Pietro, butta sto smoothie e fatte 'na squirtataIl verde più liquido del blu o anche più liquido dello smoove?
Scherzi a parte, non ho ancora trovato un punto a sfavore.
Pietro, butta sto smoothie e fatte 'na squirtataIl verde più liquido del blu o anche più liquido dello smoove?
Ne ho ancora 3/4 di flacone. Tu usi blu o verde?Pietro, butta sto smoothie e fatte 'na squirtata
Il verde più del bluIl verde più liquido del blu o anche più liquido dello smoove?
Ho il blu da Dicembre scorso, ne ho ancora circa mezza bottiglia da 120ml ma purtroppo non sono uno che esce spesso.Ne ho ancora 3/4 di flacone. Tu usi blu o verde?
Uno c'è. Se pedali nei guadi o la catena fa da rompifango raccolto dalla ruota posteriore dura assai poco e rischi di rimanere completamente senza lubrificazione.Pietro, butta sto smoothie e fatte 'na squirtata
Quindi ok, e nessuna controindicazione (se non lo sprecare) a usarlo "quando ce n'è bisogno".Uno c'è. Se pedali nei guadi o la catena fa da rompifango raccolto dalla ruota posteriore dura assai poco e rischi di rimanere completamente senza lubrificazione.
Quindi ok, e nessuna controindicazione (se non lo sprecare) a usarlo "quando ce n'è bisogno".
Ergo...meno male che alcuni (me compreso) hanno aderito all'offerta del: più ne prendi meno paghi
EDIT: E voi? Avete aderito all'offerta
ERESIA!!!! Fino a qualche tempo fa era uno spreco usarlo come se fosse un normale lubrificante.dopo quanto posso partire dall'applicazione dello squirt? 3-4 ore? al massimo al rientro la pulisco con un panno asciutto e lo riapplico
qui dice:
HOW OFTEN: How often Squirt Chain Lube should be applied depends on the riding conditions. After a short while you will learn how long an application will last in your conditions. Of course, when you hear a dry chain noise, you should have applied already - so for the first few rides, while you learn about your conditions, it may be a good idea to take a small sample bottle with you on your rides.
quindi in pratica dicono anche di applicarlo sul momento al bisogno
ERESIA!!!! Fino a qualche tempo fa era uno spreco usarlo come se fosse un normale lubrificante.
Ma quindi... Aspè lo esprimo a gesti che forse è più universale...
Ho detto bene?
Diciamo che se è la prima uscita dopo l'appilcazione in genere non c'è problema ma se è la terza e becchi guadi o fango rischi di giocarti le orecchie per i cigolli fino a fine giro. Questo per me è l'unico difetto e infatti mi porto sempre dietro un miniboccetta di olio d'emergenza... che però non ho mai usato.Quindi ok, e nessuna controindicazione (se non lo sprecare) a usarlo "quando ce n'è bisogno".
Ergo...meno male che alcuni (me compreso) hanno aderito all'offerta del: più ne prendi meno paghi
EDIT: E voi? Avete aderito all'offerta?
EDIT 2: Ne ho a iosa. Non lo vendo ma lo regalo! Qualcuno ne ha bisogno?
Alla riapplicazione d'emergenza on the trail dello squirt ci avevo pensato ma come detto alla fine preferisco portarmi ditrop la miniboccetta d'olio.dopo quanto posso partire dall'applicazione dello squirt? 3-4 ore? al massimo al rientro la pulisco con un panno asciutto e lo riapplico
qui dice:
HOW OFTEN: How often Squirt Chain Lube should be applied depends on the riding conditions. After a short while you will learn how long an application will last in your conditions. Of course, when you hear a dry chain noise, you should have applied already - so for the first few rides, while you learn about your conditions, it may be a good idea to take a small sample bottle with you on your rides.
quindi in pratica dicono anche di applicarlo sul momento al bisogno
Quindi basta evitare queste condizioni e non c'è nessun problema, tra l'altro questo inverno l'ho usato con la neve e anche lì si è difeso bene, ovvio poi che a fine giro la catena sembrava avere bisogno di un'altra applicazione.Uno c'è. Se pedali nei guadi o la catena fa da rompifango raccolto dalla ruota posteriore dura assai poco e rischi di rimanere completamente senza lubrificazione.
Lavala senza problemi, asciughi con un panno la catena per bene e applichi un giro di catena lo squirt rullino per rullino. Non hai bisogno di sgrassare la trasmissione.Hey ragazzi, ho messo lo Squirt per la prima volta 2 uscite fa (ci ho fatto nemmeno 100km). Ovviamente, dato il periodo, ho la bici che è ricoperta di fango e necessità di una lavata. Come diamine devo fare adesso per evitare di rifare tutta la trafila iniziale di sgrassaggio? Se si bagna la catena la asciugo con il compressore e poi ci rimetto lo
Squirt? Mi sorge questo dubbio perché ovviamente lavando la bici bagnerò catena, corona, pignoni, etc.
bagnerai tutto ciò e con l'acqua tutto lo sporco andrà via (non essendoci grassi e oli basta l'acqua). quindi come detto da @romfevola appena asciutta la catena potrai riapplicare lo Squirt.Squirt? Mi sorge questo dubbio perché ovviamente lavando la bici bagnerò catena, corona, pignoni, etc.
Io lo sto usando da un po’ e a parte il vedere la catena sempre quasi pulita mi sto rendendo conto che a sto punto la preferisco magari più sporca ma con su dell olio che duri di più , se giri sempre con il bagnato mettilo ad ogni uscitaCiao ragazzi,
riesumo questo post per chiedervi voi come capite che la catena, utilizzando lo squirt, è “secca”. A me pare sempre asciutta, faccio un’uscita di 50km e già devo lubrificate nuovamente. Ovviamente condizioni umide dato che giro in Veneto.
Direi che ti sembra bene. In mtb praticamente pulisco e riapplico ogni 60/70kmCiao ragazzi,
riesumo questo post per chiedervi voi come capite che la catena, utilizzando lo squirt, è “secca”. A me pare sempre asciutta, faccio un’uscita di 50km e già devo lubrificate nuovamente. Ovviamente condizioni umide dato che giro in Veneto.