Lubrificante Squirt Lube

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Fatti 1500km con un catena GX e la catena è ancora come nuova. Ora monterò una gemella da usare in alternanza ma se va avanti così rischio di buttare la bici prima di finirle queste due catene :maremmac:

PS:
La cassetta E13 9-50 12v ha già 3000km
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Si.. lo Squirt è davvero ok..
domanda OT :
La e13 . come ti trovi con il pignone 9 ?
Avendolo hai montato una 32 davanti immagino...
L'ho provata sia su trasmissione Shimano XT (i primi 1500km) che su Sram GX (i secondi 1500km) .
Per alcune cose è ottima (peso e range rapporti) e per altre un po meno (prezzo e precisione di cambiata).
Per farla funzionare bene bisogna trovare la giusta catena e io ho trovato la quadra con la EagleGX... con altre o perdeva troppo di precisione mentre con altre era precisissima ma soffriva pesantemente di caduta catena in backpedaling.
Come corone ho provato sia 30, 32 che 34. Per i miei usi e gusto va benissimo la 30 così posso usare meglio il 42 e lasciami il 50 come ultima spiaggia e con il 9 ho comunque un ottimo allungo che comuqnue uso poco.

PS:
Amo visceralmente la spaziatura Shimano e trovo a dir poco vomitevole la spaziatura delle utime cassette Sram con 52t.
 
  • Mi piace
Reactions: andry-96

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
L'ho provata sia su trasmissione Shimano XT (i primi 1500km) che su Sram GX (i secondi 1500km) .
Per alcune cose è ottima (peso e range rapporti) e per altre un po meno (prezzo e precisione di cambiata).
Per farla funzionare bene bisogna trovare la giusta catena e io ho trovato la quadra con la EagleGX... con altre o perdeva troppo di precisione mentre con altre era precisissima ma soffriva pesantemente di caduta catena in backpedaling.
Come corone ho provato sia 30, 32 che 34. Per i miei usi e gusto va benissimo la 30 così posso usare meglio il 42 e lasciami il 50 come ultima spiaggia e con il 9 ho comunque un ottimo allungo che comuqnue uso poco.

PS:
Amo visceralmente la spaziatura Shimano e trovo a dir poco vomitevole la spaziatura delle utime cassette Sram con 52t.
Ok.. grazie
Io il 30 con 50 non riuscirei ad utilizzarlo... pedalerei a vuoto...
 

geb95

Biker ultra
20/3/19
654
161
0
29
Palermo
Visita sito
Bike
Lee Cougan Crossfire 428
Salve, sarei interessato all'acquisto di questo lubrificante per catene, ho letto che è molto buono ma a patto di pulire ed eliminare ogni traccia del vecchio lubrificante, vi vorrei chiedere cosa consigliate di fare per togliere completamente il vecchio lubrificante, ho sempre usato il calssico Finish Line Rosso o lo Shimano Dry.
 
  • Mi piace
Reactions: Pipterix

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.986
14.551
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Salve, sarei interessato all'acquisto di questo lubrificante per catene, ho letto che è molto buono ma a patto di pulire ed eliminare ogni traccia del vecchio lubrificante, vi vorrei chiedere cosa consigliate di fare per togliere completamente il vecchio lubrificante, ho sempre usato il calssico Finish Line Rosso o lo Shimano Dry.

Guarda...hai presente lo spray per i freni a disco? Ok ti servirà una bomboletta,( se prendi quello alla Lidl con 4 eur sei a posto), ma ti viene linda come nuova in pochi minuti e senza sbatterti troppo ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: andry-96 and ymarti

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.806
2.702
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Altra soluzione è prendere lo sgrassante per catene spray se quello per freni a disco è finito.
In questo caso spruzzi sulla catena e lasci agire bene il tutto. Magari ti aiuti con uno spazzolino o scovolino. Poi risciacqui asciughi bene bene.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.000
27.959
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Salve, sarei interessato all'acquisto di questo lubrificante per catene, ho letto che è molto buono ma a patto di pulire ed eliminare ogni traccia del vecchio lubrificante, vi vorrei chiedere cosa consigliate di fare per togliere completamente il vecchio lubrificante, ho sempre usato il calssico Finish Line Rosso o lo Shimano Dry.
Ma la classica benzina non la usa più nessuno per pulire?
Un dito in un bicchiere e con pennello si passa, straccio e la catena è sgrassata e linda
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

geb95

Biker ultra
20/3/19
654
161
0
29
Palermo
Visita sito
Bike
Lee Cougan Crossfire 428
Guarda...hai presente lo spray per i freni a disco? Ok ti servirà una bomboletta,( se prendi quello alla Lidl con 4 eur sei a posto), ma ti viene linda come nuova in pochi minuti e senza sbatterti troppo ;-)
Ma la classica benzina non la usa più nessuno per pulire?
Un dito in un bicchiere e con pennello si passa, straccio e la catena è sgrassata e linda
Quindi non c'è bisogno di staccarla e metterla a mollo con petrolio bianco o qualcosa di simile?
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.667
1.065
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Quindi non c'è bisogno di staccarla e metterla a mollo con petrolio bianco o qualcosa di simile?
Io la prima volta ho fatto proprio così, ma era praticamente nuova e il grasso originale è molto tenace.
Se la usi da tempo con lubrificanti dry, non dovresti avere difficoltà a sgrassarla per bene anche senza dovere toglierla.
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Che è come l'ho sempre pulita, anzi di recente ho comprato il pulisci catene e sgrassatore del decathlon e sembra fare bene il suo lavoro.
Aspetta. Forse avevo capito male, La prima volta la devi sgrassare a fondo quinid va bene il petrolio bianco ma poi passa anche l'alcool per togliere tutto ed infine metti lo squirt. La pulizia con lo straccio a secco che dicevo era tra un'applicazione e l'altra dello squirt.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.986
14.551
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
La catena avrà più di 4000km e in questo lasso di tempo ho usato lubrificante Dry o Wet in base al periodo.
Forse con 4000km sarebbe ora di misurarla con l apposito calibro ed eventualmente sostituirla con una nuova, il che non ti farebbe far la pulizia della vecchia...e un occhio lo butterei anche ai pignoni...;-)
 
  • Mi piace
Reactions: jackenduro

geb95

Biker ultra
20/3/19
654
161
0
29
Palermo
Visita sito
Bike
Lee Cougan Crossfire 428
Forse con 4000km sarebbe ora di misurarla con l apposito calibro ed eventualmente sostituirla con una nuova, il che non ti farebbe far la pulizia della vecchia...e un occhio lo butterei anche ai pignoni...;-)
Ho controllato con l'attrezzino e non entra la punta da 7,5mm, o meglio, non entra tutta ma solo un pezzettino, non dovrebbe entrare tutta per indicare che la catena sia da cambiare?
 

Classifica mensile dislivello positivo