmm..direi che sia piu enduro questa che la rallon che avevo prima, salita, non si puo negare che non sia una piuma, se uno è abituato ad una bici da 13.5kg....la rallon che avevo stava sui 15.3, 15.4 quindi un kg in piu non mi pesa piu di tanto...secondo me con la AM hanno esagerato..
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: BIKEBROS

Maz84

Biker novus
6/6/12
24
6
0
Montebelluna
Visita sito
Bike
Yt Jeffsy Pro Race
Ciao a tutti, mi aggiungo alla discussione. E' da tempo che tengo sott'occhio il telaio per montarlo custom, ora ho visto che iniziano a girare i primi feedback sulla bici. Intanto complimenti, molto bella e bel montaggio.
La cosa che mi mette parecchi dubbi sono le quote di reach 465 e passo 1230 in taglia M... ok le tendenze di allungare ma mi sembrano tanti per uno come me di 1,75... tu nello stretto come ti trovi? gira? @Rambo1981
 

debiasioilsupremo

Biker superis
16/7/17
338
167
0
30
fogliano
Visita sito
Bike
Commencal Meta TR 2021 custom build || Specialized sx trail II 2006
Ueee fioi su gmbn hanno pubblicato il video che tutti stavamo aspettando, il confronto tra le tre nuove di casa commencal (meta tr, am e clash). vi lascio il video, curato come al solito:
Morale della favola per chi non capisce l'inglese? La am e la tr sono poco diverse sui trail, la am sembra più indicata al solo ambito enduro racing dove bisogna spingere in discesa e il suo comportamento sempre incollato al terreno aiuta in questo senso; la tr invece sembra più una bici da enduro per chi non vive con 2500 mt di dislivello dietro casa (e una funivia), non per niente dicono che la differenza non è così molta in discesa (tranne nei tratti molto scassati alla dh dove le geometrie della am la privilegiano) tra le due, anzi la tr è più scattante e meno trita sassi della sorella maggiore.
E la clash? chi se l'aspettava a fine video? bè, quella non è enduro racing ma freeride pedalato complici anche le ruote più piccole che aiutano con l'agilità e robustezza.
 

Rambo1981

Biker novus
25/3/14
10
11
0
Visita sito
Ciao a tutti, mi aggiungo alla discussione. E' da tempo che tengo sott'occhio il telaio per montarlo custom, ora ho visto che iniziano a girare i primi feedback sulla bici. Intanto complimenti, molto bella e bel montaggio.
La cosa che mi mette parecchi dubbi sono le quote di reach 465 e passo 1230 in taglia M... ok le tendenze di allungare ma mi sembrano tanti per uno come me di 1,75... tu nello stretto come ti trovi? gira? @Rambo1981
Eh il passo si sente un po nello stretto, é innegabile...ma poi sul rotto te ne scordi subito...
 
  • Mi piace
Reactions: Maz84

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.008
8.943
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ciao a tutti, mi aggiungo alla discussione. E' da tempo che tengo sott'occhio il telaio per montarlo custom, ora ho visto che iniziano a girare i primi feedback sulla bici. Intanto complimenti, molto bella e bel montaggio.
La cosa che mi mette parecchi dubbi sono le quote di reach 465 e passo 1230 in taglia M... ok le tendenze di allungare ma mi sembrano tanti per uno come me di 1,75... tu nello stretto come ti trovi? gira? @Rambo1981

In effetti sono quote da taglia L...poi come sopperire con attacco manubrio da 30/35mm ?
:nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: Maz84

Maz84

Biker novus
6/6/12
24
6
0
Montebelluna
Visita sito
Bike
Yt Jeffsy Pro Race
Comunque alla fine sono andato di AM, in taglia S però. Il passo è pressochè uguale alla TR in taglia M ma con un reach molto più guidabile (e reattivo) per la mia altezza.
L'unica nota sarà la posizione in pedalata, abbastanza raccolta... ma con angolo sella dritto, sterzo aperto bisogna obbligatoriamente accettare un compromesso. Ad aprile (APRILE!!!!! :cry:)vi dirò come va
 
  • Mi piace
Reactions: debiasioilsupremo

cianci

Biker tremendus
2/5/06
1.135
367
0
Aosta
Visita sito
Bike
Mtb
Io ho da 1 mesetto la Trail, montata davvero violenta, con 38 davanti (non giudicatemi, ho avuto un affare che non potevo rifiutare) e ammo superdeluxe a molla. (Ancora da cercare la molla giusta).
È un missile, è stabile di brutto, è comoda da pedalare, ci sto facendo le solite cose senza rimpiangere la Kona process 153 c'è 29. È agilissima nonostante sia lunga, non vi fate ingannare dalle geometrie.
La am l'ho provata ed è di una stabilitá da DH. Avrei voluto quella ma d'estate preferisco i giri lunghi e spacca vita e quella non son sicuro di riuscire a portarla.
 

Maz84

Biker novus
6/6/12
24
6
0
Montebelluna
Visita sito
Bike
Yt Jeffsy Pro Race
Io ho da 1 mesetto la Trail, montata davvero violenta, con 38 davanti (non giudicatemi, ho avuto un affare che non potevo rifiutare) e ammo superdeluxe a molla. (Ancora da cercare la molla giusta).
È un missile, è stabile di brutto, è comoda da pedalare, ci sto facendo le solite cose senza rimpiangere la Kona process 153 c'è 29. È agilissima nonostante sia lunga, non vi fate ingannare dalle geometrie.
La am l'ho provata ed è di una stabilitá da DH. Avrei voluto quella ma d'estate preferisco i giri lunghi e spacca vita e quella non son sicuro di riuscire a portarla.
Che taglia hai preso e quanto sei alto? Giusto per fare un paragone, io ho preso s essendo la m molto grande
 

Classifica mensile dislivello positivo