Ma che fine ha fatto TUTTO MTB?

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
Copio e incollo da FB. Tra le righe ci sono parecchie risposte a questo topic.

finalmente si va in stampa, 365 diventa una realtà concreta, tangibile e questo mi fa davvero sperare che questo sarà un buon giorno. Sì perché un sogno si avvera. Per alcuni di noi ci sono voluti più di 15 anni per fare questo passo. I tempi, evidentemente hanno fatto maturare l'idea che senza troppa fretta ora si è trasformato in carta. Mettere in fila tutti i tasselli non è... stato facile, ma ad un certo punto necessario. Quello che accomuna la maggior parte delle persone coinvolte, oltre alla passione viscerale per la mountain bike, sono le promesse ricevute e mai mantenute. Le promesse di persone che alternandosi hanno garantito lavoro, pagamenti regolari, incentivi e carriera. Poi però la nostra passione e quella che crediamo possa essere definita professionalità è stata ripagata negli ultimi mesi con un pugno di mosche. Una situazione evidentemente insostenibile che ci ha portati davanti a un bivio. Salutarci e andare ognuno per la sua strada oppure... 365! Abbiamo scelto, tutti insieme, di percorrere quel sentiero in salita tra i cespugli, quello che da tempo ci chiamava, ma che per pigrizia o per chissà quale altro motivo abbiamo sempre voluto ignorare. Non sappiamo dove ci porterà, ma sappiamo che lo affronteremo con la grinta, la passione e la competenza che ha caratterizzato da sempre il nostro lavoro. 365 nasce da un gruppo di professionisti, ognuno con uno specifico bagaglio di esperienza, che contribuisce in modo assolutamente autonomo alla realizzazione del progetto con il desiderio di vedere riconosciuto il proprio impegno. Tutto qui. Siamo spiacenti di deludere gli appassionati del "sistema all'italiana" che speravano di veder confermate le loro teorie di "torbida" gestione aziendale. Quelli che hanno fatto le promesse e non le hanno più mantenute sono altri. Noi il nostro lavoro lo abbiamo sempre fatto e se guardate sullo scaffale o in bagno accanto alla tazza ne avete le prove! Noi le promesse le abbiamo mantenute, quasi sempre puntuali, tutti i mesi. E proprio per questo fin dal giorno della registrazione della testata abbiamo reso pubblico il nostro progetto. Siamo orgogliosi di quello che siamo riusciti a fare mettendo insieme le nostre competenze, la nostra passione e il nostro coraggio... Sì, oggi sarà sicuramente un Buon Giorno, così anche i prossimi 365 e tutti quelli a venire.

Francesco Marzari
Direttore Responsabile
365 Mountain Bike Magazine

Io gli voglio dare fiducia e augurargli in bocca al lupo.

La strada sarà in salita, le riviste secondo me avranno sempre meno spazio nel cuore dei bikers, ma la professionalità non manca. Se sapranno anche rendersi terzi agli inserzionisti (cosa che vedo difficile) verrà fuori anche una buona rivista.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.758
9.164
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Sì ok, ma a quel punto il cliente l'hai già ottenuto visto che ti ha acquistato la rivista....
Allora puoi sempre rivolgerti al tribunale dogve la testata è stata registrata, o alla Camera di commercio per una visura camerale. I dati sono pubblici, magari spendi un po' più di 6 euro, però...;-)

Io intendevo farla prima a compendio pubblicitario come presentazione ufficiale della "squadra" per far vedere che non c'è nulla da nascondere....insomma metterci la faccia!
"Metterci la faccia" di fatto lo fai quando ti firmi come direttore responsabile, anche se solo su FB almeno per ora. Fermo restando che conoscere il nome della società editrice, senza fare una visura camerale non dà nessuna informazione.

La mia opinione è che trovo scorretto (e potenzialmente diffamatorio) insinuare che si tratti di una operazione truffaldina, volta a continuare l'attività senza pagare i debiti contratti, senza avere le prove di quello che si afferma più o meno apertamente. D'altra parte occorre riconoscere che anche l'operato di alcuni redattori negli anni e nei mesi scorsi non è stato corretto, e che quindi l'irritazione di chi ha subito queste scorrettezze è più che comprensibile.
 

locolcia

Biker forumensus
24/4/08
2.022
2
0
lombardia
Visita sito
...La mia opinione è che trovo scorretto (e potenzialmente diffamatorio) insinuare che si tratti di una operazione truffaldina, volta a continuare l'attività senza pagare i debiti contratti, senza avere le prove di quello che si afferma più o meno apertamente. D'altra parte occorre riconoscere che anche l'operato di alcuni redattori negli anni e nei mesi scorsi non è stato corretto, e che quindi l'irritazione di chi ha subito queste scorrettezze è più che comprensibile.

Se ti riferisci a quanto scritto da me in precedenza pochi post sotto, io non mi permetto di insinuare nulla, stavo solo pensando che il modo, ovviamente x me, per trovare nuovi clienti e nuova fiducia alla nuova rivista è eventualmente offrire una comunicazione il più trasparente possibile sulla nuova realtà...tutto qua nè più nè meno...:prost:

Ciao!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.758
9.164
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Se ti riferisci a quanto scritto da me in precedenza pochi post sotto, io non mi permetto di insinuare nulla, stavo solo pensando che il modo, ovviamente x me, per trovare nuovi clienti e nuova fiducia alla nuova rivista è eventualmente offrire una comunicazione il più trasparente possibile sulla nuova realtà...tutto qua nè più nè meno...:prost:

Ciao!

Preciso che il mio era un ragionamento che non prendeva le mosse dal tuo intervento :prost:
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
La mia opinione è che trovo scorretto (e potenzialmente diffamatorio) insinuare che si tratti di una operazione truffaldina, volta a continuare l'attività senza pagare i debiti contratti, senza avere le prove di quello che si afferma più o meno apertamente. D'altra parte occorre riconoscere che anche l'operato di alcuni redattori negli anni e nei mesi scorsi non è stato corretto, e che quindi l'irritazione di chi ha subito queste scorrettezze è più che comprensibile.


Mi pare che qua nessuno abbia insinuato niente in ogni caso ma, purtroppo, mi pare che siano stati i fatti e il silenzio da parte della redazione di 365 a dare adito a pensieri scorretti , ritengo che nessuno qua voglia diffamare nessuno però sarebbe stato bello un intervento in prima persona da parte di Guarco (tanto per citare il primo che mi viene in mente) invece abbiamo assistito ad un intervento ufficiale a freddo condito anche da qualche velata frecciatina, diffamazione è, a mio avviso, affermare con assoluta certezza cose non vere volte a screditare qualcuno, qua mi pare invece che ci siamo posti delle domande a cui nessuno ha dato risposta per un bel pò ed in un momento in cui si sente parlare di crisi, 7500 evasori totali, scioperi selvaggi e tutto il resto riguardante il panorama economico politico italiano qualche parola un pò più grossa delle altre penso sia lecito, oltre che umanamente comprensibile, che possa uscire. In ogni caso rinnovo l'in bocca al lupo alla redazione che comunque è fatta di gente che deve portare a casa la pagnotta. :celopiùg:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.758
9.164
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Mòlle;5324925 ha scritto:
Mi pare che qua nessuno abbia insinuato niente...
A me sembra invece di sì, i messaggi sono lì per chi li volesse rileggere. Parere personale, sia chiaro :prost:

Ripeto, capisco e condivido l'irritazione di chi come fornitore o come cliente è stato inchiodato * e/o trattato in maniera scorretta (vedi la vicenda delle foto di Bazooka o la denigrazione della concorrenza sotto falso nome, di sicuro non ad opera dell'editore). E capisco la scarsa fiducia che le vicende passate ed attuali del nostro paese ispirano. Però io mi fermerei qui. :medita:



* per i non toscani, "chiodo" è un sinonimo popolare di "debito" es. "aver più chiodi che capelli in capo", da cui "inchiodare" = fare debiti che non si pagano
 

ANDREA GAS 23

Biker infernalis
19/10/05
1.824
23
0
Alba (CN)
www.oliverovini.com
boh, certo che almeno i titoli delle rubriche potevano cambiarli... speravo in una forte ventata di aria fresca... ma le cose non si possono giudicare dalla copertina... attendiamo la fine del countdown...

Quoto Teo, un po' di fantasia in più era necessaria!
Il nome invece mi piace, sicuramente più accattivante rispetto al precedente, spero che la redazione faccia uno sforzo per offrirci più contenuti risprtto alle ultime uscite di TuttoMTB...
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
Mòlle;5324925 ha scritto:
Mi pare che qua nessuno abbia insinuato niente

secondo me Mòlle sbagli, se leggi qualche post indietro in molti hanno insinuato di un sistema all'italiana, del solito modo di ripulire i debiti.

Le frecciatine secondo me ci stanno, del resto non hanno fatto altro che rispondere alle stesse frecciatine che gli sono arrivate dagli utenti del forum utilizzando un altro sistema di informazione che hanno a disposizione.
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
secondo me Mòlle sbagli, se leggi qualche post indietro in molti hanno insinuato di un sistema all'italiana, del solito modo di ripulire i debiti.

Le frecciatine secondo me ci stanno, del resto non hanno fatto altro che rispondere alle stesse frecciatine che gli sono arrivate dagli utenti del forum utilizzando un altro sistema di informazione che hanno a disposizione.

Se è per quello ne ho parlato anch'io del sistema all'italiana ma perché la cosa sembrava essere gestita in tal senso, ma siccome ognuno è innocente fino a prova contraria mi guardo bene dall'accusare chicchessia tanto più che mi pare abbiano chiarito la situazione quindi, non avendo in mano niente che dimostri il contrario, siamo TENUTI a crederci.:celopiùg:
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.344
18.749
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
secondo me Mòlle sbagli, se leggi qualche post indietro in molti hanno insinuato di un sistema all'italiana, del solito modo di ripulire i debiti.

Le frecciatine secondo me ci stanno, del resto non hanno fatto altro che rispondere alle stesse frecciatine che gli sono arrivate dagli utenti del forum utilizzando un altro sistema di informazione che hanno a disposizione.

Le insinuazioni provengono dalla totale mancanza di informazioni riguardo la sorte di tuttomtb. Capisco che la nuova rivista non voglia aver niente a che fare con il precedente editore, però, essendo la redazione praticamente la stessa, è forse necessario tirare una bella linea di demarcazione fra passato e presente, altrimenti si troveranno a dover rispondere a decine di "Ma il mio abbonamento che fine ha fatto?" (nel più gentile dei casi).

Sono finiti da anni i tempi della letterina alla rivista. Ormai è tutto pubblico su internet - sopratutto se si comunica su questo media come ha fatto Marzari.
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Le insinuazioni provengono dalla totale mancanza di informazioni riguardo la sorte di tuttomtb. Capisco che la nuova rivista non voglia aver niente a che fare con il precedente editore, però, essendo la redazione praticamente la stessa, è forse necessario tirare una bella linea di demarcazione fra passato e presente, altrimenti si troveranno a dover rispondere a decine di "Ma il mio abbonamento che fine ha fatto?" (nel più gentile dei casi).

Sono finiti da anni i tempi della letterina alla rivista. Ormai è tutto pubblico su internet - sopratutto se si comunica su questo media come ha fatto Marzari.

non avrei saputo dirlo meglio.:celopiùg:
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
Mòlle;5325214 ha scritto:
Se è per quello ne ho parlato anch'io del sistema all'italiana ma perché la cosa sembrava essere gestita in tal senso, ma siccome ognuno è innocente fino a prova contraria mi guardo bene dall'accusare chicchessia tanto più che mi pare abbiano chiarito la situazione quindi, non avendo in mano niente che dimostri il contrario, siamo TENUTI a crederci.:celopiùg:

ne avevo parlato anche io!!!!

Le insinuazioni provengono dalla totale mancanza di informazioni riguardo la sorte di tuttomtb. Capisco che la nuova rivista non voglia aver niente a che fare con il precedente editore, però, essendo la redazione praticamente la stessa, è forse necessario tirare una bella linea di demarcazione fra passato e presente, altrimenti si troveranno a dover rispondere a decine di "Ma il mio abbonamento che fine ha fatto?" (nel più gentile dei casi).

Sono finiti da anni i tempi della letterina alla rivista. Ormai è tutto pubblico su internet - sopratutto se si comunica su questo media come ha fatto Marzari.

se leggi qualche post indietro sono il primo che ha detto che la totale mancanza di comunicazione da parte della nuova rivista non era un buon segno. Avevo invocato nel mio post una forma di totale dissociazione.

Secondo me la comunicazione di quel direttore marketing rappresenta un po' questa forma di dissociazione.

Io però voglio ancora sospendere il giudizio, perchè voglio sapere chi è il nuovo editore e questo perchè deve essere ben chiaro che non c'è alcun legame con il passato per rispetto di tutti quei collaboratori, fornitori, dipendenti che sono rimasti fregati.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo