Lubrificazione catena con squirt

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.783
12.198
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Alla fine col secco e polveroso, anche se meno efficiente dello squirt, è più pratico il finish line dry rosso al teflon,
Me ne hanno regalato una boccetta anni fa, l'ho finito in pochi mesi, dopo una sola uscita avevo la catena secca e rumorosa e dovevo lubrificare sempre, lo squirt mi dura più di un anno e mai avuti problemi di rumori.
Poi ognuno è libero di usare quello che preferisce.

• Mi piace
Reactions: EtscoD and Ivo

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
18.296
14.089
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ho provato ad usarlo anche sulla gravel, con l'asciutto ok, dopo le nevicate ho fatto un giro su asfalto con i classici rivoli d'acqua di neve che si scioglie, ne avrò presi in discesa 5 o 6 bagnandomi un pò, sono tornato che cigolava tutto...
Ho preso pure la versione invernale per le basse temperature, tutte fole.
Per i miei standard di valutazione non funziona in presenza d'acqua.

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
17.055
10.650
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Più che un cigolio è una caratteristica ruvidità di funzionamento accompagnata da rumori croccanti sotto sforzo.
ma in mtb???
io uso la cera di @effettomariposa e una volta che la cera ha ben riempito lo spazio fra perno e rullino e si è solidificata ci vuole altro che un guado per lavarla via. e la catena è sempre bella silenziosa.

• Mi piace
Reactions: EtscoD

ChristianR

Biker ciceronis
18/2/03
1.456
609
0
Mottarone
Visita sito
Anche io lo uso su tutte le bici (che poi non è proprio vero, sulla bdc uso il MucOff C3 e quell'altro blu d'inverno), ma problemi del genere non mi pare di averne mai avuti.
In teoria andrebbe applicato dopo la pulizia e lasciato asciugare completamente prima dell'uso, in generale comunque se esco che trovo fango e acqua quando torno lavo la bici per cui il problema non si pone.

john deere power

Biker infernalis
19/1/13
1.839
154
0
varese interland
Visita sito
Bike
cube elite scr 29"
un lubrificante magico insomma: olio che è una cera
cioe'? approfitto per confermare la bonta' del prodotto: ho provato a metterlo anche tutti i giorni, la catena non attira nessuna traccia di sporco, parrebbe appena sgrassata :mrgreen:
La cera ha il problema di qualunque lubrificante a secco, se prendi due gocce d'acqua, una pozza, un guadino, tutto comincia a diventare rumoroso e sembra che la trasmissione sia fatta di croccantini
mi e' capitato quest'anno durante la stagione piovosissima, di pedalare per decine di km tra fiumi di acqua su strada: nessun rumore strano, si sentiva solo l'acqua

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.284
2.854
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
per me lo Squirt non dura più di 60km e la catena torna un pò rumorosa.
sulla neve e fango normale a differenza dell'olio l catena rimane silenziosa.
Solo un giorno con la sabbi bagnata e grandine faceva qualche rumore, ma era una condizione particolare, ero ricoperto di sabbia io e tutta la bici

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.619
4.739
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
..sarebbe simpatico creare un topic dedicato:essendo questo dedicato alla cera in particolare allo squirt...e difficile che altri utilizzatori di "zero friction"raccontino le proprie esperienze in merito...i questo topic @john deere power fa in giochino dei "5 contro 1" :sculacci: :sculacci:(o meglio dir dei 1000...) e debitamente si trova solo a dover tener testa a tutti gli utenti che hanno provato oli e cere di altri brand.....nel crare un topic si potrebbero raccogliere altri pareri di altri utilizzatori...dato che e un prodotto in vendita su alcuni siti,non credo venga prodotto unicamente x lui

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo