Lubrificante Squirt Lube

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.667
10.232
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Presente. A me che me ne verrebbe a dir falsità? Me lo spieghi?
Non ho detto che qualcuno dice falsità. Dico che se lo metti ogni 3 uscite lo metti diciamo ogni 10/12 ore? Quindi il triplo di quello consigliato.
Quindi è logico dubitare che la catena alla fine delle tre uscite sia adeguatamente lubrificata.
Però se uno fa prevalentemente asfalto allora ci sta...
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Non ho detto che qualcuno dice falsità. Dico che se lo metti ogni 3 uscite lo metti diciamo ogni 10/12 ore? Quindi il triplo di quello consigliato.
Quindi è logico dubitare che la catena alla fine delle tre uscite sia adeguatamente lubrificata.
Però se uno fa prevalentemente asfalto allora ci sta...
Si, tra lunghe e corte tre uscite in ore più o meno son quelle e assolutamente uso MTB.... Monti Lucretili, Terminillo, Castelli Romani.... se ho voglia di fare un pò di km in pianura me ne vado sugli sterrati dell'oasi di Nazzano dopo aver fatto un pò di trail per i boschi.
Sinceramente a me avevno regalato uno di quei miniflaconcini di prova ma dopo le prime due settimane di utilizzo su una buici stavo per cassarlo definitivamente perchè la catena cigolava proprio alla fine di ogni uscita. Poi si vede che mi sarà imparato ad applicarlo come si deve, non l'ho più mollato e lo uso su tutte e due le MTB,.
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.667
10.232
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Si, tra lunghe e corte tre uscite in ore più o meno son quelle e assolutamente uso MTB.... Monti Lucretili, Terminillo, Castelli Romani.... se ho voglia di fare un pò di km in pianura me ne vado sugli sterrati dell'oasi di Nazzano dopo aver fatto un pò di trail per i boschi.
Sinceramente a me avevno regalato uno di quei miniflaconcini di prova ma dopo le prime due settimane di utilizzo su una buici stavo per cassarlo definitivamente perchè la catena cigolava proprio alla fine di ogni uscita. Poi si vede che mi sarà imparato ad applicarlo come si deve, non l'ho più mollato e lo uso su tutte e due le MTB,.
Ok. E sei convinto che la catena sia sempre ben lubrificata?
 

Docste

Biker extra
24/10/11
721
485
0
Val Tellazia
Visita sito
Se non pulisci la catena dopo ogni giro, probabilmente lo squirt si accumula e finisce per garantire una buona lubrificazione anche oltre le indicazioni del produttore.
Personalmente la pulisco quasi sempre dopo un'uscita (o prima della successiva) con uno spazzolino da unghie e un panno. In questa modo, lo squirt blu sulla bdc mi dura circa 150 km, quello verde sulla mtb e sulla ebike circa 6/8h di pedalata. In pratica, per entrambi i prodotti faccio un'applicazione dopo un giro lungo o 2 corti. Catene pulitissime, silenziose il giusto, durata eccellente, sbattimento minimo. Per me il prodotto definitivo.
 

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.126
1.543
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Quello che più mi è piaciuto è non usare più prodotti a base di petrolio ed olio.
Mani meno sporche, un po' di acqua e sapone da piatti (io faccio così con un puliscicatena) una risciacquata e via.
Con molto guadagno per l'ambiente, non da poco...
Ora poi leggendovi,ogni volta pulisco ed asciugo bene,ogni due volte metto la cera.
Presente "Karate Kid"....:-(
 
  • Mi piace
Reactions: edosossi

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.667
10.232
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Per qualcuno andare in MTB è diventato un lavoro di quelli che ti alzi alla mattina e dici che coioni!:-)
Io invece dico "che cojoni" quando a metà giro devo perdere mezze ore perché qualche "cialtrobiker" deve riparare catene o sostituire pastiglie o regolare cambi o montare camere per forature del cazzo su copertoni a cui non è stato aggiunto il lattice da sei mesi...
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.279
28.447
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Io invece dico "che cojoni" quando a metà giro devo perdere mezze ore perché qualche "cialtrobiker" deve riparare catene o sostituire pastiglie o regolare cambi o montare camere per forature del cazzo su copertoni a cui non è stato aggiunto il lattice da sei mesi...
Lo lasci li e si fotte ,che problema c’è … troppe seghe ancora prima di salire in sella :-)
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.667
10.232
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Lo lasci li e si fotte ,che problema c’è … troppe seghe ancora prima di salire in sella :-)
Immagino che tu giri tanto da solo....
Comunque io al sabato pomeriggio scendo in garage e in mezz'ora controllo e faccio tutto quello che poi mi permette di girare la domenica tranquillo. E lo faccio oltre che per la rottura di dover fare interventi sul sentiero anche per rispetto di quelli che girano con me.
Chi invece lascia la bici in garage senza guardarla e si limita a risalirci in sella la domenica dopo lo annoto nella categoria dei cialtroni.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo