Luci, catarifrangenti, faretti...

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
si,si, .......dopo vi voglio vedere ........

Non devo dimostrare niente a nessuno primo.
secondo non mi vedi ne tu ne gli sbirri al massimo vi rimmarra un ricordo bruciante.
e trrzo credo che ogniuno sia labero di fare quello che meglio crede in fondo le regole le hanno stabilite degli uomini e io come tale posso non essere d'accordo ed agire di conseguenza.
 
Complimenti davvero, soprattutto per l'uso di parole come "sbirro". Scappa scappa, magari quel giorno cercano qualcuno, vedrai che risate poi ti fai...:omertà:

Giusto, quoto Sembola, e aggiungo... sperando poi, che non trovi un poliziotto diciamo di quelli troppo zelanti, che vedendoti scappare all' intimazione dell' alt, non tiri fuori quell' attrezzo chiamato beretta e tiri dei colpi in aria...cose purtroppo gia scritte sui giornali...il cui epilogo e' storia di questi giorni...succedono sempre per cazz..e queste cose...
Non voglio farla tragica, ma sono cose che succedono...
Mi rendo conto adesso leggendo le risposte dopo sul forum, del perche ci devono essere delle leggi che obbligano a determinati comportamenti, che se non ci fossero ,per alcuni e per il loro poco senso civico...sarebbe un guaio...
Poi non capisco il dramma di dotarsi di qualche lucetta e di un campanello che ormai ci sono di dimensioni minimali e leggerissime...e anche economiche
Oltretutto sento spesso di ciclisti investiti dalle auto perche' non visti...forse a questo punto oltre che proteggersi col casco e' meglio evitarli gli incidenti...
Ricordo poi a tutti che il casco in italia non e' obbligatorio per la circolazione su strada, ma per l' attivita agonistica (anche se amatoriale) si...per tutto il resto e' affidato ancora al buon senso, e alla tolleranza d chi fa' rispettare le leggi...

BUON Ferragosto a tutti
 
Se non ci sono altre idee sull'argomento del topic io sarei per chiudere. Circa i rapporti con le forze dell'ordine si può discutere altrove, nel caso ve ne fosse l'esigenza.

Io che l' ho aperto sono daccordo sul chiudere il topic, tanto l' argomento in oggetto e' stato in parte concluso, ormai e' diventato solo uno strumento per sciocche polemiche di alcuni forumendoli, (alcuni in particolare...invitati gia piu volte a non partecipare se non con risposte meno irriguardose) deprecabili, oltretutto fuoriluogo, semmai riapriro' l' argomanto in altri termini...piu specifici
 

Valerio993

Biker popularis
9/4/09
48
0
0
38
Prov. Taranto
Visita sito
secondo me sarebbe il caso di parlare di cosa/come montare, prezzi, omologazioni, foto del risultato finale con tutti gli accessori montati, eccecc, anche riguardo al discorso dei diversi tipi di manubrio/bike, evitando le polemiche.

Alla fine, correttezza o meno delle pene, si tratta sempre della sicurezza di chi va in bici...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Trovo inaccettabile l'uso di termini con connotazione dispregiativa, tanto più nei confronti di gente che lavora per la collettività e spesso rischia la vita per due soldi. E' un comportamento indicativo di quello che gli italiani pensano delle regole, e di riflesso di chi le fa rispettare. Nel nostro piccolo, ai moderatori che intervengono a norma di regolamento liberamente accettato viene scritto di tutto.

Detto questo, chi ritiene le leggi degli uomini ingiuste è libero di non accettarle e di non rispettarle, a patto che si assuma la responsabilità delle sue azioni. Perfino Gandhi non tentò mai di sottrarsi alla giustizia, e se mi permettete lottava per qualcosa di un tantino più rilevante ed alto.

Infine invito tutti a discutere del tema del topic, eventuali offtopic verranno cancellati e sanzionati come da regolamento.
 
secondo me sarebbe il caso di parlare di cosa/come montare, prezzi, omologazioni, foto del risultato finale con tutti gli accessori montati, eccecc, anche riguardo al discorso dei diversi tipi di manubrio/bike, evitando le polemiche.

Alla fine, correttezza o meno delle pene, si tratta sempre della sicurezza di chi va in bici...

Giusto questo era infatti lo scopo del topic, ma pare che non sia cosi interessante per alcuni, che sono invece intervenuti solo per fare polemiche e forviare gli argomenti, oltre che criticare in modo irriguardoso chi dovrebbe far rispettare la legge...solo perche a volte la fa rispettare...e non chiude gli occhi...
Se hai tempo rileggiti il topic dall' inizio cosi' ti fai un' idea su chi...e su come.
Comunque basta cosi'...
 
Non pare mica male come idea.... dove lo hai trovato?
L' ho trovato su un sito tedesco:www.bike-discount.de.
Li hanno questo tipo di esigenze, piu sentite da loro, che da noi...
Forse perche se provi a scappare per non farti fare la multa per l' assenza del campanello ti inseguono quelli di "Cobra 11":smile::smile::smile:, oppure ti aizzano "REX"
A parte gli scherzi, li sono molto rigidi sulle norme del CDS sia che sia un' autoveicolo o un velocipede...
 

rovermtb

Moderatur Beatus
Quoto il primo messaggio del topic per chiarire lo scopo del topic.

Qui non si discute della correttezza o meno delle disposizioni e non si vuole convincere nessuno a pescindere. Ne prendiamo atto e cerchiamo soluzioni compatibili con le nostre mtb e la loro natura.

Ho letto e sentito di recente che vogliono girare un po la vite sui ciclisti, asperendo un po' il codice della strada su questa "classe" di utilizzatori delle due ruote...rileggendomi il codice della strada ho ritrovato le disposizioni sulla circolazione dove si dice che le bici devono essere dotate di impianto di illuminazione ant e post e relativi catadiottri rosso per il post, e bianco per l' ant, oltre ad avere quelli arancioni sui pedali e che il tutto deve essere omologato. e serve anche un' avvisatore acustico...
Che dite sara' il caso di dotarsi di questi oggetti per i trasferimenti stradali con le nostre amate MTB...per non incorrere in qualche sanzione che ci faccia perdere i punti dalla patente, visto che ormai si sta unificando un po' il tutto.
Ma come si fara a mettere sta roba su una MTB e poi sui pedali a sgancio...?
Sarebbe forse utilre per tutti cominciare a guardare questi prodotti magari sconfinando anche sull' esoterico. per gli amanti delle light bike, postate qualche articolo e possibili soluzioni se potete e ne avete.
Grazie a tutti quelli che interverrano con delucitazioni e suggerimenti e anche segnalando prodotti all' uopo (adatti allo scopo)
 
Intanto mi sono comprato la scatoletta di
Speichenreflektoren
buechel-speichenreflektoren-sekuclip.jpg



Se capitate a Berlino fate un salto da Stadler :
filiale_berlin.jpg

... ancora non avevo mai visto un negozio (vabbè ... 30.000 mq ... un hangar) dove la gente prende le bici nuove dalla rastrelliera -con ancora il cartellino del prezzo attaccato- e ci pedala a giro per il negozio per provarla . E c'è pure una stanza con il percorso di prova , con dossi , cunette e scalini .
 
Se capitate a Berlino fate un salto da Stadler :
filiale_berlin.jpg

... ancora non avevo mai visto un negozio (vabbè ... 30.000 mq ... un hangar) dove la gente prende le bici nuove dalla rastrelliera -con ancora il cartellino del prezzo attaccato- e ci pedala a giro per il negozio per provarla . E c'è pure una stanza con il percorso di prova , con dossi , cunette e scalini .

Un mondo a parte...non ce' che dire.

E pensare che ci vantiamo poi di essere da primato per le biciclette in italia...
In germania hanno un altra cultura...in primis quella del rispetto, anche dei ciclisti...
Dalle mie parti quando cammini per strada trovi sempre qualcuno che si infastidisce per la presenza di un velocipede che gli occupa il lato destro della carreggiata, una volta un buontempone automobilitsta mi ha stretto costringendomi addirittura a sfiorare il maricapiede e per un soffio non son caduto, una volta raggiunto al semaforo alle mie giuste rimostranze rispondeva mandandomi in quel posto e insultandomi...in germania lo avrebbero linciato a furor di popolo, per una cosa del genere...
Sicuramente la mamma dei cretini e' sempre incinta,e un episodio del genere non fa testo, anche se deprecabile.
Ma ritornando in topic oltre a dotarsi dei dispositivi del CDS per metterci in sicurezza noi ciclisti (anche se per alcuni purtroppo viene interpretato come una prepotenza a cui non sottostare...) si dovrebbe secondo me sensibilizzare ad opera dello stato con campagne informative, a rispettare i velocipedi nella marcia su strada e in maniera complementare anche gli stessi utilizzatori delle biciclette a essere piu rispettosi delle norme...se necessario anche con i modi che gia conosciamo...:espulso!::arrabbiat:
Qualcosa si potrebbe fare con una seria revisione del codice della strada, non tanto risvegliandosi una mattina e accorgersi che le bici che circolano su strada devo avere montato un campanello e quant' altro, e se non lo hanno stavolta non si chiude piu un occhio, con tolleranza zero...:sculacci:
ma con metodi precisi e facilmente attuabili, ed inequivocabili piu che quelli dissuasivi...(molto piu in voga purtroppo, ma per colpa di alcuni...)
Ad esempio un amico mi raccontava che in Olanda, le bici hanno la precedenza addirittura sui tram e i pedoni, proprio per scongiurare atteggiamenti poco urbani da parte anche degli automobilisti, tant'e' che se ti trovi a camminare su una ciclabile a piedi se non riescono a farti prima una succulenta multa verrai travolto a piene ragioni da gli stessi ciclisti :freeride:con ulteriore rischio di un possibile pubblico linciaggio...:scassat: in italia invece la maggior parte delle ciclabili urbane sono " ciclopedonabili" e si sa che la precedenza non spetta alla bici...
In italia comunque un primato sulla bici l' abbiamo...quelle delle morti dei ciclisti su strada...mi para che siamo a 1 al giorno...:prega:
Ciao
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
17
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
A proposito di quel mnegozio e di illuminazione ...

andrà bene questa lampada frontale ?

[url]http://www.zweirad-stadler.de/Fahrrad_Motorrad_Zubehoer/information.php?VID=12512751594Aaxnofe4ezJpX7b&lss=fahrrad_zubehoer&aktion=&naviid=304&ArtikelID=5106&marke=&start=101&limit=20&sortby=&marken=&vonSuche=&suchOption=&suchWert=[/URL]
5106_0_400px.jpg


costa solo 639 euro :mrgreen:
(e per questi prezzo mi aspetto che spari almeno un fascio protonico capace di disintegrare all'istante qualsiasi auto partcheggiata sull' attraversamento ciclabile)


[url]http://www.zweirad-stadler.de/Fahrrad_Motorrad_Zubehoer/information.php?VID=1251298838vtOWGGR3ohkNr2Ct&lss=fahrrad_zubehoer&aktion=&naviid=665&ArtikelID=10602&marke=&start=1&limit=20&sortby=&marken=&vonSuche=&suchOption=&suchWert[/URL]=




e con questa per mettere sulla bike sei un ufo :smile:


veramente questo negozio è ben fornito .......

se vinco a qualche lotteria ne apro uno anche io ........:spetteguless::medita::cucù::il-saggi:
 

akiro

Biker tremendus
18/7/05
1.205
1
0
prov di MI
Visita sito
Bike
RR XC100 (2022) - RR 8.1 (2010) - RR 5.4 (2005)
... ancora non avevo mai visto un negozio (vabbè ... 30.000 mq ... un hangar) dove la gente prende le bici nuove dalla rastrelliera -con ancora il cartellino del prezzo attaccato- e ci pedala a giro per il negozio per provarla . E c'è pure una stanza con il percorso di prova , con dossi , cunette e scalini .

:sbavon:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo