La cera ha il problema di qualunque
lubrificante a secco, se prendi due gocce d'acqua, una pozza, un guadino, tutto comincia a diventare rumoroso e sembra che la trasmissione sia fatta di croccantini. E fin qui ok, ci sta, si sa. Ma ha anche il problema che se arriva il bagnato e vuoi passare a lubrificanti oleosi non puoi buttarceli sopra ed amen, se no si impasta con essi e fa uno schifo, devi pulire. E poi se la vuoi ridare quando è secco devi sgrassare bene, una menata, io già pulisco casa, con la catena non voglio diventare matto.
Alla fine col secco e polveroso, anche se meno efficiente dello squirt, è più pratico il
finish line dry rosso al teflon, lo metti senza tante balle, non fa nessun residuo, non devi sgrassare alla perfezione, non attira sporco, non lubrifica una fava
Anche lui crocca col bagnato.
Se non c'e' proprio tanta polvere poi il finish line ebike per me è il top, sporca pochissimo e mantiene tutto fluido. Chiaro va dato bene togliendo l'eccesso come tutti gli oli. Per me è il lubrificante definitivo.
Non male anche il finish line blue 2 in 1, pulisce e lubrifica contemporaneamente.
Preciso che io se smonto la catena è perchè la cambio, non sono di quelli che la mettono in lavatrice con le lenzuola ogni settimana per tenerla pulita, che poi pulita non ci può stare.