Lubrificante Squirt Lube

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Docste

Biker extra
24/10/11
721
485
0
Val Tellazia
Visita sito
Li uso entrambi, non mi pare che il verde sia più fluido del blu... anzi. Però sono talmente simili come consistenza, che risulta difficile esprimere un giudizio certo. Quello che posso affermare è che lo squirt verde sulla ebike è realmente più persistente, a fronte di un minimo di residuo in più.
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.882
5.819
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Uno c'è. Se pedali nei guadi o la catena fa da rompifango raccolto dalla ruota posteriore dura assai poco e rischi di rimanere completamente senza lubrificazione.
Quindi ok, e nessuna controindicazione (se non lo sprecare) a usarlo "quando ce n'è bisogno".
Ergo...meno male che alcuni (me compreso) hanno aderito all'offerta del: più ne prendi meno paghi ;-)

EDIT: E voi? Avete aderito all'offerta?
EDIT 2: Ne ho a iosa. Non lo vendo ma lo regalo! Qualcuno ne ha bisogno? ;-)
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
dopo quanto posso partire dall'applicazione dello squirt? 3-4 ore? al massimo al rientro la pulisco con un panno asciutto e lo riapplico

qui dice:
HOW OFTEN: How often Squirt Chain Lube should be applied depends on the riding conditions. After a short while you will learn how long an application will last in your conditions. Of course, when you hear a dry chain noise, you should have applied already - so for the first few rides, while you learn about your conditions, it may be a good idea to take a small sample bottle with you on your rides.

quindi in pratica dicono anche di applicarlo sul momento al bisogno
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.882
5.819
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Quindi ok, e nessuna controindicazione (se non lo sprecare) a usarlo "quando ce n'è bisogno".
Ergo...meno male che alcuni (me compreso) hanno aderito all'offerta del: più ne prendi meno paghi ;-)

EDIT: E voi? Avete aderito all'offerta

dopo quanto posso partire dall'applicazione dello squirt? 3-4 ore? al massimo al rientro la pulisco con un panno asciutto e lo riapplico

qui dice:
HOW OFTEN: How often Squirt Chain Lube should be applied depends on the riding conditions. After a short while you will learn how long an application will last in your conditions. Of course, when you hear a dry chain noise, you should have applied already - so for the first few rides, while you learn about your conditions, it may be a good idea to take a small sample bottle with you on your rides.

quindi in pratica dicono anche di applicarlo sul momento al bisogno
ERESIA!!!! Fino a qualche tempo fa era uno spreco usarlo come se fosse un normale lubrificante.

Ma quindi... :nunsacci: Aspè lo esprimo a gesti che forse è più universale...
:saccio::pirletto::scassat::arrabbiat::specc::espulso!::quinonsp:
Ho detto bene?:nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: rolly

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
ERESIA!!!! Fino a qualche tempo fa era uno spreco usarlo come se fosse un normale lubrificante.

Ma quindi... :nunsacci: Aspè lo esprimo a gesti che forse è più universale...
:saccio::pirletto::scassat::arrabbiat::specc::espulso!::quinonsp:
Ho detto bene?:nunsacci:

perfetto... peccato lo scrivono sul loro sito. mica lo dico io

mi sembra che il concetto sia. le prime volte, piuttosto che rischiare di uscire secco, se si avverte del rumore, applicarlo sul momento. ovviamente si sa che andrà via in quanto non è asciutto
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Quindi ok, e nessuna controindicazione (se non lo sprecare) a usarlo "quando ce n'è bisogno".
Ergo...meno male che alcuni (me compreso) hanno aderito all'offerta del: più ne prendi meno paghi ;-)

EDIT: E voi? Avete aderito all'offerta?
EDIT 2: Ne ho a iosa. Non lo vendo ma lo regalo! Qualcuno ne ha bisogno? ;-)
Diciamo che se è la prima uscita dopo l'appilcazione in genere non c'è problema ma se è la terza e becchi guadi o fango rischi di giocarti le orecchie per i cigolli fino a fine giro. Questo per me è l'unico difetto e infatti mi porto sempre dietro un miniboccetta di olio d'emergenza... che però non ho mai usato.
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
dopo quanto posso partire dall'applicazione dello squirt? 3-4 ore? al massimo al rientro la pulisco con un panno asciutto e lo riapplico

qui dice:
HOW OFTEN: How often Squirt Chain Lube should be applied depends on the riding conditions. After a short while you will learn how long an application will last in your conditions. Of course, when you hear a dry chain noise, you should have applied already - so for the first few rides, while you learn about your conditions, it may be a good idea to take a small sample bottle with you on your rides.

quindi in pratica dicono anche di applicarlo sul momento al bisogno
Alla riapplicazione d'emergenza on the trail dello squirt ci avevo pensato ma come detto alla fine preferisco portarmi ditrop la miniboccetta d'olio.
Se mai dovesse capitare, pazienza, una volta a casa laverò l'intera trasmissione e rimetterò lo squirt.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.244
9.678
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Uno c'è. Se pedali nei guadi o la catena fa da rompifango raccolto dalla ruota posteriore dura assai poco e rischi di rimanere completamente senza lubrificazione.
Quindi basta evitare queste condizioni e non c'è nessun problema, tra l'altro questo inverno l'ho usato con la neve e anche lì si è difeso bene, ovvio poi che a fine giro la catena sembrava avere bisogno di un'altra applicazione.
 

Jackkkk

Biker tremendus
22/3/13
1.261
49
0
Veneto
Visita sito
Bike
Trek slash 8
Hey ragazzi, ho messo lo Squirt per la prima volta 2 uscite fa (ci ho fatto nemmeno 100km). Ovviamente, dato il periodo, ho la bici che è ricoperta di fango e necessità di una lavata. Come diamine devo fare adesso per evitare di rifare tutta la trafila iniziale di sgrassaggio? Se si bagna la catena la asciugo con il compressore e poi ci rimetto lo
Squirt? Mi sorge questo dubbio perché ovviamente lavando la bici bagnerò catena, corona, pignoni, etc.
 

romfevola

Romolo Fevola
1/6/19
490
188
0
44
Manchester
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.6 2020
Hey ragazzi, ho messo lo Squirt per la prima volta 2 uscite fa (ci ho fatto nemmeno 100km). Ovviamente, dato il periodo, ho la bici che è ricoperta di fango e necessità di una lavata. Come diamine devo fare adesso per evitare di rifare tutta la trafila iniziale di sgrassaggio? Se si bagna la catena la asciugo con il compressore e poi ci rimetto lo
Squirt? Mi sorge questo dubbio perché ovviamente lavando la bici bagnerò catena, corona, pignoni, etc.
Lavala senza problemi, asciughi con un panno la catena per bene e applichi un giro di catena lo squirt rullino per rullino. Non hai bisogno di sgrassare la trasmissione.
 
  • Mi piace
Reactions: Jackkkk and MauroPS

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Squirt? Mi sorge questo dubbio perché ovviamente lavando la bici bagnerò catena, corona, pignoni, etc.
bagnerai tutto ciò e con l'acqua tutto lo sporco andrà via (non essendoci grassi e oli basta l'acqua). quindi come detto da @romfevola appena asciutta la catena potrai riapplicare lo Squirt.
 

Jackkkk

Biker tremendus
22/3/13
1.261
49
0
Veneto
Visita sito
Bike
Trek slash 8
Ciao ragazzi,
riesumo questo post per chiedervi voi come capite che la catena, utilizzando lo squirt, è “secca”. A me pare sempre asciutta, faccio un’uscita di 50km e già devo lubrificate nuovamente. Ovviamente condizioni umide dato che giro in Veneto.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.063
28.102
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ciao ragazzi,
riesumo questo post per chiedervi voi come capite che la catena, utilizzando lo squirt, è “secca”. A me pare sempre asciutta, faccio un’uscita di 50km e già devo lubrificate nuovamente. Ovviamente condizioni umide dato che giro in Veneto.
Io lo sto usando da un po’ e a parte il vedere la catena sempre quasi pulita mi sto rendendo conto che a sto punto la preferisco magari più sporca ma con su dell olio che duri di più , se giri sempre con il bagnato mettilo ad ogni uscita
 

Puyot

Biker serius
29/9/20
130
16
0
43
Milano
Visita sito
Bike
Colnago vr1
Ciao ragazzi,
riesumo questo post per chiedervi voi come capite che la catena, utilizzando lo squirt, è “secca”. A me pare sempre asciutta, faccio un’uscita di 50km e già devo lubrificate nuovamente. Ovviamente condizioni umide dato che giro in Veneto.
Direi che ti sembra bene. In mtb praticamente pulisco e riapplico ogni 60/70km
In bdc ogni 100/120
Ovviamente condizioni umide dato che giro in Lombardia :celopiùg: :mrgreen:
 

Classifica mensile dislivello positivo