Grazie Mimmo per l'onere e l'onore
Premessa: provengo da una umile eMTB front da XC con la quale ho fatto un po' di tutto senza strafare, (non ne sono capace).
Ho acquistato una umile eMTB full precisamente una HAIBIKE ALLMNT 3 che andava ancora provata, quindi chiedo a Mimmo di portarmi da qualche parte e lui mi consiglia il Castle Trail a San Felice a Cancello. Io avevo visto i suoi video e mi sembrava fattibile allora si organizza il tutto.
Caffettino al bar e via a razzo sulla vetta panoramica mozzafiato. Li ci sono delle panchine, ci fermiamo e mi inizia a spiegare un po' i vari percorsi prima di affrontarli. Io gli chiedo: ma sti salti quanto sono alti? E lui: 20-30 cm non ti preoccupare (si come no).
Gli chiedo di andare avanti al primo giro in quanto non avevo mai fatto discese così e soprattutto mai fatto salti. Dopo un po' di insistenza accetta (voleva guardarmi per correggermi ma io ho preferito averlo davanti per capire cosa potevo e non potevo fare).
Ah dimenticavo: dire che ero terrorizzato è poco.
Si inizia... Mimmo va piano e mi spiega ogni singola curva come affrontarla, ecco il primo drop...ormai ci sono non posso evitarlo...nel frattempo nella mia testa "ma chi c@**o me l'ha fatto fare", era ripido e molto alto...ormai mi vedevo per terra con la bici nuova...ed invece vado liscio! Primo salto andato...quindi mi faccio coraggio e provo a farli tutti (ne evito uno solo). Qualche imprecisione, un po' troppa rigidità, adrenalina al massimo. Meno male che dovevano essere di 20-30 cm sti salti!
Primo giro andato! Parte il secondo con me davanti...tutto bene ormai so che posso farcela e li salto tutti...in uno parto male (quello che ho evitato nel primo giro) ma non cado (dannata convinzione di essere invincibile? Sicuramente non lo sono ma Mimmo mi dava coraggio).
Terzo giro una passeggiata, il famoso salto che prima ho evitato e poi ho sbagliato non mi sono nemmeno accorto di averlo fatto la terza volta! Ormai veniva tutto in automatico. Quindi ho rifatto tutto senza evitare nessun drop e mollando i
freni nei ripidoni (Gigi molla tutto e vai, così mi incitava la voce bel bosco... Ah no era sempre il buon Big e io lo ascoltavo).
Che dire, non avrei mai pensato di poter fare un percorso così e sono contento di averlo fatto. Ho avuto un ottimo feeling con la nuova bici ed è stata battezzata per bene direi.
Grazie ancora a Mimmo, senza una persona così al mio fianco non ce l'avrei mai fatta.
PS. Lo so che volevi immortalare nel video una mia caduta ma non te l'ho data questa soddisfazione ahahhaha, ovviamente scherzo e lo sai.