Ma che fine ha fatto TUTTO MTB?

andywaxer

Biker superis
28/6/10
435
-2
0
Finale Ligure
Visita sito
quello del cesso sono io.

come ho già detto mi spiace molto per chi non è mai stato pagato dal precedente editore, ma non posso fare molto per aiutarli, se non forse comprare la rivista quando esce.

in ogni modo mi piace il forum (parte redazionale inclusa) e mi piace ANCHE leggere Tuttomtb, guarda un po'.

di cosa si stava parlando?
 
T

teoDH

Ospite
I debiti sono sempre lì, e quando compri un'azienda compri anche i suoi debiti. Almeno, nel mondo normale. O forse in Italia ci sarà stata una gabola per buttare nel cesso i debiti, ma non ne sono così convinto dato che il numero di dicembre era pronto ma non è stato stampato. Evidentemente qualcun altro era molto incazzato per le fatture non pagate e prima di continuare a lavorare ha posto delle condizioni.

Hai detto bene, Marco, il problema non è TuttoMTB, ne l'editore 8come quello ce ne sono tanti altri in tanti altri settori), il problema è che l'Italia permette ai truffaldini di vivere sereni, di inventarsi gabole di ogni tipo per non pagare... a loro basta che paghi le tasse (e spesso puoi evitare di pagare pure quelle) della gente che lavora e non viene pagata, non frega una cippa a nessuno.

Ribadisco la mia solidarietà a te e Bazoo, anche se pure io penso che non sarà questo topic a farvi recuperare i vostri soldi, ma se vivessimo in un paese che funziona, i creditori verrebbero tutelati... invece viviamo in un paese dove i furbi proliferano e gli onesti soccombono...
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
E' la solita "italietta", come sempre per colpa di pochi ci rimettono in tanti, che tristezza.
Oramai si sta chiudendo comunque un'era, il cartaceo è già "vecchio" nel momento stesso in cui viene stampato, perchè comunque nessuno ha la possibilità di replica immediata....fosse anche solo per correggere o aggiornare una notizia data.
io ero uno che la rivista la comprava, ma dopo questa astinenza forzata mi sono abituato a far senza e mi sa che reinvestirò i 6 euro mensili in qualche abbonamento per smartphone per consultare forum e quant'altro quando voglio.
Anche se poi queste son bazzeccole se comparate al massimo dello scandalo di molta altra tipologia di "stampa" che avrebbe già chiuso i battenti da anni ma che invece continua a campare prendendo i finanziamenti dallo stato.
 
  • Mi piace
Reactions: elfla and Nig

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.311
18.697
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Hai detto bene, Marco, il problema non è TuttoMTB, ne l'editore 8come quello ce ne sono tanti altri in tanti altri settori), il problema è che l'Italia permette ai truffaldini di vivere sereni, di inventarsi gabole di ogni tipo per non pagare... a loro basta che paghi le tasse (e spesso puoi evitare di pagare pure quelle) della gente che lavora e non viene pagata, non frega una cippa a nessuno.

Guarda, ringraziandoti della solidarietà ti posso dire che queste cose si cambiano solo cominciando dal piccolo. Personalmente non mi permetterei mai di rubare agli altri, ma ci sono delle persone che lo fanno. Che poi la legge non li punisca è un altro paio di maniche, ma la mentalità del voler fregare il prossimo è, purtroppo, ben radicata nel nostro paese. Troppo spesso sento "è colpa del sistema". Il sistema siamo noi, cazzo (!), ste cose vanno denunciate, e metterli con le palle all'aria come in questo topic non fa che bene.

Invece la mentalità "ma poverini", delle mille scuse (vedere qui sopra, dove il creditore bazooka viene addirittura tacciato di raccontar balle) è una cosa pazzesca, distrugge tutto quello che c'è di buono, e viene pure accettata dalla maggioranza del quieto vivere. È il paese del "er pelliccia", che fotografato mentre lancia un estintore ha pure la faccia tosta di dire che lo tirava per spegnere un incendio. In un altro paese gli era già arrivato un proiettile in mezzo agli occhi per un attacco del genere alla polizia e nessuno lo avrebbe compianto.
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
...Invece la mentalità "ma poverini", delle mille scuse (vedere qui sopra, dove il creditore bazooka viene addirittura tacciato di raccontar balle) è una cosa pazzesca, distrugge tutto quello che c'è di buono, e viene pure accettata dalla maggioranza del quieto vivere...

Appunto, da certi interventi sembra anche a me che traspaia una sorta di "chissefrega, a me importa di poter leggere la mia rivista preferita e chi si è visto si è visto".
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle

miguel76

Biker tremendus
1/7/09
1.358
-2
0
Roma
Visita sito
Invece la mentalità "ma poverini", delle mille scuse (vedere qui sopra, dove il creditore bazooka viene addirittura tacciato di raccontar balle) è una cosa pazzesca, distrugge tutto quello che c'è di buono, e viene pure accettata dalla maggioranza del quieto vivere. È il paese del "er pelliccia", che fotografato mentre lancia un estintore ha pure la faccia tosta di dire che lo tirava per spegnere un incendio. In un altro paese gli era già arrivato un proiettile in mezzo agli occhi per un attacco del genere alla polizia e nessuno lo avrebbe compianto.
Spero che non ti riferisci a me quando dici che c'è gente pronta a perdonare tutto, perchè io vi ho augurato di beccarlo e "fargli pagare tutto interessi compresi"... mi domando pure che centra "er pelliccia" che come ogni bravo farabbutto non fa altro che inventare scuse pazzesche pur di giustificare le sue cazzate (come appena successo per dei rapinatori che hanno giustificato la refurtiva trovatagli a casa dicendo che gli serviva per i regali di natale!!!), l'unica differenza è che "er pelliccia" è un povero stronzo che ha fatto una cazzata mentre quelli sono RAPINATORI PROFESSIONISTI, quindi se aquello gli tiri in testa a questi non oso immaginare cosa faresti!! A me sembra che "i pezzi da 90" di questo forum hanno i nervi un po' scoperti verso questa rivista, e va anche bene, ma dovrebbero avere anche la maturità per capire che un dirigente cinico e pezzo di merda fa danno a voi collaboratori esterni, fa danno a chi lavora per la rivista e fa danno anche a chi la rivista la leggeva.
 

sambofoto

Biker infernalis
18/3/03
1.916
0
0
48
CSPT-Bo
Visita sito
Bike
Norco Atomik
Condivido Marco:
Noi nel nostro 'piccolo' avremmo molto 'potere', ma non lo usiamo...dobbiamo boicottare di più chi si comporta male con dipendenti et affini, dobbiamo essere più intolleranti ed indignarci con chi è disonesto o truffatore...è l'unico strumento pacifico che abbiamo: SCEGLIERE da che parte stare, ed ormai al giorno d'oggi volendo si può...:voxpopul: oppure continuiamo sempre a credere a chi ce la racconta meglio? :ronf:

E condivido anche in merito a Tuttomtb che a stare male sono diverse parti: interne ed esterne ad esso...purtoppo
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.565
2.484
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Io dico la mia ,preliminarmente preciso di essere d'accordo su quanto avete discusso e precisamente sulla rabbia di chi vanta crediti nei confronti di chi in oggetto della discussione ,pero' poi lasciatemi esprimere la mia opinione :
<Resta solo una sfogata > ,che comunque e' bene che diventi di opinione pubblica per lasciar riflettere un po' tutti,d'altronde ora "e' moda " di tanti usare metodologie dannose solo per chi effettivamente lavora e farlo poi restare inerme e senza satisfazione dei crediti accumulati ,sono persone che studiano la Legge e trovano sempre la porta dell'Impunita' .
Sono uno che ha subìto un danno simile come dipendente di una azienda che ha agito nella veste di un bandito ,e quindi posso capire la rabbia di chi ha scritto su queste pagine ,ma non giustifico poi il silenzio degli osservatori ,perche' se succedono determinate cose e' soprattutto colpa del silenzio offerto dalla maggioranza ."L'umanita' cerca sempre di trovare le bestie nel mondo animale senza capire che la bestia piu' feroce e' proprio nell'umanita'"!!!
Non dico di insorgere,ma almeno di meditare!
 

andywaxer

Biker superis
28/6/10
435
-2
0
Finale Ligure
Visita sito
non essendo un magistrato, un avvocato o un sindacalistam direi che non posso aiutare direttamente chi ha subito i comportamenti disonesti dell'editore precedente.

come consumatore posso solo comprare o non comprare una stupida, vecchia, volgare, disonorata rivista cartacea che però a me piace molto perché sa di pane e salame, parla di caldirola e non di solo whistler e si prende sul serio il giusto.

l'illusione è che, comprandola, possa dare una mano a chi ancora ci lavora dentro e forse persino (facendo a ritroso un percorso molto impervio) a chi non collabora più con la rivista ma vanta dei crediti non pagati in maniera fraudolenta.

comunque grazie al forum ho appreso qual era la vera situazione della rivista, e per me fanno bene i creditori truffati a diffondere le loro ragioni con ogni mezzo disponibile, visto che la legge non li tutela a sufficienza.

adesso il punto è: quanto è solido e affidabile il nuovo gruppo editoriale? potrà mantenere gli impegni presi se non altro con la redazione?

se fossi più ricco di Bill Gates, rilancerei una rivista (cartacea, cazzarola!) per il puro gusto di farlo. sceglierei come collaboratori Masserini, Guarco, Diani (anche se è troppo ingegnere per i miei gusti), Cappé, Bazooka e un sacco di altra gente. La farei in inglese e in italiano, venderei anche in Giappone, coprirei d'oro i collaboratori e tutti sarebbero contenti. se mai ci stesse assumerei anche Marco Toniolo, che mi cazzierebbe ogni mese perchè è litigarello ma va bene così.

comunque il cartaceo non è morto finché non lo dico io, ok?
;-)
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREA GAS 23
T

teoDH

Ospite
Invece la mentalità "ma poverini", delle mille scuse (vedere qui sopra, dove il creditore bazooka viene addirittura tacciato di raccontar balle) è una cosa pazzesca, distrugge tutto quello che c'è di buono, e viene pure accettata dalla maggioranza del quieto vivere. È il paese del "er pelliccia", che fotografato mentre lancia un estintore ha pure la faccia tosta di dire che lo tirava per spegnere un incendio. In un altro paese gli era già arrivato un proiettile in mezzo agli occhi per un attacco del genere alla polizia e nessuno lo avrebbe compianto.
Esatto... ma quando da persona onesti denunci le ingiustizie e vieni trattato così, perdi ogni sorta di fiducia nel paese in cui vivi...

A quello a cui han sparato in testa, in italia gli han dedicato pure una targa... e sono ancora in molti a sostenere che avesse ragione a tirare un estintore dentro la macchina dei carabinieri... mah...
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
piccolo OT:
questa era Tutto Mountain Bike (a caso ho tirato fuori dall'archivio ottobre e novembre 91)

all'epoca una signora rivista, anzi Rivista (seconda solo Velo...).
dal 90 al 93 è stata la mia bibbia

ho tenuto duro fino a metà anni 2000... poi non c'è l'ho più fatta ed ho smesso di comprarla.
quest'anno ho fatto un tentativo....e non uno solo, 3 numeri estivi.
non fa più per me, non mi piace, target d'utenza veramente basso... proprio non ci siamo. peccato.
mi spiace per chi ci lavora, per i problemi che hanno.
la speranza è l'ultima a morire, ed io spero che Tuttomtb torni quella di una volta.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.596
3.555
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
piccolo OT:
questa era Tutto Mountain Bike (a caso ho tirato fuori dall'archivio ottobre e novembre 91)
...
all'epoca una signora rivista, anzi Rivista (seconda solo Velo...).
dal 90 al 93 è stata la mia bibbia

ho tenuto duro fino a metà anni 2000... poi non c'è l'ho più fatta ed ho smesso di comprarla.
quest'anno ho fatto un tentativo....e non uno solo, 3 numeri estivi.
non fa più per me, non mi piace, target d'utenza veramente basso... proprio non ci siamo. peccato.
mi spiace per chi ci lavora, per i problemi che hanno.
la speranza è l'ultima a morire, ed io spero che Tuttomtb torni quella di una volta.


Quoto questa parentesi nostalgica. Io però non ho avuto ricadute!
 

barbi

Biker superis
27/5/06
391
0
0
****
Visita sito
trovato e comprato al volo in edicola proprio oggi .
NUMERO DOPPIO ?
di doppio c'e' solo il prezzo per un numero cosi' ...
l'ho sempre comprato , mi piace , ma dire che questo e' un numero doppio
mi pare una ulteriore presa per il c..o .
 
Io sono abbonato e l'ultimo numero che mi è arrivato (a metà ottobre) è quello di settembre, poi nisba, mi hanno riposto alle numerose mail che il numero di ottobre sarebbe stato spedito il 12 novembre ma nulla,attendo il famoso numero doppio con incluso quello di gennaio

PS: ma il numero di ottobre è uscito? giusto per sapere quanti non me ne hanno mandati (e già pagati...)


anche io mi ono dimenticato dell'abbonamento...comunque sono nella tua stessa barca...
 
in seconda/terza cintura borchiata di torino, zona sud, nessun avvistamento... ero intenzionato a fare un regalo di natale ai miei possedimenti sanitari

peccato mtbaction non l'ho mai digerito e a tuttomtb ero affezionato (lettore fin dai primi numeri di oltre vent'anni fa...), ora invece mi dedicherò all'inglese e mi abbonerò a dirt... carta nel bagno e lezioni d'inglese comprese.
non capirò molto, ma se il livello è quello delle riviste in italiano (e ne dubito) meglio così

ps: per quanto riguarda la questione "lavori non pagati"... gran bella cosa il forum, se sei disposto a metterci la faccia e il nome, hai una possibilità in più di far valere i tuoi diritti o di rendere pubblici comportamenti e situazioni disdicevoli.
da utente del forum sorrido a denti stretti quando leggo certi interventi su altre sezioni e non in questa... e di certo non mi viene voglia di spendere sei € abbondanti dopo aver letto abominevoli boiate scritte in rete e negli editoriali/rubriche delle due riviste citate.
ovviamente continuerò a prestare attrezzi e assistenza ai vari biker/giornalisti che incrocerò in futuro... siamo pur sempre ciclisti e umani, educazione e rispetto prima di tutto. ciao


io sono abbonato a Dirt e a TuttoMTB, Dirt e' bello, ma manca la parte legata a spots ed eventi italiani, finisce per essere fredda...
in pratica mi interessa un ghezzo della gara di enduro in Galles, interessante relativamente ...
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREA GAS 23
T

teoDH

Ospite
Io sono abbonato da anni a Dirt, che rimane l'unica rivista stampata che mi piace,
Ora, da quando ho l'ipad, non credo rinnoverò il cartaceo, già ho bike e decline in versione mobile, appena finisce l'abbinamento a dirt lo farò su ipad... e al cesso mi porto l'ipad, così vedo anche i video...
 

ANDREA GAS 23

Biker infernalis
19/10/05
1.824
23
0
Alba (CN)
www.oliverovini.com
Io sono abbonato da anni a Dirt, che rimane l'unica rivista stampata che mi piace,
Ora, da quando ho l'ipad, non credo rinnoverò il cartaceo, già ho bike e decline in versione mobile, appena finisce l'abbinamento a dirt lo farò su ipad... e al cesso mi porto l'ipad, così vedo anche i video...

Sarà.. ma io sto già tutto il giorno davanti al PC, la carta alla sera è riposante :) e poi in spiaggia, nella borsa al week end... se lo perdo sono 5 € l'Ipad invece...

Per fortuna vado spesso in Francia ed i vari VTT Mag, Big Bike, Bike e Ride It non sono affatto male :) Soprattutto i calendari che allegano a fine anno :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit and Mitzkal

nora

Biker tremendus
30/6/11
1.041
0
0
Genova
Visita sito
Sarà.. ma io sto già tutto il giorno davanti al PC, la carta alla sera è riposante :) e poi in spiaggia, nella borsa al week end... se lo perdo sono 5 € l'Ipad invece...

Per fortuna vado spesso in Francia ed i vari VTT Mag, Big Bike, Bike e Ride It non sono affatto male :) Soprattutto i calendari che allegano a fine anno :celopiùg:

...anche io sono "tradizionalista" in queste cose: amo il cartaceo, l'odore delle stampe nuove e la consistenza delle pagine mentre le sfogli.:loll:.... Sono stata in francia una sett fa, se avessi saputo di queste riviste ne avrei senz'altro presa una!! Soprattutto per il calendario...:celopiùg::celopiùg: Buono a sapersi per la prossima gita...o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo