ma i cinghiali attaccano i bikers?

acanto65

Biker novus
19/6/06
1
0
0
giaveno (TO)
Visita sito
Anche se è passato un anno dal tuo post.....rispondo perchè l'altra settimana mi è capitata un avventura simile...ma i cinghiali erano ben 6 con relativi cuccioli......ho avuto veramente paura...ma alla fine sono fuggiti spaventati più loro di me!!
Ciao:ahhh:
 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
bluesbiskera ha scritto:
ciao a tutti! mi per metto di aprire un piccolo topic per condividere con voi un'esperienza che ho fatto la settimana scorsa. una sera, trulla trulla, girovagavo per i boschi con la mia mtb in uno dei miei sentieri preferiti, e ad un certo punto mi vedo sbucare non uno, ma due (!!!) cinghiali a pochi metri da me. sono sola. Adotto la stessa tattica che uso quando spunta all'improvviso un cane (più che altro se è grosso): mi blocco, resto immobile come una statua di ghiaccio, non emetto un suono. i due "avventori" non si curano di me e vanno oltre. quando riparto, decisamente sollevata, inizio a chiedermi: avrebbero potuto attaccarmi? è già successo ad altri? che ne pensate? ora i rumori del bosco mi preoccupano un po' di più...
io i cinghiali li ho incontrati un sacco di volte,anche con i piccoli e sono sempre fuggiti senza dare problemi. Mi preoccuperei di più dei cani tipo dobermann, pitbull o simili che se sono liberi attaccano 100 volte su 100
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
49
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Attaccano attaccano, soprattutto se arrivi all'imrovviso e becchi la madre con i cuccioli, meglio rimanere immobili e lasciarla andare, ma se è troppo vicina e cerca di attaccare, meglio scendere dalla bici e frapporla fra se e il cinghiale....
Dalle mie parti uno è stato attaccato, ma se l'è cavata solo con uno spavento....
 

BREKKA

Biker serius
13/11/05
176
0
0
Ge-Sestri Ponente
Visita sito
MI è sucesso anche a me di essermi imbattuto in quattro cinghiali,cominciava a venire scuro,e uscito dal folto bosco me li sono trovati davanti,la PAURA era molto e dopo alcuni secondi emettendo un grugnito terrificante sono scappati a razzo, loro dauna parte io dall'altra!!!!!!!!!!:hail: :fifa:
 

mark_6187

Biker popularis
12/2/19
71
5
0
36
Torino
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao a tutti!
Riprendo questo post per chiedervi se qualcuno in questo periodo ha avuto incontri con cinghiali, soprattutto durante il giorno ( in notturna so che è molto più probabile incontrarli ) nella zona della collina di Torino, Superga - Maddalena, visto che ultimamente ( ma anche da mesi ) tutti confermano che questa zona e anche la pre collina è "invasa" da loro. Alcuni giornali dicono anche che si stanno iniziando a vedere anche lupi in collina! Girando da solo non so come potrei reagire se dovessi avere un incontro!
 

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Ciao a tutti!
Riprendo questo post per chiedervi se qualcuno in questo periodo ha avuto incontri con cinghiali, soprattutto durante il giorno ( in notturna so che è molto più probabile incontrarli ) nella zona della collina di Torino, Superga - Maddalena, visto che ultimamente ( ma anche da mesi ) tutti confermano che questa zona e anche la pre collina è "invasa" da loro. Alcuni giornali dicono anche che si stanno iniziando a vedere anche lupi in collina! Girando da solo non so come potrei reagire se dovessi avere un incontro!
Se vedi i lupi, 99 su 100 scappano loro e pure a "zampe levate". Mi preoccuperei più dei cinghiali con i cuccioli che non dei lupi. Basta evitare movimenti bruschi che possono essere visti come minaccia, non avvicinarsi...
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.498
845
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Non nella tua zona ma ho incontrato tante volte i cinghiali, soprattutto in notturna in solitario, scappano sempre a gambe levate, anche nella configurazione, molto frequente, di 2 adulti e 4 cuccioli
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Cinghiali e lupi incrociati entrambi. Sono estrememente più pericolosi i cani di ville e poderi lasciati con il cancello aperto. Per non parlare dei branchi di maremmani a protezione dei greggi di pecore. Ti possono attaccare anche se sei a 200mt di distanza. Proprio nei giorni scorsi è morta una ragazza, RIP, sbranata da un branco di maremmani.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.282
28.454
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ciao a tutti!
Riprendo questo post per chiedervi se qualcuno in questo periodo ha avuto incontri con cinghiali, soprattutto durante il giorno ( in notturna so che è molto più probabile incontrarli ) nella zona della collina di Torino, Superga - Maddalena, visto che ultimamente ( ma anche da mesi ) tutti confermano che questa zona e anche la pre collina è "invasa" da loro. Alcuni giornali dicono anche che si stanno iniziando a vedere anche lupi in collina! Girando da solo non so come potrei reagire se dovessi avere un incontro!
Solitamente il cinghiale sente il rumore e scappa , mi è capitato in zona Gimondi bike di incontrare una mamma con sei piccoli , mi sono fermato a 15 metri e sono passati tutti senza rompere le scatole , sempre in zona però mio zio dove aveva la cascina era alle prese da giorni con un cinghiale che gli distruggeva l orto, una sera si apposta , lo aspetta e gli spara (qua è consentito) il cinghiale cade a terra , mio zio Severo si avvicina , il cinghiale si alza e gli azzanna la gamba e la vena femorale. , mio zio muore dissanguato li sul posto .
Quindi girategli sempre alla larga.
 

sergio0624

Biker explorandum
30/1/12
966
432
0
Viterbo
Visita sito
Bike
mtb
Questa estate dalle mie parti si è riempito di cinghiali, in quasi tutte le uscite fatte in mezzo ai boschi li ho sempre incontrati, da soli, con i cuccioli, in branco, si sono sempre allontanati più in meno in fretta al mio arrivo, nessun comportamento aggressivo riscontrato anche negli anni passati. Confermo che i cani sono molto più pericolosi, anche si finora per fortuna si sono solo limitati ad abbaiare fino a quando non mi sono allontanato
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Attaccano attaccano, soprattutto se arrivi all'imrovviso e becchi la madre con i cuccioli, meglio rimanere immobili e lasciarla andare, ma se è troppo vicina e cerca di attaccare, meglio scendere dalla bici e frapporla fra se e il cinghiale....
Dalle mie parti uno è stato attaccato, ma se l'è cavata solo con uno spavento....

A fine luglio, stavo percorrendo con la mia Gravel l'aurelia, nel tratto da Borghetto di Vara in direzione di La Spezia, alla mia destra c'era un muretto di contenimento a certo punto il muretto è finito e ho visto un cinghiale con i suoi piccoli, i piccoli erano ancora con la colorazione da appena nati, la cosa è stata talmente improvvisa che non ho avuto il tempo di allargarmi e praticamente gli sono passato a un metro da loro, loro non mi hanno minimamente considerato e hanno continuato a rovistare sul terreno e comunque hanno ignorato anche le macchine che sono passate dopo di me.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo