Luci - seconda parte

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
molto interessante, quanto veniva il kit all'epoca?
A maggio 2014 , 224€ spedite. Però le uso da 8 anni e magari le userò fino alla rottura.
Da sola la nitepod è un pò debole per gli standard di oggi, ma con una luce casco accoppiata ed entrambe al max la luce non manca affatto.

Anche il pellor mi piace come resa, avevo anche dichiarato che lo vorrei tenere, salvo ricordarmi che ogni estate mi riprometto di sostituirlo perchè si spegne da solo in salita (e non è programmabile).

Quindi la nitepod la terrò ancora (oltretutto sto aspettando le lenti cree generiche per renderla meno wide) o su manubrio o su casco, a seconda della luce nuova che prenderò (la Rn3500 o la Gloworm X2)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Burnout111

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.584
1.556
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
Prendo anche un nuova torcia da casco perchè molte persone la possiedono e sono curioso di provarla.
Vorrei prendere anche io la KD2
e visto che ci siamo prendiamo anche qualche ottica intercambiabile per cercare il giusto setup.
@AlfreDoss @makkot avete consigli da darmi su ottiche magari anche un pacco batteria aggiuntivo?
grazie
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.452
9.998
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
dovevo comprare solo un supporto per torcia-gopro (di cui non ne avevo nemmeno bisogno) e mi sono ritrovato ad ordinare anche torce frontali da usare durante il trekking, batterie, pulsanti (per il modding della IF25a), diffusori (sempre per il trekking notturno)...
Vedi l'allegato 517781 Vedi l'allegato 517783 Vedi l'allegato 517784 Vedi l'allegato 517785 Vedi l'allegato 517786 Vedi l'allegato 517787


Visto che ho fatto 30, faccio 31 e prendo anche un nuova torcia da casco perchè molte persone la possiedono e sono curioso di provarla.
Vorrei prendere anche io la KD2, cioè questa:

Vedi l'allegato 517788

e visto che ci siamo prendiamo anche qualche ottica intercambiabile per cercare il giusto setup.
@AlfreDoss @makkot avete consigli da darmi su ottiche magari anche un pacco batteria aggiuntivo?
grazie
Avevo preso un kit di ottiche miste su AliExpress ma non te lo consiglio, l'altezza delle lenti era inferiore a quelle di serie e ho dovuto mettere degli OR aggiuntivi per non farle ballare dentro.
Piuttosto ti posso consigliare quella a righe che allarga il fascio orizzontalmente, accoppiata con una di quelle originali o al massimo con quella prismatica a 30°, se la metti sul manubrio.
 
  • Mi piace
Reactions: Burnout111

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
@Burnout111

Io con quella luce stile gemini duo, che monta esattamente quelle ottiche col "buco" al centro , mi trovo bene come intensità e profondità, le uso sul casco e non le cambierei (oltretutto non ho visto facili accessi per smontare il corpo....). Cambierò quelle della nitepod che ha una lente aperta e satinata (in coppia con una narrow) che ammazza un pò il potenziale dei led cree.

Sempre su quel faretto stile gemini duo che monto sul casco uso il pacco batterie enerproof con indicatore di carica (https://enerprof.de/it/batterie-ric...ic-battery-7.4v-6600-mah-with-round-plug?c=23) e solitamente dopo 2 ore mi segna 50%. Infatti ultimamamente ci ho fatto 2 giri con una sola carica. Ottime batterie, cavo più spesso delle solite cinesate, indicatore preciso, non ho mai visto crollare la durata in modo non lineare. Promosse. Devi solo prendere una "sacca" porta batterie se non ce l'hai già
ed il caricatore , magari da 4A che carica bello veloce. https://enerprof.de/it/caricatori/c...-for-li-ion-batteries-7.2v-7.4v-4a-round-plug

Sul faretto, se lo trovi a poco spedito, ci può stare. Aspettati di vederlo andare in OFF, in salita, quando le temperature saranno sopra i 20° anche la notte.
A parte questo difetto a me è piaciuto.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Burnout111

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.452
9.998
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
@Burnout111

Io con quella luce stile gemini duo, che monta esattamente quelle ottiche col "buco" al centro , mi trovo bene come intensità e profondità, le uso sul casco e non le cambierei (oltretutto non ho visto facili accessi per smontare il corpo....). Cambierò quelle della nitepod che ha una lente aperta e satinata (in coppia con una narrow) che ammazza un pò il potenziale dei led cree.

Sempre su quel faretto stile gemini duo che monto sul casco uso il pacco batterie enerproof con indicatore di carica (https://enerprof.de/it/batterie-ric...ic-battery-7.4v-6600-mah-with-round-plug?c=23) e solitamente dopo 2 ore mi segna 50%. Infatti ultimamamente ci ho fatto 2 giri con una sola carica. Ottime batterie, cavo più spesso delle solite cinesate, indicatore preciso, non ho mai visto crollare la durata in modo non lineare. Promosse. Devi solo prendere una "sacca" porta batterie se non ce l'hai già
ed il caricatore , magari da 4A che carica bello veloce. https://enerprof.de/it/caricatori/c...-for-li-ion-batteries-7.2v-7.4v-4a-round-plug

Sul faretto, se lo trovi a poco spedito, ci può stare. Aspettati di vederlo andare in OFF, in salita, quando le temperature saranno sopra i 20° anche la notte.
A parte questo difetto a me è piaciuto.
C'è una parte della gomma sulla staffa che si toglie, sotto c'è una vite, se togli la staffa sotto trovi una vite più piccola che ti permette di togliere il frontalino con le due sedi per le lenti.
 

Allegati

  • 20220313_183220.jpg
    20220313_183220.jpg
    340,2 KB · Visite: 14
  • Mi piace
Reactions: Burnout111

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.452
9.998
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
@Burnout111 questa la mia configurazione, la lente wide a righe non è perfettamente dritta perché fisso il faretto sulla parte del manubrio con la curva del rise per motivi di interferenza col Garmin, in questo modo il fascio è perfettamente iorizzontale
 

Allegati

  • 20220313_183216.jpg
    20220313_183216.jpg
    284,6 KB · Visite: 17
  • Mi piace
Reactions: Burnout111

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.452
9.998
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Grazie ragazzi, molto gentili.
una domanda: quella lente a righe dove l'hai presa?
Avevo preso questo kit, ma come ho scritto sopra le lenti sono più basse e ballano dentro, inoltre quella a righe ha anche un bordo in rilievo con un diametro maggiore che ho dovuto ridurre per poterla installare.
Il mio consiglio è cercare lenti simili ma da altri venditori.
 
  • Mi piace
Reactions: Burnout111

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
C'è una parte della gomma sulla staffa che si toglie, sotto c'è una vite, se togli la staffa sotto trovi una vite più piccola che ti permette di togliere il frontalino con le due sedi per le lenti.
bella lì, nel mio la vite è nascosta dalla gomma allora ,avevo dato un occhiata veloce ma poi non avendo necessità di aprirlo non ho investigato.

Tu hai trovato miglioramenti cambiando ottiche? hai messo una wide con la narrow di serie ?
 

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.584
1.556
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
Sto preparando l'ordine su kaidomain, di lenti da 20mm di diametro ce ne sono diverse, però non saprei quale scegliere...
@AlfreDoss mi daresti una mano per le dimensioni gentilmente?
grazie
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.452
9.998
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Sto preparando l'ordine su kaidomain, di lenti da 20mm di diametro ce ne sono diverse, però non saprei quale scegliere...
@AlfreDoss mi daresti una mano per le dimensioni gentilmente?
grazie
Mi dispiace non ti so aiutare, ai tempi avevo trovato un forum googolando "Gemini duo clones", dove avevo trovato anche una modifica per migliorare il raffreddamento della basetta dei led.
So solo che le lenti sono 20mm di diametro.
 
  • Mi piace
Reactions: Burnout111

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.584
1.556
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
Avete liberato la scimmia che se ne stava buona :-| ed alla fine ho ceduto: ordinata la KD2 neutral white.
Le modifiche che farò saranno: sostituite il supporto con uno per gopro (che già possiedo) e poi provare le lenti con diversa angolazione, anche se le ottiche TIR le stesse che monta la IF25a mi hanno sempre soddisfatto.



S023788-8-768x1000.jpg
 

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
854
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
Avete liberato la scimmia che se ne stava buona :-| ed alla fine ho ceduto: ordinata la KD2 neutral white.
Le modifiche che farò saranno: sostituite il supporto con uno per gopro (che già possiedo) e poi provare le lenti con diversa angolazione, anche se le ottiche TIR le stesse che monta la IF25a mi hanno sempre soddisfatto.



S023788-8-768x1000.jpg
Anche me sta salendo la scimmia, quale hai precisamente?
Che supporto GoPro monteresti, ne ho a casa una vagonata!
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
@Burnout111
non per farmi i fatti tuoi, ma per la tua salute eh, non è un, anche se piccolo, rischio avere un supporto in metallo attaccato alla testa ?

Nei vari supporti che arrivano con la luce, c'è quella da camminata, ha aggancio in plastica che è piccolo e facilmente ancorabile al casco...a meno che tu voglia metterla sul manubrio, ma lì credo che sia un pò debole
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.584
1.556
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
@Burnout111
non per farmi i fatti tuoi, ma per la tua salute eh, non è un, anche se piccolo, rischio avere un supporto in metallo attaccato alla testa ?

Nei vari supporti che arrivano con la luce, c'è quella da camminata, ha aggancio in plastica che è piccolo e facilmente ancorabile al casco...a meno che tu voglia metterla sul manubrio, ma lì credo che sia un pò debole

ciao,
Mmm scusa ma non ho capito cosa vuoi sapere… perché sarebbe pericoloso per la mia salute un supporto/adattatore in metallo sul casco?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo