Ma che fine ha fatto TUTTO MTB?

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Alla domanda , di chi è la colpa?
Risposta: in questo stesso thread sono evidenti le cause che hanno condotto al decesso.
Secondo me messa così è un po' semplicistica.

In un'azienda ognuno ha i suoi ruoli e le sue responsabilità. Verificare che gli obiettivi dell' impresa siano raggiunti e che l'attività sia compatibile con le risorse disponibili è compito di chi amministra effettivamente l'azienda, così come il controllo degli obiettivi degli amministratori è di pertinenza della proprietà. Questo per dire che se l'azienda opera male non può essere esclusiva responsabilità di chi collabora con essa: se i collaboratori lavorano "male", cioè non seguono le direttive, è "colpa" dell' amministrazione che non controlla, se lavorano "bene" ma per obiettivi sbagliati idem.

Senza contare che può capitare che un'azienda di un gruppo funzioni e che venga abbattuta dal fallimento del gruppo, quindi per "colpe" tecnicamente non sue.

Sempre in generale ed in via teorica, visto che nello specifico io non ha dati per affermare altro.
 

miguel76

Biker tremendus
1/7/09
1.358
-2
0
Roma
Visita sito
Assieme a quello che dice Sembola vorrei aggiungere che esistono tante aziende prestigiose che hanno visto scadere la qualità del proprio "nome" a causa di amministrazioni approssimative, poco professionali, o addirittura, criminali! Aziende che potevano contare sull'altissima professionalità di chi ci lavorava davvero e di chi manteneva alto il prestigio dell'azienda stessa. Non voglio far nomi ma ci stava in un'enorme azienda italiana un AD che, mandato via dal consiglio d'amministrazione 6 mesi prima della scadenza del contratto, quindi senza nessun vincolo di produzione dovuto alla fine del mandato quinquennale, ebbe una buona uscita di circa 3,5 milioni di euro per aver portato l'azienda sull'orlo del fallimento. Passato in un'altra enorme azienda e portata anche questa sull'orlo del fallimento, a circa 4 anni e 5 mesi, venne nuovamente mandato via con una buona uscita di circa 5 milioni di euro!! Tutto ciò in barba ai creditori, ai dipendenti e pure in barba alla professionalità di chi ci lavorava perchè macchiato dalla misera gestione del proprio AD... del tipo: ah tu vieni da quell'azienda! Ho già capito...!!
Ricordate che "il pesce puzza sempre dalla testa!"
 
  • Mi piace
Reactions: Nig

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
....vorrei aggiungere che esistono tante aziende prestigiose che hanno visto scadere la qualità del proprio "nome" a causa di amministrazioni approssimative, poco professionali, o addirittura, criminali! Aziende che potevano contare sull'altissima professionalità di chi ci lavorava davvero e di chi manteneva alto il prestigio dell'azienda stessa. Non voglio far nomi ma...
Ed aggiungo che in un caso del genere la cosa è stata resa possibile dalla mancanza di volontà della proprietà di incidere effettivamente sulle direttive al management...
 

udc-ban

Biker cesareus
6/9/04
1.639
-4
0
59
Visita sito
ragazzi state divagando

l'ambiente MTB è estremamente più circoscritto e conosciuto.

In allegato la prima pagina , l'editoriale del numero uno di TUTTO MTB giugno 1989, la poesia (perchè di quello si tratta) è di Caroline Hamille
 

Allegati

  • editoriale Caroline.jpg
    editoriale Caroline.jpg
    54,5 KB · Visite: 59

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Secondo me messa così è un po' semplicistica.

In un'azienda ognuno ha i suoi ruoli e le sue responsabilità. Verificare che gli obiettivi dell' impresa siano raggiunti e che l'attività sia compatibile con le risorse disponibili è compito di chi amministra effettivamente l'azienda, così come il controllo degli obiettivi degli amministratori è di pertinenza della proprietà. Questo per dire che se l'azienda opera male non può essere esclusiva responsabilità di chi collabora con essa: se i collaboratori lavorano "male", cioè non seguono le direttive, è "colpa" dell' amministrazione che non controlla, se lavorano "bene" ma per obiettivi sbagliati idem.

Senza contare che può capitare che un'azienda di un gruppo funzioni e che venga abbattuta dal fallimento del gruppo, quindi per "colpe" tecnicamente non sue.

Sempre in generale ed in via teorica, visto che nello specifico io non ha dati per affermare altro.


Se non esiste volontà di dolo in partenza , le responsabilità di una cattiva gestione sono egualmente ripartite trà amministratori e proprietà.
Gli altri soggetti sono una risorsa dell'azienda che li deve gestire nella buona e nella cattiva sorte. Le responsabilità di chi dirige sono anche quelle di mantenere la nave sulla rotta giusta , la delega per abbandono è pratica diffusa ma non giustificante.:spetteguless:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Se non esiste volontà di dolo in partenza , le responsabilità di una cattiva gestione sono egualmente ripartite trà amministratori e proprietà.

Appunto: se le persone che satanno dando vita alla nuova rivista non avevano reponsabilità di amministrazione in TMTB mi sembra difficile sostenere che sia un escamotage per non pagare i debiti.
Amministrazione in senso legale del termine, ovviamente.
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Sarà tutto quello che volete e che avete scritto...... ma fatto sta che sono così incazzato per aver perso i miei soldi con l'abbonamento a "Tutto" che d'ora in avanti NON COMPRERO' MAI PIU' NESSUNA RIVISTA DI MTB, NEANCHE UN SINGOLO FOTTUTISSIMO NUMERO, vecchia o nuova che sia!!!!!! :arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:

Questo è quello che hanno ottenuto a voler fare i furbi.
 
  • Mi piace
Reactions: matteo_84

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
Sarà tutto quello che volete e che avete scritto...... ma fatto sta che sono così incazzato per aver perso i miei soldi con l'abbonamento a "Tutto" che d'ora in avanti NON COMPRERO' MAI PIU' NESSUNA RIVISTA DI MTB, NEANCHE UN SINGOLO FOTTUTISSIMO NUMERO, vecchia o nuova che sia!!!!!! :arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:

Questo è quello che hanno ottenuto a voler fare i furbi.
comprendo il nervosismo. ma non credo ti fossi abbonato per fare un piacere alla rivista bensì in quanto appassionato. il tuo ragionamento perciò ricorda quello del tale che per fare dispetto alla moglie che lo aveva cornificato pensò di tagliarsi "los pelotas".
non è il caso. diciamo che purtroppo in un mondo di disonesti dobbiamo stare ancora più attenti. ma di fregature ne prenderemo lo stesso, e purtroppo anche di ben peggiori (parlo per me). certo evitiamo di farci fregare dagli stessi autori. ma non rinunciamo alle nostre passioni, ai nostri sogni ed a vivere per colpa di persone senza scrupoli. ciao.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Sarà tutto quello che volete e che avete scritto...... ma fatto sta che sono così incazzato per aver perso i miei soldi con l'abbonamento a "Tutto" che d'ora in avanti NON COMPRERO' MAI PIU' NESSUNA RIVISTA DI MTB, NEANCHE UN SINGOLO FOTTUTISSIMO NUMERO, vecchia o nuova che sia!!!!!! :arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:

Questo è quello che hanno ottenuto a voler fare i furbi.

Quindi se hai un'auto che ti dà un sacco di noie quando la rottami vai a piedi piuttosto che comperare un'altra marca? :nunsacci: Contento tu...

La decisione di non comperare le riviste di mtb è assolutamente legittima e condivisibile, ma per ragioni un po' più sensate e razionali, come per esempio i contenuti od il prezzo. Non certo perchè una di loro ha cessato le pubbliocazioni... :prost:
 

POLL

Biker superis
22/9/09
385
1
0
hinterland Est Milano
Visita sito
Bike
Focus
...figuriamoci cosa dovrebbe fare Maurizio Belpietro ogni volta che viene criticato (a ragion veduta) il giornale Libero :hahaha:... sterebbe sempre d'avanti al PC a spulciarsi tutti i blog, i forum e i social network...

Potresti cortesemente risparmiarti considerazioni politiche e se proprio devi, andare a fare il radical shic in piazza Navona e non in un forum sportivo...
Grazie!
 

miguel76

Biker tremendus
1/7/09
1.358
-2
0
Roma
Visita sito
Potresti cortesemente risparmiarti considerazioni politiche e se proprio devi, andare a fare il radical shic in piazza Navona e non in un forum sportivo...
Grazie!
Guarda di chic personalmente non ho nulla... e quello era solo un modo per dire che se pubblichi qualcosa ci sarà chi ti apprezza e chi ti critica, quindi EDITORIA non "politica"!! Esattamente come stai facendo tu con quanto pubblicato da me!
P.S.
A piazza Navona ci sta la fontana del Bernini... di radical chic non ne ho mai visti... e nemmeno me ne preoccupo, il mio tempo libero lo passo in MTB.
PP.SS.
A beh mica avevo letto la tua firma... e dici a me di non fare "politica" quando io parlo di uno pseudo giornalista e tu invece..... ma per favore!!!
 

FABRIZIO71

Biker serius
23/5/10
270
0
0
VERSILIA
Visita sito
Quindi se hai un'auto che ti dà un sacco di noie quando la rottami vai a piedi piuttosto che comperare un'altra marca? :nunsacci: Contento tu...

La decisione di non comperare le riviste di mtb è assolutamente legittima e condivisibile, ma per ragioni un po' più sensate e razionali, come per esempio i contenuti od il prezzo. Non certo perchè una di loro ha cessato le pubbliocazioni... :prost:
Scusate ma state forse insinuando che TUTTO ha chiuso i battenti?
 

-WOOD-

Biker ultra
8/7/09
660
3
0
Schio-Vicenza
Visita sito
sarebe carino che chi è già abbonato a tutto mtb riceva i numeri dovuti di 360..:nunsacci:
io ad esempio sono abbonato e non ho ancora avuto una dico una rivista!:rosik::arrabbiat::arrabbiat::rosik:
piuttosto di aver buttato nel water i soldi dell' abbonamento mi "accontento" della nuova rivista.. mi sembra ragionevole o no?
 
  • Mi piace
Reactions: McVit

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Che poi è 365...
Poi spiegami, se sei abbonato a Moto Sprint e non te la consegnano, vai a chiedere i numeri a Motociclismo???
:smile:


Invece secondo me avrebbe senso, MOLTO senso!!!
Visto che gran parte della redazione di 365 era la red. di Tutto, e che quindi loro sanno benissimo che son stati accalappiati dei soldi a dei poveretti con degli abbonamenti non più validi, sarebbe una mossa GENIALE da parte loro "traslocare" l'abbonamento alla nuova rivista...... ma sai che pubblicità??!!!
Io stesso a quel punto, vista la serietà, mi ci riabbonarei, e non parliamo poi del passaparola.

Stando fermi invece, fregandosene della situazione abbonati di Tutto, secondo me si fanno un grande autogol..... tutto ciò che di positivo ho scritto sopra si trasformerebbe pari pari in negativo!!! Abbonamento?? Tsè, ma figurati!! Compro un numero in edicola tanto per vedere com'è?? Non se ne parla neanche!! Passaparola?? Sìììììììì certo, come no...... come dico io però!! ;-)


Imho, quello che ha suggerito -WOOD- era venuto in mente anche a me, e mi pare una vera e propri genialata pubblicitaria per iniziare alla grande!!

Roy spero tu stia leggendo..... :spetteguless:
 
  • Mi piace
Reactions: matteo_84

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
NEWS!! Ho appena messo giù il telefono col call center di Acacia: la tipa mi ha detto che è fallita Acacia Edizioni (ma.... e quindi come mai al loro numero rispondono ancora??? :nunsacci:) ma NON TuttoMtb!! :smile::medita:

Il nuovo distributore DOVREBBE far ripartire la pubblicazione a partire da fine Febbraio, e agli abbonati verranno spediti i relativi numeri mancanti (non si capisce bene se dal 1° numero che manca o se dal 1° numero che verrà stampato).

Boh.... mi chiedo, ma se tutta (o quasi) la redazione di Tutto ha aperto "365", i nuovi numeri di Tutto chi caspita li scriverà??!! :nunsacci::nunsacci:

A me, sinceramente, questa ultima telefonata sembra tutta una sòla...... :cucù:
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo