Ciao,io per sgrassare da nuova la metto a bollire con acqua e chanteclair ,fino a quando non la trovo perfettamente linda,poi lascio asciugare ore ed ore,poi giù di Squirt.
Ciao Rad, nell'ordine, svelto a mollo, risciacquo, chante leggermente diluito e risciacquo e diluente e risciacquo.
Asciutta con carta e soffiata con compressore ma ancora mi dava quella sensazione di unto.
Ma se fa rumore vuol dire che e' secca
Non so, vedo domani se si e' assestato, o faccio un altro giro di squirt altrimenti davvero compro un litro di benzina e prima la immergo e poi le do fuoco, vediamo se fa ancora la preziosa [emoji2]
E poi ricomincio!
@ciccioo ti voglio bene!
E la miseria!Ciao Mini[emoji42] [emoji42] [emoji42]
Ho letto: diluente (se ti sente chi sai tu sai che due....) e compressore.
Domanda: hai la pistola con serbatoio?
Domanda: che diluente usi?
Risposta da parte mia: usa il petrolio bianco nella pistola con serbatoio.
Togli la ruota, infila il perno passante/QR/quel che è in un rocchetto di cerotto e mettici la catena su, copri bene la pinza freno con un panno pesante...vai giù di brutto con compressore. Metti a terra un tappetino che utilizzerai solo per questo.
Appoggia l'ugello della pistola in modo che stai comodo (io la appoggio qui)
Vedi l'allegato 271307 e gira i pedali finchè non la vedi bella pulita. Avendo solo due mani, non puoi mantenere anche una spazzola, quindi alterna compressore e spazzola girando i pedali.
Asciughi con aria, in meno di un minuto sarà asciutta e poi, come dicono gli amici di la, metti lo Squirt dall'interno che la forza centrifuga lo farà penetrare meglio nelle maglie... ... ...il resto lo sai [emoji6]
Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Si ma così devi smontarla per forza, poi devi rimuovere i residui della combustione, essere fortunato che la falsa maglia sia ancora utilizzabile...nù burdell.E la miseria!
Un diluente, che ne so!
Ma come ho scritto prima, nonostante il residuo di unto, fa rumore, sintomo che sia secca.
Ho omesso che la prima passata col sapone per piatti l'ho fatta col lavacatena e poi spazzolato.
La soluzione è benzina e accendino!
Dome', che cazzo ne so!Si ma così devi smontarla per forza, poi devi rimuovere i residui della combustione, essere fortunato che la falsa maglia sia ancora utilizzabile...nù burdell.
Ce l'hai o no nel kit compressore la pistola con serbatoio?
Poi davvero sono curioso di sapere che "diluente" usi.
Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Anche io e pure la MB Race. Problemi zero ho solo applicato un secondo strato Con la boccetta che avevo dietro quando sono arrivato a 100kmStrano, io ci ho fatto la SalzKammergutt (209km 7000m D+). Ho rilubrificato dopo 120km con una boccetta che avevo dietro.
Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Io lo uso da un mese.
Alcuni grumi neri mi si formano. Rimangono attaccati alla corona, più che alla catena. A fine giro tolgo questi accumuli con uno spazzolino da denti.
Secondo me sto mettendo troppo Squirt.
In ogni caso, sebbene questi grumi, la catena e la trasmissione in generale sono puliti a silenziosi.
Ciao, ormai lo uso da un anno (al netto di questo stop forzato) e continuo ad apprezzarlo. Adesso, rispetto alle prime volte, dura più a lungo e forma molti meno grumi neri. Probabilmente il lubrificante originale della catena è molto persistente e anche con il petrolio bianco ne rimane sempre un velo che se ne va solo con il tempo e con l'uso.Troppo squirt e probabilmente non hai sgrassato completamente
Mai avuti questi grumi, però è anhe vero che:Ciao, ormai lo uso da un anno (al netto di questo stop forzato) e continuo ad apprezzarlo. Adesso, rispetto alle prime volte, dura più a lungo e forma molti meno grumi neri. Probabilmente il lubrificante originale della catena è molto persistente e anche con il petrolio bianco ne rimane sempre un velo che se ne va solo con il tempo e con l'uso.
Ciao, ormai lo uso da un anno (al netto di questo stop forzato) e continuo ad apprezzarlo. Adesso, rispetto alle prime volte, dura più a lungo e forma molti meno grumi neri. Probabilmente il lubrificante originale della catena è molto persistente e anche con il petrolio bianco ne rimane sempre un velo che se ne va solo con il tempo e con l'uso.
anche io? hai quotato un tuo vecchio messaggioAnche io e pure la MB Race. Problemi zero ho solo applicato un secondo strato Con la boccetta che avevo dietro quando sono arrivato a 100km
anche io? hai quotato un tuo vecchio messaggio
Concordo con @abarbi e @andry-96
all'inizio anche a me si formavano questi grumi neri
perchè non sgrassavo completamente tutta la trasmissione
mi limitavo a pulire solo la catena
comunque tra le note c'è anche questa:
per MTB - Applicare Squirt Chain Lube liberamente sulla catena.
Non asciugarlo e lasciarlo asciugare completamente prima della pedalata
Io lo applico quando pulisco la bici e dopo averlo dato, lo stendo sulla catena con le dita e dopo anni mi meraviglia ancora che restino pulite.Perfettamente d'accordo. Io lo applico almeno la sera prima e non rimuovo l'eccesso.
Stessa tecnica, anzi forse potrei avertela copiata perchè l'avevo letta proprio qui sul forum.Io lo applico quando pulisco la bici e dopo averlo dato, lo stendo sulla catena con le dita e dopo anni mi meraviglia ancora che restino pulite.