comprate 3 giorni fa le lampadine dal cinese di fiducia....
posteriore come questa:
http://cgi.ebay.it/Sport-e-Attrezza...ismo?hash=item3a52c7a105&_trksid=p3286.c0.m14
anteriore come quella di questo kit:
http://cgi.ebay.it/Sport-e-Attrezza...ismo?hash=item3a481860de&_trksid=p3286.c0.m14
Non ho preso il secondo kit completo perchè la posteriore era senza catarinfrangente, mentre con quella che ho preso ho levato il vecchio catarinfrangente rosso.
Esteticamente non sono malaccio, considerando anche il cancello sul quale sono state montate
Sicuramente ci sono kit con un miglior impatto estetico ma, personalmente, non mi dispiacciono.
Ora mi manca da montare i catarinfrangenti arancioni alle
ruote (1.90 o 2.50 euro 4 alla nota cooperativa italiana) ed un nano campanello, anche se quest'ultimo sarà un problema dato che lo spazio sul manubrio è finito (e il ciclocomputer non ha il supporto ruotabile per montarlo sul cannotto reggi manubrio).
Alla fine mi sono deciso a comprare sta roba dopo aver visto, durante questi giorni di ferie che ho passato fuori casa, davvero tanti ciclisti girare di sera. Inutile dire che quelli senza luci erano praticamente invisibili per strada mentre quelli con un kit simile al mio si vedevano da decine di metri. Idem per i catarinfrangenti alle ruote che agli incroci rendono la bici molto visibile.
Senza contare che la lampada anteriore mi è utile visto che non è la prima volta che mi ritrovo nel bel mezzo del buio, a causa di blackout dell'illuminazione stradale, e qulla lampada illumina a sufficienza (per quanto abbia potuto vedere provandola in una stanza con le tapparelle abbassate).
Edit: dimenticavo, pagate 5 euro entrambe (2.50 l'una).