giusto..e per questo che ho specificato la tipologia di catena ..la prossima che andro a mettere sara nuovamente o gx o slx cosi da verificare se effettivamente la differenza di lubrificante riesce a farmi pedalare sereno..
giusto..e per questo che ho specificato la tipologia di catena ..la prossima che andro a mettere sara nuovamente o gx o slx cosi da verificare se effettivamente la differenza di lubrificante riesce a farmi pedalare sereno..
Io non conto nessun km , quando mi ricordo lo metto se non mi ricordo fa niente , sarà per la prossima volta.Secondo me squirtate troppo. Io a caldo cero ogni 300-400km, con lo squirt ogni 200-250km...
Magari...Secondo me squirtate troppo
..l idea di base e quella appunto di allungare i tempi fra una manutenzione e l altra..ho iniziato ad usare la cera e l applicazione la facevo ogni due uscite,il fatto sta che alla seconda sentivo la catena piu rumorosa gia dai primi km..cosi ho iniziato a ricerare ad ogni uscita e sto osservando se la cosa fornisce un risparmio un termini d usura catena..ho il pensiero che se facessi uscite da 50km ma con dislivelli fra gli 800 e 1400mt,probabilmente la cera potrei darla ogni 2 o 3 uscite..ma normalmente vado ben oltre quindi reputo che gli interventi di lubrificazione vadano di pari passo al dove si gira,condizioni atmosferiche,temperature,km e mt di dislivello,condizioni del terreno ecc...Secondo me squirtate troppo. Io a caldo cero ogni 300-400km, con lo squirt ogni 200-250km...
Lo penso anch'io. Sulla bdc, se non prendo temporali immani, applico il Mariposa ogni 300-400km, Sulla mtb, ogni 200. Sulla ebike, ogni 100/150. Se applicassi ad ogni uscita, altro che residuo.Secondo me squirtate troppo. Io a caldo cero ogni 300-400km, con lo squirt ogni 200-250km...
sulla bdc pure io squirto ogni 200km, ma all'atto pratico sono circa le stesse ore di 80km di mtb e circa gli stessi passaggi di catena vista la velocita molto inferiore , ma in un ambiente più contaminanteLo penso anch'io. Sulla bdc, se non prendo temporali immani, applico il Mariposa ogni 300-400km, Sulla mtb, ogni 200. Sulla ebike, ogni 100/150. Se applicassi ad ogni uscita, altro che residuo.
PS: la mia statistica di consumo delle catene sulle varie biciclette è chiarissima, tanto che inizialmente ero dubbioso sulle mie stesse misurazioni. Ma dopo alcuni anni i dati restano coerenti, con un'usura minore delle catene (e dell'intera trasmissione) di almeno il 30% in meno (sulle mtb, muscolari e non) e fino al 50% sulla bdc.
Prima di incerare anche io pulisco la catena. Ma non dopo ogni uscita, tanto resta pochissimo sporco.io pero ad ogni uscita uso il puliscicatena a secco e spazzola sulla corona e pignone e in ultimo con lo staccio faccio girare la trasmissione principalmente per pulire l'eccesso di cera sulla corona e pulegge, il tutto prima di squirtare
passando il pulisci catena e capovolgendolo in contro luce , ti garantisco che dopo mediamente 45km un pò dis porco esce.Prima di incerare anche io pulisco la catena. Ma non dopo ogni uscita, tanto resta pochissimo sporco.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?