Luci - seconda parte

Dùnadan

Biker serius
23/7/19
132
300
0
43
Monopoli
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.6 (in evoluzione :))
Ciao, sei contento della Towild? Da quanto tempo ce l'hai?
Ciao @fitzcarraldo358 ,
si, mi sento di consigliarla. Ce l'ho da primavera, ma è da settembre che la stresso abbastanza durante le uscite mattutine (parto prima delle 6, quindi prima del cambio orario era una notturna praticamente). Con il telecomando è davvero comoda poi! Però mi aspettavo una offerta migliore in concomitanza del black friday (attualmente sta a 70 euro): per quella cifra hai ancora parecchie alternative da valutare. Direi che sarebbe un best buy attorno ai 50€.

Screenshot_2024-11-22-09-01-48-20_92460851df6f172a4592fca41cc2d2e6.jpg

• Mi piace
Reactions: fitzcarraldo358

alekos

Biker novus
12/7/13
14
26
0
43
Piemonte - Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 - Kona Rove - Orbea Alma H30 - Scott Addict Gravel 40
Uso pure io la Towild 1800, da circa un anno. Oltre lumen, modalità, durata batteria, l'ho scelta per due ragioni:
  1. telecomando: la uso principalmente su una bici che ha sempre un portapacchi lowrider e, per evitare che faccia ombra, la luce è montata in cima all'arco, per cui raggiungere i pulsanti durante la marcia semplicemente non è possibile. Il telecomando risolve la questione
  2. attacco garmin: ho un attacco garmin extra con elastici nell'altra bici, che uso raramente col buio, per cui quando capita mi serva la luce riesco a montarla facilmente e velocemente

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.697
3.676
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
sempre sulle Towild, mi interesserebbe sapere se il fascio di luce è concentrato o ampio, ho preso recentemente una Xoss 1200 e per quanto sia una luce con buona potenza ha un fascio piuttosto ampio e quindi la visuale rimane un po' corta.

Seven84

Biker novus
5/12/24
7
0
0
40
Ticino
Visita sito
Bike
Gravel
Ciao a tutti, sono nuovo...domanda al volo sulle luci...

Bici gravel nuova e sto pensando di cambiare il set delle luci...abito in Svizzera quindi niente amazon, qui non spedisce, di conseguenza certe marche qui non le trovo.

Stavo guardando questi modelli, ma per me sono tutti "uguali"...consigli? esperienze?

Sigma Sport Aura 80/Blaze, CHF 54.-

Lezyne Micro Drive 800+, CHF 73.-

knog. Cieco 1300, CHF 56.- + luce retro da prendere separatamente, totale spesa attorno ai CHF 80.-

Grazie in anticipo ;)

Mauro-TS

Biker d'acqua dulza
7/5/04
1.322
1.174
0
Ticino (CH)
www.ticinosentieri.ch
Bike
Spectral 29 LTD
Ciao a tutti, sono nuovo...domanda al volo sulle luci...

Bici gravel nuova e sto pensando di cambiare il set delle luci...abito in Svizzera quindi niente amazon, qui non spedisce, di conseguenza certe marche qui non le trovo.

Stavo guardando questi modelli, ma per me sono tutti "uguali"...consigli? esperienze?

Sigma Sport Aura 80/Blaze, CHF 54.-

Lezyne Micro Drive 800+, CHF 73.-

knog. Cieco 1300, CHF 56.- + luce retro da prendere separatamente, totale spesa attorno ai CHF 80.-

Grazie in anticipo ;)
Ciao, anch'io in CH ;-)

Io ho Questo set e va alla grande, sia di giorno che di notte. Autonomia TOP e costruzione di qualità.
Il posteriore di giorno è molto visibile anche in pieno sole e garntisce una buona sicurezza nel traffico.
L'avevo pagato decisamente meno. Se guardi l'evoluzione del prezzo in fondo alla pagina ti puoi fare un'idea .. se è il caso d'aspettare :nunsacci:

• Mi piace
Reactions: Seven84

Seven84

Biker novus
5/12/24
7
0
0
40
Ticino
Visita sito
Bike
Gravel
Ciao, anch'io in CH ;-)

Io ho Questo set e va alla grande, sia di giorno che di notte. Autonomia TOP e costruzione di qualità.
Il posteriore di giorno è molto visibile anche in pieno sole e garntisce una buona sicurezza nel traffico.
L'avevo pagato decisamente meno. Se guardi l'evoluzione del prezzo in fondo alla pagina ti puoi fare un'idea .. se è il caso d'aspettare :nunsacci:
Ciao e grazie mille per il consiglio...pure io comando tutto da galaxus/digitec :)

Ok, messa nei preferiti insieme alle altre, non avendo fretta posso tenere d occhio l evoluzione dei prezzi.

Comunque io sono di Ascona ;)

Ho visto che per 10 chf in piu c è il Sigma Sport Buster 1100, penso sarà migliore dell 800...sbaglio?

Mauro-TS

Biker d'acqua dulza
7/5/04
1.322
1.174
0
Ticino (CH)
www.ticinosentieri.ch
Bike
Spectral 29 LTD
Ciao e grazie mille per il consiglio...pure io comando tutto da galaxus/digitec :)

Ok, messa nei preferiti insieme alle altre, non avendo fretta posso tenere d occhio l evoluzione dei prezzi.

Comunque io sono di Ascona ;)

Ho visto che per 10 chf in piu c è il Sigma Sport Buster 1100, penso sarà migliore dell 800...sbaglio?
Beh, farà un po' più luce e avendo l'accumulatore più grande ha più autonomia a parità d'intensità.
Però pesa una 60ina di grammi in più ed è più ingombrante e costoso. Dipende dall'uso che intendi farci.
In strada di notte 400ln bastano. Sui sentieri più sono i Lumen meglio è ... ma soltanto in discesa poiché in salita ne bastano molti di meno andando piano.
Ricorda che per avere il doppio d'intensità luminosa in un punto (LUX) servono 4 volte più Lumen (che è la misura del flusso luminoso totale) a parità di forma del fascio luminoso.
La forma del fascio di luce è anche importante, ma con Sigma vai tranquillo!

• Mi piace
Reactions: Seven84

Dùnadan

Biker serius
23/7/19
132
300
0
43
Monopoli
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.6 (in evoluzione :))
sempre sulle Towild, mi interesserebbe sapere se il fascio di luce è concentrato o ampio, ho preso recentemente una Xoss 1200 e per quanto sia una luce con buona potenza ha un fascio piuttosto ampio e quindi la visuale rimane un po' corta.
Ciao @fitzcarraldo358, la towild ha due fasci, uno antiabbagliamento che è più largo e illumina discretamente lateralmente e un abbagliante che invece è più profondo. Ovviamente sono usabili separatamente o assieme a vari livelli di potenza. Molto dipende dal percorso: montata sul manubrio non la userei un un trail flow in buio completo senza una torcia sul casco ad illuminare per bene dove guardo. Ma per strada e sentieri tranquilli va più che bene. PS: modello 1800

• Mi piace
Reactions: fitzcarraldo358

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo