• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ma che fine ha fatto TUTTO MTB?

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal

Ed a proposito....manco a farlo apposta proprio pochi minuti fa mi è arrivata una delle solite spammate di libero sulla mia mail....
guardate un po' cosa reclamizzano:

http://www.agenziadebiti.it/lp/cpm/WIN/111026/p-slpnp/

chissà magari anche il vecchio editore di tuttomtb si è rivolto a loro per non pagare diretur & co. (anche se poi in verità ci sarebbe da piangere)
 
Reactions: elfla

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito



fantastico.
è chiaro che quando hai dei debiti e non riesci a pagarli, la prima soluzione non è "come riuscire a pagarli" ma "come riuscire a non pagarli"
che paese meraviglioso.
 
Reactions: muldox and elfla

andywaxer

Biker superis
28/6/10
435
-2
0
Finale Ligure
Visita sito
mette veramente paura:

"AD Agenzia Debiti e' oggi la piu' grande Debt Agency in Italia: ogni mese riceviamo quasi 20.000 Richieste da tutta Italia da parte di tutti coloro che hanno dei debiti."

però la definizione di "Debt Agency" mi sa di invenzione ammmericana... e noi riusciamo a peggiorare il loro peggio, siamo davvero una squadra fortissimi.
 

:Ninja:

Moderatur Lanciastellette
10/1/03
4.835
0
0
48
Friùl
www.empatiaweb.it

anche io son davanti al MAC tutto il giorno, ma leggere con iPad è comodo... e poi costa meno la rivista.

Se perdi l'iPad hai il backup delle riviste sul pc. ;)
 

mattex82

Biker superioris
23/7/05
876
21
0
42
Campomorone - GENOVA
Visita sito
Io mi ero abbonato a TuttoMTB anni fà.... anzi, l'abbonamento me lo aveva regalato la ragazza e aveva fatto il "pacchetto intermedio", ovvero che mi hanno regalato un paio di occhiali, un'orologio e una maglietta da bici....
Dico solo che quei 3 "regali" erano costati uno sproposito per quel che erano poi i prodotti, la cosa che aveva più valore, era la custodia di latta che teneva dentro l'orologio cineseria fatto con plastica stile confezione TIC-TAC.... si, le caramelle......
Poi da ricorrenza, ogni mese, da abbonato ti aspetti che arrivi subito a casa, a tempo all'edicola, invece, arrivava sistematicamente a metà mese inoltrato, quasi quando in edicola usciva il numero successivo. Alla fine mi sono fatto rimborsare i soldi dei numeri mancanti.... l'orologio lo ho regalato ad una lotteria di paese, idem per gli occhiali e la maglia naviga in qualche parte remota dell'armadio.
Per fortuna poi hanno cambiato editore.... e ora questo "splendido" numero doppio di novembre/dicembre..... pagato ben 6€.... 1 bici test.... che pacco!!! Se l'edicolante me lo avesse fatto vedere.....
Poi non capirò mai perchè MBAction riesce ad essere furbo e fare l'abbonamento di 3 anni a meno di 3€.... questi invece anche la versione digitale la paghi se non sbaglio come 1 anno di carta della concorrenza.... è pura follia!!! Per chi ha mezzi tecnologici, il forum, per il mio parere è molto meglio!!!!

W mtb-forum.it
 
Reactions: babias

ANDREA GAS 23

Biker infernalis
19/10/05
1.824
23
0
Alba (CN)
www.oliverovini.com

Mi permetto di contraddirti perchè gli astucci del Tic Tac sono fatti con plastica di ottima qualità !!
 

andywaxer

Biker superis
28/6/10
435
-2
0
Finale Ligure
Visita sito
la rivista è uscita, e anche se sapevo già che sarebbe stato un numero zoppicante, l'ho comprata ugualmente anche se sono abbonato. solo per dare un piccolo contributo alla causa dei ragazzi che scrivono e fanno le foto.
adesso ovviamente il numero del mio abbonamento arriverà chissà quando, ma sarà per colpa della (nuova) casa editrice, della lentezza delle poste o di chissa che cosa.

è sempre tragico comparare certe realtà italiche alle equivalenti estere.
Mountain Biking UK ad esempio, in un anno di abbonamento mi ha regalato:
un cappellino di lana stilosissimo, uno scaldacollo, un portachiavi a moschettone, una custodia ermetica per cellulari. e credo che le stesse cose siano allegate alla rivista in edicola, almeno da loro.
altri giri di soldi, altre mentalità imprenditoriali... le solite cose. essere italiano è logorante.
 

WWW.GD-STORE.IT

Biker cesareus
2/8/10
1.620
1
0
Novara
www.gd-store.it

purtroppo lo penso anche io... siamo proprio il paese di pulcinella... per nulla togliere a pulcinella !
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.920
9.491
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure

Potresti sempre mettere in campo la tua mentalità imprenditoriale, diventare l'editore di una stilosissima rivista di mtb e regalare le meglio cose come gadget accluso all' abbonamento.
E magari fare il botto nel giro di poco e rendersi conto che non è questione di volontà ma di mercato che non ti consente certe cose. D'altra parte se l'italiano medio preferisce guardare lo sport in tv piuttosto che praticarlo...
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.249
20.190
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

Non è questo il motivo, ma il fatto che l'editoria MTB si è creata la situazione attuale da sola, con test che non sono test, articoli dalla non eccelsa qualità e intrallazzi vari che i lettori con il tempo scoprono. Di conseguenza i numeri di vendita sono molto ma molto esigui.

C'è la possibilità di migliorare ma bisogna riparare ai danni di decenni di questa mentalità. Ora poi, con internet sempre più forte, è un'impresa disperata.

Vi dico solo che la rivista più grande d'Europa (BIKE tedesca) vende 70.000 copie al mese. Dividete per 10 e avete i numeri italiani, se va bene.

Per farvi un paragone, MTB-forum ha la metà delle visite di MTB-news.de (sito MTB più grande d'Europa). I lettori, quindi, ci sarebbero, solo che pochi comprano le riviste nostrane.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo