Ma che fine ha fatto TUTTO MTB?

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
già, anche il grafico sembra essere lo stesso. Praticamente tuttomtb senza debiti, o perlomeno nel tentativo di non tirarseli dietro.

Di questi tempi dove tutte (o quasi) le categorie italiche sono in stato di agitazione per la crisi ed i casini che stiamo vivendo io capisco chi difende il suo lavoro e tenta di "restare a galla", non dev'essere piacevole restare senza lavoro... auguro a masserini e cappè moooolta fortuna per questa loro nuova avventura, speriamo solo che la somiglianza con la "vecchia" rivista sia limitata alla sola questione grafica (anche se in effetti i dubbi sono leciti) e che invece la serietà sia ben diversa da quella dimostrata negli ultimi tempi da tuttomtb.
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
Più che la grafica uguale a me non ha convinto molto la posizione tenuta dalla nuova redazione.

Se andate su FB nella pagina dedicata troverete un commento di un utente che dice che rivuole i soldi indietro del vecchio abbonamento. A questa affermazione non c'è stata alcuna dissociazione da parte della redazione attuale. A me questa cosa è piaciuta veramente poco.

Ma non si riesce proprio a capire chi è il nuovo editore?
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
Più che la grafica uguale a me non ha convinto molto la posizione tenuta dalla nuova redazione.

Se andate su FB nella pagina dedicata troverete un commento di un utente che dice che rivuole i soldi indietro del vecchio abbonamento. A questa affermazione non c'è stata alcuna dissociazione da parte della redazione attuale. A me questa cosa è piaciuta veramente poco.

Ma non si riesce proprio a capire chi è il nuovo editore?

SE, e ripeto, SE la nuova rivista non ha nulla a che vedere con quella vecchia, se sono due entità diverse, il reclamo di questo utente che rivuole i soldi indietro è assurdo.

se mi si rompe una fiat panda in garanzia, non vado a reclamare al concessionario Peugeot....
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Si dice che un sintomo della pazzia sia fare le stesse cose ed aspettarsi un risultato differente.

Se la redazione è la stessa di TMTB, non vedo alcuna ragione perchè 365MTB dovrebbe essere differente dal punto di vista editoriale e grafico. Dubito che inizieranno a parlare di gare XC...

L'editore ed i nominativi dei responsabili devono essere chiaramente indicati, è così per qualunque pubblicazione. Per cui basta aspettare qualche giorno. Fino ad allora, trovo poco serio insinuare operazioni truffaldine, tra antipatia e legittime riserve e la diffamazione c'è un po' di differenza.
 

WWW.GD-STORE.IT

Biker cesareus
2/8/10
1.620
1
0
Novara
www.gd-store.it
SE, e ripeto, SE la nuova rivista non ha nulla a che vedere con quella vecchia, se sono due entità diverse, il reclamo di questo utente che rivuole i soldi indietro è assurdo.

se mi si rompe una fiat panda in garanzia, non vado a reclamare al concessionario Peugeot....

concordo appieno, anche nel caso in cui all'interno del concessionario Peugeot lavori la stessa segretaria, lo stesso commerciale, lo stesso meccanico, la stessa donna delle pulizie, ecc.ecc. che Prima lavoravano alla Fiat
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
SE, e ripeto, SE la nuova rivista non ha nulla a che vedere con quella vecchia, se sono due entità diverse, il reclamo di questo utente che rivuole i soldi indietro è assurdo.

se mi si rompe una fiat panda in garanzia, non vado a reclamare al concessionario Peugeot....

sì sì hai ragione, però io se fossi la nuove redazione avrei scritto.

"Mi dispiace ma ci dobbiamo completamente dissociare dalla passata edizione che tanti danni e debiti ha seminato lungo il suo cammino"

Invece mi sembra quasi un tentativo di non voler sputare nel piatto dove stanno ancora mangiando. Ovviamente questo è quello che ho percepito io e vorrei proprio sbagliarmi.

IO stimo molto masserini e quando ho modo un giro in bici con lui me lo faccio sempre volentieri e credo che anche loro in parte possano essere vittima di quell'editore sciagurato.
 

FABRIZIO71

Biker serius
23/5/10
270
0
0
VERSILIA
Visita sito
sì sì hai ragione, però io se fossi la nuove redazione avrei scritto.

"Mi dispiace ma ci dobbiamo completamente dissociare dalla passata edizione che tanti danni e debiti ha seminato lungo il suo cammino"

Invece mi sembra quasi un tentativo di non voler sputare nel piatto dove stanno ancora mangiando. Ovviamente questo è quello che ho percepito io e vorrei proprio sbagliarmi.

IO stimo molto masserini e quando ho modo un giro in bici con lui me lo faccio sempre volentieri e credo che anche loro in parte possano essere vittima di quell'editore sciagurato.

Conclusione ragazzi bisogna fare nuovo abbonamento, sperando ke regga almeno 12 mesi, e 57.00 euro pagati vanno a farsi fottere....
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Si dice che un sintomo della pazzia sia fare le stesse cose ed aspettarsi un risultato differente.

Se la redazione è la stessa di TMTB, non vedo alcuna ragione perchè 365MTB dovrebbe essere differente dal punto di vista editoriale e grafico.

L'editore ed i nominativi dei responsabili devono essere chiaramente indicati, è così per qualunque pubblicazione. Per cui basta aspettare qualche giorno. Fino ad allora, trovo poco serio insinuare operazioni truffaldine, tra antipatia e diffamazione c'è un po' di differenza.

Da parte mia nessuna volontà di diffamazione o antipatia, Guarco e Masserini sono tra i miei contatti su Facebook peraltro, però l'operazione puzza e non poco...

Mettiamola giù così allora: se tu fossi uno di quelli che ha buttato al vento i soldi per l'abbonamento a TMTB sottoscrivereti un NUOVO abbonamento a 365? Alla fine sono due riviste diverse, daresti loro la tua fiducia?
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
concordo appieno, anche nel caso in cui all'interno del concessionario Peugeot lavori la stessa segretaria, lo stesso commerciale, lo stesso meccanico, la stessa donna delle pulizie, ecc.ecc. che Prima lavoravano alla Fiat

ma hai le prove che sia cosi?
se si allora hai ragione.
ma se non è cosi...

attendiamo questo primo numero e poi vediamo.... direi io.
 

andywaxer

Biker superis
28/6/10
435
-2
0
Finale Ligure
Visita sito
a me sembra ovvio che chi scrive/impagina/fotografa per una rivista possa benissimo non c'entrare nulla con l'editore. è quasi sempre così e sono rarissimi i casi opposti.
sarò ingenuo?
non credo, anche perché sappiamo da diverse fonti (forum in primis) che in questo caso i redattori/grafici/fotografi erano le vittime della situazione e non i colpevoli.
e poi perché nel mondo dell'editoria di solito chi ci mette i soldi e chi ci mette l'ingegno non sono la stessa persona.
è come nel cinema: il produttore è diverso dal regista - uno mette i soldi (e l'istinto commerciale, accolnadosi rischi, debiti e fallimenti) e l'altro dietro compenso mette la competenza e la creatività (o quello che è). può capitare che un regista ricco sfondato si produca un film, ma sono eccezioni.

parlando della copertina: se il format grafico ed editoriale (che è un aggettivo che si riferisce ai contenuti della rivista, e non all'editore) di TuttoMTB funzionava a sufficienza, forse non è stupido mantenerlo in gran parte. o forse sì? be', vedremo.
quando la rivista uscirà ciascuno giudicherà se comprarla, non comprarla, abbonarsi o leggerla dal parrucchiere.

sono "completamente d'accordo a metà" con Ecox: una semplice frase su Facebook con cui la redazione di 365 diceva "non è colpa nostra se gli abbonati di TuttoMTB sono rimasti fregati, anzi siamo stati fregati anche noi", avrebbe forse chiarito molte cose. o forse no? magari chi è portato a non fidarsi non gli avrebbe comunque creduto.
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Mòlle;5319533 ha scritto:
Da parte mia nessuna volontà di diffamazione o antipatia, Guarco e Masserini sono tra i miei contatti su Facebook peraltro, però l'operazione puzza e non poco...
Perdonami, ma dire che l'operazione "puzza" potrebbe configurare proprio una diffamazione, se venisse fuori che invece non c'è nessun rapporto tra il vecchio ed il nuovo editore.

Mòlle;5319533 ha scritto:
Mettiamola giù così allora: se tu fossi uno di quelli che ha buttato al vento i soldi per l'abbonamento a TMTB sottoscrivereti un NUOVO abbonamento a 365? Alla fine sono due riviste diverse, daresti loro la tua fiducia?
Personalmente non lo farei così come non l'ho fatto finora, ma comunque per motivi diversi da un eventuale fumus di collusione tra vecchia e nuova gestione.
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Perdonami, ma dire che l'operazione "puzza" potrebbe configurare proprio una diffamazione, se venisse fuori che invece non c'è nessun rapporto tra il vecchio ed il nuovo editore.


Personalmente non lo farei così come non l'ho fatto finora, ma comunque per motivi diversi da un eventuale fumus di collusione tra vecchia e nuova gestione.

Lungi da me la volontà di voler diffamare il prossimo, ci mancherebbe.

Purtroppo a Livorno, dove vivo, ci sono aziende (gestite sempre dalle solite persone) che durano qualche anno, chiudono, si passano i dipendenti in mobilità e riaprono sotto altro nome, è prassi consolidata e non solo a Livorno.

C'è chi ha 7-8 aziende satellite e vive di questi espedienti, non mi sorprenderei tutto lì, forse col "puzza" ho calcato i toni e me ne scuso pubblicamente, non era mia intenzione. In ogni caso ho smesso da molto di comprare riviste di settore.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Mòlle;5319878 ha scritto:
Lungi da me la volontà di voler diffamare il prossimo, ci mancherebbe.

Purtroppo a Livorno, dove vivo, ci sono aziende (gestite sempre dalle solite persone) che durano qualche anno, chiudono, si passano i dipendenti in mobilità e riaprono sotto altro nome, è prassi consolidata e non solo a Livorno.

C'è chi ha 7-8 aziende satellite e vive di questi espedienti, non mi sorprenderei tutto lì , forse col "puzza" ho calcato i toni e me ne scuso pubblicamente, non era mia intenzione.
Con il tempo vedremo se si tratta di un caso del genere o di altro :prost:

Mòlle;5319878 ha scritto:
In ogni caso ho smesso da molto di comprare riviste di settore.
Siamo in due ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo