Una cosa che potrebbe essere interessante: se i cinghiali o altri animali selvatici procurano dei danni normalmente potrebbe essere possibile avere un indennizzo dalla Provincia o dall'Ente Regione ove il problema si è verificato.
io i cinghiali li ho incontrati un sacco di volte,anche con i piccoli e sono sempre fuggiti senza dare problemi. Mi preoccuperei di più dei cani tipo dobermann, pitbull o simili che se sono liberi attaccano 100 volte su 100bluesbiskera ha scritto:ciao a tutti! mi per metto di aprire un piccolo topic per condividere con voi un'esperienza che ho fatto la settimana scorsa. una sera, trulla trulla, girovagavo per i boschi con la mia mtb in uno dei miei sentieri preferiti, e ad un certo punto mi vedo sbucare non uno, ma due (!!!) cinghiali a pochi metri da me. sono sola. Adotto la stessa tattica che uso quando spunta all'improvviso un cane (più che altro se è grosso): mi blocco, resto immobile come una statua di ghiaccio, non emetto un suono. i due "avventori" non si curano di me e vanno oltre. quando riparto, decisamente sollevata, inizio a chiedermi: avrebbero potuto attaccarmi? è già successo ad altri? che ne pensate? ora i rumori del bosco mi preoccupano un po' di più...
Se vedi i lupi, 99 su 100 scappano loro e pure a "zampe levate". Mi preoccuperei più dei cinghiali con i cuccioli che non dei lupi. Basta evitare movimenti bruschi che possono essere visti come minaccia, non avvicinarsi...Ciao a tutti!
Riprendo questo post per chiedervi se qualcuno in questo periodo ha avuto incontri con cinghiali, soprattutto durante il giorno ( in notturna so che è molto più probabile incontrarli ) nella zona della collina di Torino, Superga - Maddalena, visto che ultimamente ( ma anche da mesi ) tutti confermano che questa zona e anche la pre collina è "invasa" da loro. Alcuni giornali dicono anche che si stanno iniziando a vedere anche lupi in collina! Girando da solo non so come potrei reagire se dovessi avere un incontro!
Solitamente il cinghiale sente il rumore e scappa , mi è capitato in zona Gimondi bike di incontrare una mamma con sei piccoli , mi sono fermato a 15 metri e sono passati tutti senza rompere le scatole , sempre in zona però mio zio dove aveva la cascina era alle prese da giorni con un cinghiale che gli distruggeva l orto, una sera si apposta , lo aspetta e gli spara (qua è consentito) il cinghiale cade a terra , mio zio Severo si avvicina , il cinghiale si alza e gli azzanna la gamba e la vena femorale. , mio zio muore dissanguato li sul posto .Ciao a tutti!
Riprendo questo post per chiedervi se qualcuno in questo periodo ha avuto incontri con cinghiali, soprattutto durante il giorno ( in notturna so che è molto più probabile incontrarli ) nella zona della collina di Torino, Superga - Maddalena, visto che ultimamente ( ma anche da mesi ) tutti confermano che questa zona e anche la pre collina è "invasa" da loro. Alcuni giornali dicono anche che si stanno iniziando a vedere anche lupi in collina! Girando da solo non so come potrei reagire se dovessi avere un incontro!
L'animale più pericoloso rimane sempre l'uomo.L'animale più pericoloso rimane sempre il cane pastore. Non puoi sapere cosa gli passa per la testa.
In generale si, nei boschi un po' meno.L'animale più pericoloso rimane sempre l'uomo.
Consentimi di dissentire. L'animale più pericoloso è l'uomo...L'animale più pericoloso rimane sempre il cane pastore. Non puoi sapere cosa gli passa per la testa.
Perché scusa noi siamo animali?Consentimi di dissentire. L'animale più pericoloso è l'uomo...
Attaccano attaccano, soprattutto se arrivi all'imrovviso e becchi la madre con i cuccioli, meglio rimanere immobili e lasciarla andare, ma se è troppo vicina e cerca di attaccare, meglio scendere dalla bici e frapporla fra se e il cinghiale....
Dalle mie parti uno è stato attaccato, ma se l'è cavata solo con uno spavento....