Big Steak One
Big Stairs One
- 10/7/18
- 16.037
- 5.947
- 0
- 47
- Bike
- Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
No ma infatti è per questo che ho detto che la mia è la 5 Black Edition e non tutte le impostazioni dello screen sono uguali o attivabili.@Big Steak One
la GoPro di notte in bici è una bella gatta da pelare e a seconda delle versioni ci sono diversi suggerimenti.
Trovo strano che nel jpeg che hai trovato per la modalità notturna ci sia Hypersmooth attivo. E' una funzione che ha bisogno di luce per funzionare bene, infatti con i flitri ND che si usano in estate bisogna metterlo al minimo o toglierlo. Lo farei anche in notturna.
Questo significa anche mettere la gopro sul petto per minimizzare gli scossoni. Sul casco essendoci già il faretto diventa complicato.
Per settarla al meglio comunque dipende da quanti lumen produci con i fari e poi da lì trovi il setting migliore di shutter speed e iso e white balance, che in teoria va bloccato per evitare che sbarelli quando il faretto diminuisce di intensità.
Se hai la torcia a 4000k ad esempio conviene provare a fissare quei gradi k anche sulla gopro
Per quanto riguarda la gestione on-off dei faretti....
purtroppo per me non è così agevole perchè faccio percorsi continuamente sali-scendi. Per questoil mio ideal è la combo di faretti Gloworm, così con 1 remoto gestisci entrambe le emissioni luce.
Dovrò mettermi con santa pazienza e dedicare una mezz'oretta a provare, segnare e verificare poi a casa.
Per i sali scendi invece fino adesso ho fatto solo due trail dalle parti di casa mia, cioè raggiungibili in sella.
Sul Cratere degli Astroni è un'unica salita di asfalto/terra battuta e poi inizia il sentiero vero e proprio e i sali/scendi in realtà sono dei rilanci e non molto lunghi.
Poi questo amico mi ha portato sul Monte Nuovo dei Campi Flegrei sul quale non c'ero mai stato prima. Sempre salita di asfalto/terra battuta e poi sentiero vero e proprio. Non solo discesa ma anche in piano/falso piano ma cmq stretti nella vegetazione.
Non vedo l'ora di andare al Castle Trail (vedi i video) dove i sentieri sono davvero bellissimi pieni di ostacoli, drop e salti. Anche li. Un unica salita...un'infinita salita e poi discesa che collega i 4 trail più battuti.
EDIT: Ho divagato dimenticando il succo del discorso
Si può salire tranquillamente a casco spento per poi accenderlo e scendere a tutta. Fa ancora freschetto al sera, temperatura tale da non mandare in stepdown la Sofirn.
La particolarità è stata sul Monte Nuovo che, nonostante la velocità non fosse elevata, non si è abbassata la luminosità. In più c'è sempre il setting del livello della temperatura che devo ancora fare.
Per @M4LU5 invece, qui avevo editato ma forse non hai visto il tipo di supporto da casco che ho preso:
Messaggio contenuto nella discussione 'Luci - seconda parte' https://community.mtb-mag.com/t/luci-seconda-parte.253793/post-9199139
Ultima modifica: