Ma per curiosità, qualcuno di voi ha già preso una multa dalle forze dell'ordine ????
Ma per curiosità, qualcuno di voi ha già preso una multa dalle forze dell'ordine ????
Io no, mai, e non sono nemmeno stato fermato
Però quando esco con il buio monto sempre faretto anteriore, posteriore, catarinfrangenti ai pedali e sui raggi (se poi si tiene conto delle varie bande riflettenti che ho su scarpe, giacca e zainetto sembro un luna park!)
Secondo me il problema delle multe deve essere secondario a altri 2 ben più importanti:
1 - La TUA sicurezza
2 - I problemi che potresti avere con l'assicurazione in caso di incidente se non sei in regola con il C.d.S. (le forze dell'ordine possono anche chiudere un occhio, l'assicurazione com'e' noto non lo fa mai!)
Visto il poco tempo che si perde a montare i dispositivi, e visto il costo insignificante rispetto quanto spendiamo per la bici...
Ho aperto questo topic tempo fa...ma la prima risposta sensata forse la leggo adesso.
Io no, mai, e non sono nemmeno stato fermato
Però quando esco con il buio monto sempre faretto anteriore, posteriore, catarinfrangenti ai pedali e sui raggi (se poi si tiene conto delle varie bande riflettenti che ho su scarpe, giacca e zainetto sembro un luna park!)
Secondo me il problema delle multe deve essere secondario a altri 2 ben più importanti:
1 - La TUA sicurezza
2 - I problemi che potresti avere con l'assicurazione in caso di incidente se non sei in regola con il C.d.S. (le forze dell'ordine possono anche chiudere un occhio, l'assicurazione com'e' noto non lo fa mai!)
Visto il poco tempo che si perde a montare i dispositivi, e visto il costo insignificante rispetto quanto spendiamo per la bici...
.. Credo che la ragione, se così si può dire, stia da entrambi i fronti...
Ciao a tutti!
Scusate l'intrusione nel discorso ma onestamente credo che le luci possano andare bene e siano cosa buona e giusta per chi usa la bicicletta anche di notte, in strade cittadine, per delle gite fuoriporta che si protraggono sino all'imbrunire e casi simili.......ma se io uso la bici per agonismo, o per giri su sterrati e prettamente di giorno, CdS o no, le luci possono essere solo un orpello......poi, la sicurezza personale è tutto, indipendentemente dall'uso del mezzo. Credo che la ragione, se così si può dire, stia da entrambi i fronti, rimanendo fermo sempre il fatto che dipende dall'uso che si fa del mezzo e dove!