La IF25A scalda molto sul casco? Immagino non vada usata alla massima potenza, ma mi chiedo se comunque in estate possa essere un problema..
Sul sito ufficiale e su alcuni forum descrivono la IF25A utile a scaldarsi le mani quando si è sotto 0°
Tra le varie funzioni, modalità più che altro, ce quella "babbano". Ossia un setting per meno esperti che evita l'innalzamento della temperatura bloccando la funzione max e di conseguenza l'impossibilità di restare accecati e bruciarsi le mani.
Il menù è abbastanza complesso ed io sinceramente per la foga di uscire mi sono applicato solo sull'aumentare la luminosità a "rampa" e non a step e le varie modalità flash.
Per avere invece il pieno controllo dovrei innanzitutto calibrare la temperatura d'esercizio facendo prima la calibrazione con la temperatura ambiente.
Facendo questo posso evitare la diminuzione della luminosità automatica preimpostata al raggiungimento della temperatura di default che se non sbaglio è di 30°.
Sempre se non sbaglio si può arrivare a settarla fino a 50° cosi da eliminare la diminuzione della luminosità ed qui che potrebbe diventare "pericolosa" per contatto.
Avendola montata sul casco e col suo supporto poco importa ma ovviamente la durata diminuisce. Ma a me non interessa.
In realtà non interessano due cose.
La durata limitata da 6 a 3-4 ore
Come anche non mi interessa, per adesso, avere sempre il massimo perchè per quanto l'ho usata (2 uscite...domani la terza) la combinazione con la Nitecore Br35 il trail è illuminato a giorno con un cono (che cono non è) di 180° per metri e metri lateralmente.
Addirittura la Nitecore illumina anche una porzione posteriore alla ruota fino ai pedali.
Cioè spara avanti e lateralmente ma diffonde luce anche posteriormente per uno/due metri.
Straordinario.
Ringrazio
@Burnout111 per avermele fatte conoscere
EDIT: Questa è un'immagine presa dalla rete:
Come per la maggior parte delle immagini e foto, non rende realmente quanto illumina "posteriormente".
Allego il video della mia seconda uscita notturna dove ho settato meglio le impostazioni della
GoPro. Alla prima ho aumentato troppo gli ISO e l'esposizione ed è venuto tutto sgranato.
Ma anche qui non è che rende giustizia.
Per domani setterò ancora meglio la GoPro per trovare il giusto equilibrio tra luminosità e risoluzione.
Questo invece è uno short girato col cellullare:
Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
youtube.com