Lubrificazione catena con squirt

Guidoga

Biker novus
2/1/22
41
14
0
42
Brescia
Visita sito
Bike
Olympia iron
Buongiorno a tutti, ho già letto discussioni in merito ma ne apro una nuova perché non ho ottenuto una vera risposta in riscontro alla mia esperienza. Ho provato a lubrificare con squirt catena e cassetta dopo averla sgrassata e pulita per bene. E fin qui tutto ok, trasmissione fluida zero rumori o gracchiate strane. 3 uscite x un totale di 110 km, faccio xc. Mi ritrovo molto più accumulo di sporco rispetto a prima sia sulla cassetta sia sulla corona sia sulla catena. Anche altri hanno riscontrato questo? Sbaglio qualcosa nell'applicazione? A me pare troppo denso sto prodotto. Al momento sono tornato al mio vecchio lubrificante preso online per sbaglio ma che uso da 4 anni e sinceramente mi pare migliore. Allego foto, magari lo usa anche qualcun'altro. 20220306_084312.jpg
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.940
1.538
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Tralasciando il nome del prodotto, che e Squirt Chain Lube, tralasciando che sulsito del produttore esiste un file pdf che spiega come utilizzarlo, tralasciando che dici di aver letto tute le discussioni in merito, ma come ti salta in mente di lubrificare corone e pignoni? Al giorno d'oggi si ha facilmente accesso a tutte le informazioni possibili tramite internet, se proprio non hai mai usato una bici. Questi i risultati inserendo nell'icona della lente di ingrandimento le parole "lubrificazione" e "catena":

Screenshot_20220306-100808_Samsung Internet.jpg
 

Guidoga

Biker novus
2/1/22
41
14
0
42
Brescia
Visita sito
Bike
Olympia iron