Luci, catarifrangenti, faretti...

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Che ne direste della fascia riflettente direttamente sul cerchio ?

14_klein.jpg


http://www.buechel-online.com/index.php?id=263
 
  • Mi piace
Reactions: amadei valter
Che ne direste della fascia riflettente direttamente sul cerchio ?

Io dico che e' molto utile per essere visti comunque, ma non credo che sia in regola con le norme del CDS poiche i catarifrangenti (anche quelli laterali) devono essere del tipo con omologazione europea, Difatti guardando nei negozi mi sono accorto che alcuni la riportano in rilievo sul catarifrancgente stesso (soprattutto quelli marcati Cateye) mentre altri piu economici non riportano nessuna scritta tipo E..e quqlcosaltro, sicuramente e meglio farsi vedere, ma purtroppo bisogna rispondere anche ai requisiti richiesti,
 

Malpelo

Biker extra
16/7/08
721
0
0
Rovereto
Visita sito
sui copertoni è un po' più complicato.... mi sa che sono pochi i modelli in cui questa è prevista e molto probabilmente sono più da strada che da mtb :medita:
I Kenda Nevegal che avevo montato di serie sulla Remedy avevano una fascia protettiva sui fianchi che era in parte cartarinfrangente.
Quando vado giù in garage provo a illuminarli con una torcia per vedere quanto riflettono...poi vi faccio sapere.
 

ScattoF.ix

Biker popularis
9/1/08
53
0
0
Padova
Visita sito
Fascia riflettente sul cerchio? Esiste, sono + di tre anni che utilizzo cerchi così, funzionano benissimo, anche di sbieco rispetto alla bici, hanno un effetto per chi li illumina (dall'auto) di disegnare una sagoma della bici
 

solid gas

Biker ciceronis
13/7/05
1.516
80
0
Montegrappa
Visita sito
solite cazz.... all'italiana
tirano fuori 1000 leggi solo per far cassa.
troppo difficile imporre il casco anche ai ciclisti ? non dico per andare prendere il pane ma se proprio non imporre, fare una bella campagna di sensiblilizzazione ?
ehhhhh ma cosi i soldi si spendono, non si fanno invece ......

e invece una bella politica del terrore, poco costosa e con grande impatto. e molto redditizia ...
 

Valerio993

Biker popularis
9/4/09
48
0
0
38
Prov. Taranto
Visita sito
Casco sì? casco no? perchè l'Italia è la terra dei caschi.(non indossati, se non quando è obbligatorio)

mah non direi... quà i giovani (<18 anni sulla carta di identità e <2 mesi il cervello) fanno a gara a chi lo indossa nel modo più bizzarro, tranne che in testa... il migliore fu uno che lo aveva allacciato dietro la nuca :smile:

Solitamente lo usano come para gomito :smile:
 

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
Queste nuove disposizioni hanno scatenato veramente un pandemonio... Sembola ha però chiarito in maniera molto precisa la novità introdotta: tutte le disposizioni relative a luci, catarifrangenti e campanelli vari erano già presenti nel cds, sono state introdotte penalità sui punti della patente nel caso delle infrazioni, come nel caso del ciclista passato con il rosso. Quello che ha preso la multa per il campanello in realtà la poteva prendere anche prima delle nuove disposizioni. Magari i PU fanno più attenzione ora giusto perchè controllano che i ciclisti non commettano infrazioni. Senza prevedere mirabolanti aggeggi, che potrebbero essere contestati, penso che un paio di luci, magari con anello in gomma per fissarle, in modo da staccarle e metterle nello zaino in fuoristrada, e un campanello microcoscopico possano metterci in condizione di circolare liberamente senza rotture di scatole. Poi se becchi quello con la luna storta che ti vuole fare il verbale a tutti i costi...
 

nanettoconsorpresa

Biker popularis
11/6/09
87
0
0
sud
Visita sito
hahaha e magari una cintura di sicurezza perchè no ! per quanto mi riguarda nemmeno mi interessa sapere il vecchio e il nuovo codice della strada inerente alle bici, uso solo le luci al calar del buio + cata se mai c'ene fosse l'occasione ma solo perchè ci tengo a me stesso e non per rispettare il codice stradale. In tre senza casco sul motorino, al buio di notte in autostrada e chi più ne ha più ne metta per cui se mai fermassero a me con la bici che non do fastidio a nessuno non proverei manco a ragionare con lo sbirro perchè già come principio sarebbe un'azione assurda. Come ha già detto qualcuno visto che sono senza targa me la do a gambe levate dove loro non possono venirmi dietro mentre mi faccio una bella risata. Che continuino a grattarsi i gioelli di famiglia all'ombra loro....
 

nanettoconsorpresa

Biker popularis
11/6/09
87
0
0
sud
Visita sito
è vero con gli oversize come nel mio caso si hanno un sacco di problemi, con le luci comen nel mio caso per es.. nella parte piccola devi farci stare tutto, comandi e il resto.
Per la campagna di sensibilizzazione trovo che sia una stupidata, la gente si droga e continua a farlo cosi come fa con l'alcol e cosi come abbandona gli animali nonostante le miglia di campagne....
Io il casco lo metto per mio interesse.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
hahaha e magari una cintura di sicurezza perchè no ! per quanto mi riguarda nemmeno mi interessa sapere il vecchio e il nuovo codice della strada inerente alle bici, uso solo le luci al calar del buio + cata se mai c'ene fosse l'occasione ma solo perchè ci tengo a me stesso e non per rispettare il codice stradale. In tre senza casco sul motorino, al buio di notte in autostrada e chi più ne ha più ne metta per cui se mai fermassero a me con la bici che non do fastidio a nessuno non proverei manco a ragionare con lo sbirro perchè già come principio sarebbe un'azione assurda. Come ha già detto qualcuno visto che sono senza targa me la do a gambe levate dove loro non possono venirmi dietro mentre mi faccio una bella risata. Che continuino a grattarsi i gioelli di famiglia all'ombra loro....

Complimenti davvero, soprattutto per l'uso di parole come "sbirro". Scappa scappa, magari quel giorno cercano qualcuno, vedrai che risate poi ti fai...:omertà:
 
  • Mi piace
Reactions: amadei valter

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
hahaha e magari una cintura di sicurezza perchè no ! per quanto mi riguarda nemmeno mi interessa sapere il vecchio e il nuovo codice della strada inerente alle bici, uso solo le luci al calar del buio + cata se mai c'ene fosse l'occasione ma solo perchè ci tengo a me stesso e non per rispettare il codice stradale. In tre senza casco sul motorino, al buio di notte in autostrada e chi più ne ha più ne metta per cui se mai fermassero a me con la bici che non do fastidio a nessuno non proverei manco a ragionare con lo sbirro perchè già come principio sarebbe un'azione assurda. Come ha già detto qualcuno visto che sono senza targa me la do a gambe levate dove loro non possono venirmi dietro mentre mi faccio una bella risata. Che continuino a grattarsi i gioelli di famiglia all'ombra loro....

SONO d'accordo!!
 

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
Queste nuove disposizioni hanno scatenato veramente un pandemonio... Sembola ha però chiarito in maniera molto precisa la novità introdotta: tutte le disposizioni relative a luci, catarifrangenti e campanelli vari erano già presenti nel cds, sono state introdotte penalità sui punti della patente nel caso delle infrazioni, come nel caso del ciclista passato con il rosso. Quello che ha preso la multa per il campanello in realtà la poteva prendere anche prima delle nuove disposizioni. Magari i PU fanno più attenzione ora giusto perchè controllano che i ciclisti non commettano infrazioni. Senza prevedere mirabolanti aggeggi, che potrebbero essere contestati, penso che un paio di luci, magari con anello in gomma per fissarle, in modo da staccarle e metterle nello zaino in fuoristrada, e un campanello microcoscopico possano metterci in condizione di circolare liberamente senza rotture di scatole. Poi se becchi quello con la luna storta che ti vuole fare il verbale a tutti i costi...

Ma il punto è proprio questo... perchè togliere punti sulla patente a chi ha la patente se non è richiesta la patente per girare in bici... se i punti li tolgono a me li devono togliere anche a chi la patente non la ha... e se non la ha lo devono obbligare a prenderla!!! :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo