Mentre dei rifrangentini da mettere nei raggi cosa ne pensi?intanto per la circolazione su strada non sono omologati .........
Mentre dei rifrangentini da mettere nei raggi cosa ne pensi?intanto per la circolazione su strada non sono omologati .........
intanto per la circolazione su strada non sono omologati .........
Mentre dei rifrangentini da mettere nei raggi cosa ne pensi?
Buono a sapersi , ma tanto non-omologati non significa vietati .
o-o
Che ne direste della fascia riflettente direttamente sul cerchio ?
I Kenda Nevegal che avevo montato di serie sulla Remedy avevano una fascia protettiva sui fianchi che era in parte cartarinfrangente.sui copertoni è un po' più complicato.... mi sa che sono pochi i modelli in cui questa è prevista e molto probabilmente sono più da strada che da mtb
i vecchi cross max sl che ho, sono rinfrangenti con le scritte i nuovi no!Fascia riflettente sul cerchio? Esiste, sono + di tre anni che utilizzo cerchi così, funzionano benissimo, anche di sbieco rispetto alla bici, hanno un effetto per chi li illumina (dall'auto) di disegnare una sagoma della bici
Casco sì? casco no? perchè l'Italia è la terra dei caschi.(non indossati, se non quando è obbligatorio)
Sai qual'è il vero problema del campanello? Posizionarlo su di un manubrio oversize... preso senza pensarci e ora l'ho messo sulla mtb da spesae un campanello microcoscopico
hahaha e magari una cintura di sicurezza perchè no ! per quanto mi riguarda nemmeno mi interessa sapere il vecchio e il nuovo codice della strada inerente alle bici, uso solo le luci al calar del buio + cata se mai c'ene fosse l'occasione ma solo perchè ci tengo a me stesso e non per rispettare il codice stradale. In tre senza casco sul motorino, al buio di notte in autostrada e chi più ne ha più ne metta per cui se mai fermassero a me con la bici che non do fastidio a nessuno non proverei manco a ragionare con lo sbirro perchè già come principio sarebbe un'azione assurda. Come ha già detto qualcuno visto che sono senza targa me la do a gambe levate dove loro non possono venirmi dietro mentre mi faccio una bella risata. Che continuino a grattarsi i gioelli di famiglia all'ombra loro....
hahaha e magari una cintura di sicurezza perchè no ! per quanto mi riguarda nemmeno mi interessa sapere il vecchio e il nuovo codice della strada inerente alle bici, uso solo le luci al calar del buio + cata se mai c'ene fosse l'occasione ma solo perchè ci tengo a me stesso e non per rispettare il codice stradale. In tre senza casco sul motorino, al buio di notte in autostrada e chi più ne ha più ne metta per cui se mai fermassero a me con la bici che non do fastidio a nessuno non proverei manco a ragionare con lo sbirro perchè già come principio sarebbe un'azione assurda. Come ha già detto qualcuno visto che sono senza targa me la do a gambe levate dove loro non possono venirmi dietro mentre mi faccio una bella risata. Che continuino a grattarsi i gioelli di famiglia all'ombra loro....
Queste nuove disposizioni hanno scatenato veramente un pandemonio... Sembola ha però chiarito in maniera molto precisa la novità introdotta: tutte le disposizioni relative a luci, catarifrangenti e campanelli vari erano già presenti nel cds, sono state introdotte penalità sui punti della patente nel caso delle infrazioni, come nel caso del ciclista passato con il rosso. Quello che ha preso la multa per il campanello in realtà la poteva prendere anche prima delle nuove disposizioni. Magari i PU fanno più attenzione ora giusto perchè controllano che i ciclisti non commettano infrazioni. Senza prevedere mirabolanti aggeggi, che potrebbero essere contestati, penso che un paio di luci, magari con anello in gomma per fissarle, in modo da staccarle e metterle nello zaino in fuoristrada, e un campanello microcoscopico possano metterci in condizione di circolare liberamente senza rotture di scatole. Poi se becchi quello con la luna storta che ti vuole fare il verbale a tutti i costi...