Ma che fine ha fatto TUTTO MTB?

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
Forse è ora di rinominarlo Niente Mtb !
:smile:

TuttoMtb era l'unica rivista che consideravo ancora degna di essere comprata, anche se in rete oramai si trovano tutte le info e notizie che si vogliono, la rivista era un simpatico diversivo per "ammazzare" qualche mezz'ora sul lavoro nei tempi morti....
oramai vista la latitanza dell'unica rivista che acquistavo ho dovuto piacevolmente ripiegare come al solito sui cari vecchi libri.... e per il mondo mtb oramai mi auto-rimando a quando posso logarmi quì al forum dove trovo di tutto e di più.

Online il numero doppio esiste, ma nelle edicole manco l'ombra! boh!

http://www.cataloghierivistedigitali.it/pub/NyzndB1/index.html

Che poi per quello che mi riguarda la parte che più mi interessava della rivista ovviamente erano i test delle bike, a mio avviso ben fatti; e dopo due mesi di latitanza dalle edicole mi sarei aspettato un annunciato numero doppio, ma pensavo super, ultraricco, con il doppio dei test e invece cosa vedo in copertina..... uno solo misero test di una norco?
mah...... :nunsacci:
 

besky

Biker superioris
13/5/07
950
-12
0
imperia
Visita sito
qui a imperia di tuttomtb nemmeno l'ombra...ho comprato mtb action per la disperazione....che delusione!
la carta fa schifo
gli articoli sono asettici
niente di interessante su trail
poca italia
le foto sono scadenti
le rubriche pure

queste le mie impressioni, non vuol dire che reputo tale la rivista, ma secondo me è distante anni luce da tuttomtb una rivista che ti scaraventava nel mondo della mountainbike facendoti sentire parte integrante di esso.
 
  • Mi piace
Reactions: marco and spartaco

Ale@Gravity

Biker serius
9/5/10
163
0
0
Voghera
Visita sito
A me TuttoMTB piace eccome, siamo sempre troppo critici come se fosse facile trovare buoni argomenti, fare test seri ecc.

TuttoMTB è una vera rivista, molto superiore a MTBaction che come han detto in 5 minuti l'hai esaurito con poca soddisfazione (i test sono sempre positivi su tutto possibile ?)
Alla fine credo che la redazione di TuttoMTB sia validissima e vittima della situazione. Hanno tutta la mia solidarietà !
Ragazzi tenete duro !

Poi sono sicuro valide anche riviste straniere ma la lingua, il contesto sono altri.

A proposito qulacuno mi consiglia una rivista in inglese sul taglio FR/DH e su come procurarsela ? Grazie !
 

luckyrace

Biker serius
Concordo su tutto mtb, a mio avviso la migliore delle riviste italiane. (mtb action è scandalosa).
Mi è capitato spesso di girare con uno dei redattori e l'ho sempre visto con le bici che poi finivano nei test sul giornale. Inoltre le impressioni dette a caldo le ho sempre ritrovate scritte negli articoli.
Chi è bravo a volte è temuto...
Se adesso si trova in difficoltà mi dispiace, d'altronde anche l'Italia stava (sta) fallendo...

Rivista estera ti consiglio Dirt Magazin [URL]http://dirt.mpora.com/[/URL] , davvero ottima.
La trovi nelle edicole delle grandi città, oppure se hai un'edicolante di fiducia te la fai procurare (come faccio io) in quanto distribuita in Italia.
 

FreeAsArider

Biker superis
27/11/05
338
6
0
Valganna
Visita sito
Dirt magazine o mtbuk, belle e ricche di contenuti, in dpwnload su itunes e penso pure su altre piattaforme.
Quoto quello che hai scritto, spero che tutto torni ad essere quello che era...
 

andywaxer

Biker superis
28/6/10
435
-2
0
Finale Ligure
Visita sito
A me TuttoMTB piace eccome, siamo sempre troppo critici come se fosse facile trovare buoni argomenti, fare test seri ecc.

TuttoMTB è una vera rivista, molto superiore a MTBaction che come han detto in 5 minuti l'hai esaurito con poca soddisfazione (i test sono sempre positivi su tutto possibile ?)
Alla fine credo che la redazione di TuttoMTB sia validissima e vittima della situazione. Hanno tutta la mia solidarietà !
Ragazzi tenete duro !

Poi sono sicuro valide anche riviste straniere ma la lingua, il contesto sono altri.

A proposito qulacuno mi consiglia una rivista in inglese sul taglio FR/DH e su come procurarsela ? Grazie !

con tutti i suoi difetti, amo molto TuttoMTB. mi unisco all'attestato di stima e di solidarietà per la redazione e i collaboratori. adesso spero davvero che ripartano col piede giusto. ancora un po' di pazienza e vedremo.

sulle riviste in generale, vorrei dire questo.
spero che ci sarà sempre chi si prende la briga di scrivere e stampare una rivista cartacea, e non solo per le mie letture da WC.
secondo me i forum (tra cui questo) sono una cosa meravigliosa ma, per loro natura, offrono mille opinioni, non una. ciò è un bene (pluralismo, varietà di punti di vista) ma a volte acnhe un male.
un'opinione, una sola, specie se controcorrente, a volte può cambiare le cose più di tante opinioni frullate insieme.
ed è questo che rimprovero alle riviste in generale: fotografano e descrivono la realtà, ma solo in pochissimi casi la influenzano.
meglio così, voi direte.
no, sempre secondo me il nostro mondo cambia non solo per effetto degli ingegneri o dei pagliacci del marketing, ma anche di chi sa cogliere gli umori del pubblico e anzi li sa anticipare.
per esempio, la rivista inglese DIRT (per rispondere a Ale), a cui mi sono abbonato online.
totalmente fissati di DH, FR 4x eccetera... così fissati che mi pare mi abbiano influenzati parecchio. i pazzi sono contagiosi...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
...un'opinione, una sola, specie se controcorrente, a volte può cambiare le cose più di tante opinioni frullate insieme.
Una rivista che esprime un'opinione controcorrente, specie se la corrente è quella di chi attraverso la pubblicità ne garantisce la sopravvivenza, devo ancora vederla. Ma magari sono solo cinico...
 

andywaxer

Biker superis
28/6/10
435
-2
0
Finale Ligure
Visita sito
Una rivista che esprime un'opinione controcorrente, specie se la corrente è quella di chi attraverso la pubblicità ne garantisce la sopravvivenza, devo ancora vederla. Ma magari sono solo cinico...

in parte hai ragione.
ma ci sopno eccezioni, forse. per esempio, la vera e propria fissazione di Dirt per il monocorona anche sulle trailbike non è esattamente figlia del pensiero ortodosso degli investitori Shimano e Sram. almeno in superficie, almeno in parte. poi, a scavare, nessuno è innocente, ma questa è la natura umana...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
in parte hai ragione.
per esempio, la vera e propria fissazione di Dirt per il monocorona anche sulle trailbike non è esattamente figlia del pensiero ortodosso degli investitori Shimano e Sram. almeno in superficie, almeno in parte. poi, a scavare, nessuno è innocente, ma questa è la natura umana...

Nel caso specifico "fissazione" mi pare una buona definizione ;-)

Ma magari quello che è "controcorrente" per delle major è il core business per altre aziende ;-)

Quello che vorrei far capire è che con la "passione" non ci si mangia. Mi rendo conto che è una posizione cinica, ma se non hai entrate sufficienti e proporzionate alle spese poi è giocoforza non pagare i creditori o non uscire in edicola.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.269
18.600
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
sulle riviste in generale, vorrei dire questo.
spero che ci sarà sempre chi si prende la briga di scrivere e stampare una rivista cartacea, e non solo per le mie letture da WC.
secondo me i forum (tra cui questo) sono una cosa meravigliosa ma, per loro natura, offrono mille opinioni, non una. ciò è un bene (pluralismo, varietà di punti di vista) ma a volte acnhe un male.

Basta che tu vada qui: http://www.mtb-forum.it/
MTB-Forum da tempo non è piú solo un forum. ;-)
 

andywaxer

Biker superis
28/6/10
435
-2
0
Finale Ligure
Visita sito
Nel caso specifico "fissazione" mi pare una buona definizione ;-)

Ma magari quello che è "controcorrente" per delle major è il core business per altre aziende ;-)

Quello che vorrei far capire è che con la "passione" non ci si mangia. Mi rendo conto che è una posizione cinica, ma se non hai entrate sufficienti e proporzionate alle spese poi è giocoforza non pagare i creditori o non uscire in edicola.

ma certo, dopo vent'anni e fischia da pubblicitario figurati se non mi faccio anch'io una iniezione di sano realismo ogni mattina. ma ci sono sempre delle piccole eccezioni (peraltro fugaci e temporanee) che a volte bastano a cambiare un po' l'aria. e meno male.

Basta che tu vada qui: http://www.mtb-forum.it/
MTB-Forum da tempo non è piú solo un forum. ;-)

sì Marco, è vero. la parte redazionale di questo forum ha i contenuti e pure la linea editoriale talvolta controcorrente (!). manca solo il cartaceo. vuoi per le mie sedute (non riesco a fare la cacca con tablet et similia), vuoi perché sono un sentimentale, vuoi perché la carta è materica e tattile... a me il cartaceo piacerà sempre.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Per noi "meno giovani" il cartaceo continua a rappresentare un' "esperienza d'uso" unica. Io per esempio non riesco ad appassionarmi ad un libro su un e-reader, senza contare i dubbi sulla leggibilità nel futuro. Certo in digitale i libri e le riviste occupano parecchio meno spazio, come le librerie di casa mia possono testimoniare...;-)
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREA GAS 23

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo