Ma che fine ha fatto TUTTO MTB?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


etabeta1234

Biker urlandum
29/12/04
554
-3
0
Padova
Visita sito
per quanto riguarda le riviste straniere (siamo in pieno OT...), nessuno cita mai Dirt Rag
http://www.dirtragmag.com/
rivista che per taglio degli articoli, filosofia generale della rivista, argomenti alle volte trattati, si scosta molto dalle solite riviste. ecco , io vorrei tanto una rivista cosi in italia, ma sono ben conscio che mai verrebbe apprezzata....

quoto grandissima rivista, abbonato da poco alla versione digitale, mentre negli scorsi anni ero abbonato alla versione cartacea.
Rivista di qualità e con delle illustrazioni da favola.
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
stavo gurdando giusto il sito per l'abbonamento.
il digitale costa davvero poco... ma non sono convinto... a me piace il giornale in mano.
pure la versione cartacea non costa poi tanto...e penso proprio che farò l'abbonamento annuale

ps: pure questa la trovo a trieste... ma costa un botto
 

udc-ban

Biker cesareus
6/9/04
1.639
-4
0
59
Visita sito
Un piccolissimo appunto: conosco riviste americane , inglesi e pure tedesche che sono

qualitativamente scarsissime;

A mio modo di vedere non è questione del "made in " , che fa la differenza, non basta dire è

tedesca per garantirne la qualità.

E' questione di mentalità imprenditoriale.

Fa rabbia la vicenda di TUTTO MTB perchè era una ottima rivista a livello euopeo.

Fino a che una mentalità (questa sì) TUTTA ITALIANA ha anteposto l'interesse economico

e "politico" ad una più saggia, oculata e tecnologica (web) formula di sviluppo.

Ho scritto politica, e spero di non violare le norme del forum, perchè un paio di anni fa ,

condannai duramente la pubblicazione di due pagine sulla rivista, dell'intervista promozional

elettorale ad un assessore politico.

La ritenni una cosa gravissima: due pagine di spot politico su una rivista di MTB.

Ugo
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

udc-ban

Biker cesareus
6/9/04
1.639
-4
0
59
Visita sito
La tua osservazione è pertinente e fondata.

Intendevo validare l'episodio come tale non come punto nodale di questa vicenda gordiana.

I migliori auguri.
 

Dario694

Biker novus
21/9/11
18
0
0
Roma
Visita sito
deludente questo doppio numero che di doppio ha solo il nome... comunque c è scritto che il numero di gennaio sarebbe stato disponibile dal 20 dicembre qualcuno l ha già trovato ?? anche se mi sembra quasi una presa in giro visto che qua a Roma il numero di novembre dicembre è uscito il 19...
 

besky

Biker superioris
13/5/07
950
-12
0
imperia
Visita sito
ho comprato il numero doppio, a me sembra qualitativamente valido come tutti gli altri numeri; volevo replicare a chi si aspettava di più, che c'è sempre stato un numero doppio gli anni addietro, mi pare verso gennaio e che cmq era come gli altri per quel che riguarda il contenuto(mi riferisco al numero di pagine).
questo numero è stato definito "doppio" solo per mettere una toppa ai casini successi, spero che questa nuova casa editrice sia in grado di portare avanti il nome della migliore rivista del settore in italia e perchè no a migliorarla.

volevo fare gli auguri a tutti i collaboratori storici della rivista, da bazooka a cappè masserini ecc ecc con la speranza che i loro sforzi in futuro vengano premiati dal momento che mi sembra gente spinta più dalla passione che da un'eventuale forma di lucro.

forza tuttomtb!
 

-WOOD-

Biker ultra
8/7/09
660
3
0
Schio-Vicenza
Visita sito
Ciao a tutti, sono in cerca di info e questo mik sembra il posto adatto:medita:

in occasione del EXPOBICI di padova mi è stata regalata (dai friends) l'abbonamento annuale alla rivista!
qualcuno è a conoscenza di cosa accadrà a noi nuovi abbonati?

mille grazie!:celopiùg:
 

FreeAsArider

Biker superis
27/11/05
338
6
0
Valganna
Visita sito
Sono un abbonato e posso dirti che è una gran paccata! Senza riprendere le svariate critiche sui contenuti, ultimamente è meglio lasciar perdere, sono 6 mesi che ricevo le riviste non meno di 3 settimane dopo dall'uscita in edicola quindi vedì te... Non è modo di trattare i clienti paganti, e mi dispiace per i redatori ma posso solo che consigliare altro, dirt o mbuk perche ad oggi 6 euro x tuttomtb sono veramente soldi buttati, meglio prendersi un grattaevinci, fai te :-(
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Sono un abbonato e posso dirti che è una gran paccata! Senza riprendere le svariate critiche sui contenuti, ultimamente è meglio lasciar perdere, sono 6 mesi che ricevo le riviste non meno di 3 settimane dopo dall'uscita in edicola quindi vedì te... Non è modo di trattare i clienti paganti, e mi dispiace per i redatori ma posso solo che consigliare altro, dirt o mbuk perche ad oggi 6 euro x tuttomtb sono veramente soldi buttati, meglio prendersi un grattaevinci, fai te :-(
Sacrosanta verita' ,anche da me arrivata il 23 ,e come da tradizione ha rispettato il solito ritardo di oltre 3 settimane ,un numero doppio che non racchiude nulla di interessante ,soldi sprecati .
Per il luogo di lettura :cagozzo:,mi sono attrezzato con supporto pc .............
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.469
718
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
ok dai inutile tornare sul numero doppio...
una considerazione giusta secondo me da fare è che i giornali saranno sempre più in difficoltà/deludenti.
questo perchè sono mezzi analogici quando ormai il digitale/multimediale ci bombarda di tutte le informazioni che vogliamo...
prendiamo ad esempio gli articoli che fanno le riviste dopo le fiere. una carrellata di 1 foto e qualche info sulla bici o componente nuovo quando attraverso il web sappiamo già tutto mesi prima...
il problema è questo. se non ci fosse internet, il forum ecc... sarebbe bello sfogliare il giornale, aspettare che nel numero successivo ci sia proprio il test che aspettavamo, affidarci alle parole di qualche vero manico ecc...
invece cosa succede?
possiamo chattare tranquillamente con il campione di superenduro, sapere pregi e difetti di un componente usato da x persone a lungo e non da un tester per 1 mese, sapere che il casco integrale che ci piaceva tanto in realtà non protegge bene e anzi se cadi di faccia ti specchi il naso ecc...
non ce più nulla da fare, la carta è sorpassata. anzi no, va benissimo in raltà per prenderci una serata di relax sul divano senza sentire lamentele perchè siamo sempre attaccati al pc, oppure per "inesperti" per i quali ogni nuova nozione è cultura in più...
come disse una volta il titolare di un piccolo negozietto di bici e accessori:
spesso faccio fatica perchè ci sono clienti che ne sanno x volte più di me...
 

-WOOD-

Biker ultra
8/7/09
660
3
0
Schio-Vicenza
Visita sito
Sono un abbonato e posso dirti che è una gran paccata! Senza riprendere le svariate critiche sui contenuti, ultimamente è meglio lasciar perdere, sono 6 mesi che ricevo le riviste non meno di 3 settimane dopo dall'uscita in edicola quindi vedì te... Non è modo di trattare i clienti paganti, e mi dispiace per i redatori ma posso solo che consigliare altro, dirt o mbuk perche ad oggi 6 euro x tuttomtb sono veramente soldi buttati, meglio prendersi un grattaevinci, fai te :-(

ormai il regalo è stato fatto.. spero solo che arrivino le riviste anche se sono una :cagozzo:...
leggevo la rivista quasi abitualmente nel 2008.. spero non sia peggiorata così tanto come dite..:paur:
 

FreeAsArider

Biker superis
27/11/05
338
6
0
Valganna
Visita sito
Penso che se la politica dei vari editori che hanno gestito e gestiranno Tutto sia quella di prendere per il... in giro quei pochi clienti che sono rimasti, allora risparmierebbero sicuramente risorse chiudendo la baracca. Ci vuole tanto per farsi una reputazione e basta poco per sputtanarsi e negli ultimi sei mesi, dopo 5 anni di fedeltà, posso solo dire che non mi interessa più axquistare la rivista per quello che è ora e tanto meno abbonarmi e non solo per i contenuti che ci sarebbero anche (basta vedere la pagina vimeo di uno dei redattori) e per la varie rubriche simpatiche ma soprattutto per la serietà che è venuta a mancare. Il prodotto puó essere anche misero ma se è di qualità qualcosa vale e si potrebbe anchè proporre su altri canali se i tipografi si rifiutano di stamparlo perchè there isn't money... Questi propongono abbonamenti on line, promettono uscite il tal giorno numeri doppi e poi tutte caxxate e questo vuole dire scavarsi la fossa da soli e non risollevarsi...
 
  • Mi piace
Reactions: McVit and Nig

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
568
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
ok dai inutile tornare sul numero doppio...
una considerazione giusta secondo me da fare è che i giornali saranno sempre più in difficoltà/deludenti.
questo perchè sono mezzi analogici quando ormai il digitale/multimediale ci bombarda di tutte le informazioni che vogliamo...
prendiamo ad esempio gli articoli che fanno le riviste dopo le fiere. una carrellata di 1 foto e qualche info sulla bici o componente nuovo quando attraverso il web sappiamo già tutto mesi prima...
il problema è questo. se non ci fosse internet, il forum ecc... sarebbe bello sfogliare il giornale, aspettare che nel numero successivo ci sia proprio il test che aspettavamo, affidarci alle parole di qualche vero manico ecc...
invece cosa succede?
possiamo chattare tranquillamente con il campione di superenduro, sapere pregi e difetti di un componente usato da x persone a lungo e non da un tester per 1 mese, sapere che il casco integrale che ci piaceva tanto in realtà non protegge bene e anzi se cadi di faccia ti specchi il naso ecc...
non ce più nulla da fare, la carta è sorpassata. anzi no, va benissimo in raltà per prenderci una serata di relax sul divano senza sentire lamentele perchè siamo sempre attaccati al pc, oppure per "inesperti" per i quali ogni nuova nozione è cultura in più...
come disse una volta il titolare di un piccolo negozietto di bici e accessori:
spesso faccio fatica perchè ci sono clienti che ne sanno x volte più di me...

Come darti torto...ma forse certe persone come me che attendono con impazienza di avere per le mani qualcosa di concreto(la carta) è ancora dura dire che la carta è sorpassata...casomai sono sorpassati chi gestisce in maniera errata una rivista...
Mi ricordo quando compravo Tutto e in un paio d'ore lo divoravo(come altre riviste)...poi alla sera lo rileggevo per vedere se mi era sfuggito qualcosa e intanto pensavo già a cosa potevano mettere in copertina la volta seguente oppure che test avrebbero riportato...ecco questo era il succo per cui valeva la pena aspettare...in fondo siamo sempre bambini che aspettano la sorpresina...
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.469
718
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
ma infatti infondo per me è ancora così e continuo a passare in edicola per vedere se sono arrivati i "giornalini"...
però che il mondo sia cambiato negli ultimi anni per quel che riguarda la comunicazione è un dato di fatto...
poi da quando sono arrivati gli smartphone ancor di più...
 

sgabrizzo

Biker popularis
29/7/10
96
0
0
Borgosesia
Visita sito
Anch'io sono un abbonato INFELICE a Tutto MTB. siamo ormai a Gennaio 2012 e l'ultimo numero ricevuto e' quelllo di Ottobre.Acacia Edizioni non risponde alle email e neanche al telefono, quindi non spreco neanche piu' i soldi del fax. Io proporrei una raccolta firme o la scrittura di una raccomandata comune (mi accollo io le spese) tra tutti gli abbonati che non possono ritenersi tali.Lascio stare commenti sulla rivista ma nel 2012 ritengo che non possano esistere ancora aziende che lavorano in questo modo e che la fanno franca ogni volta. Non me ne vogliano i collaboratori della rivista (per primo il buon Masserini) ma consiglio vivamente tutti a non comprare o abbonarsi ad una rivista cosi' mal organizzata.
 
  • Mi piace
Reactions: McVit

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo