io uso lo squirt da anni, sia d'estate, sia d'inverno e sono anche uscito con la neve a volte, ma non ho riscontrato problemi di dilavamento della cera
magari lo fanno loro per il deca...Vedi che il titolo è errato, non è ceramico ma è a tutti gli effetti a base di cera.
Ma come detto per 10€ 100ml non è che si risparmi rispetto ai 120ml della classica boccetta di squirt.
Me ne hanno regalato una boccetta anni fa, l'ho finito in pochi mesi, dopo una sola uscita avevo la catena secca e rumorosa e dovevo lubrificare sempre, lo squirt mi dura più di un anno e mai avuti problemi di rumori.Alla fine col secco e polveroso, anche se meno efficiente dello squirt, è più pratico il finish line dry rosso al teflon,
ma in mtb???Più che un cigolio è una caratteristica ruvidità di funzionamento accompagnata da rumori croccanti sotto sforzo.
cioe'? approfitto per confermare la bonta' del prodotto: ho provato a metterlo anche tutti i giorni, la catena non attira nessuna traccia di sporco, parrebbe appena sgrassataun lubrificante magico insomma: olio che è una cera
mi e' capitato quest'anno durante la stagione piovosissima, di pedalare per decine di km tra fiumi di acqua su strada: nessun rumore strano, si sentiva solo l'acquaLa cera ha il problema di qualunque lubrificante a secco, se prendi due gocce d'acqua, una pozza, un guadino, tutto comincia a diventare rumoroso e sembra che la trasmissione sia fatta di croccantini
cioe'? approfitto per confermare la bonta' del prodotto: ho provato a metterlo anche tutti i giorni, la catena non attira nessuna traccia di sporco, parrebbe appena sgrassata
ogni giorno, per qualche gg di fila, per avere la dimostrazione che sporca nulla, non perche' ce ne fosse esigenza, era una conferma al mio stupore di non vedere la catena insozzatabeh se lo metti ogni giorno è peggio di una cera in quanto a lubrificazione
"Sostanza con particolari caratteristiche di densità e viscosità, atta a ridurre al minimo l'attrito tra due superfici striscianti l'una sull'altra."un lubrificante magico insomma: olio che è una cera.
ogni giorno, per qualche gg di fila, per avere la dimostrazione che sporca nulla, non perche' ce ne fosse esigenza, era una conferma al mio stupore di non vedere la catena insozzata
non e' acqua, per ungere unge, dopo averlo messo sui rullini, li faccio girare con le dita per fare entrare dentro l'olio e le dita sono decisamente untesicuro non sia acquoso? Un lubrificante non cera che non sporca o è l'invenzione dell'anno o è acqua
e allora come fa a non appiccicare lo sporco?non e' acqua, per ungere unge, dopo averlo messo sui rullini, li faccio girare con le dita per fare entrare dentro l'olio e le dita sono decisamente unte
e' un olio ''avanti'' , molto secco, comunque sempre lubrificantee allora come fa a non appiccicare lo sporco?
e' un olio ''avanti'' , molto secco, comunque sempre lubrificante