Uso lo
squirt da un po’ e devo dire che funziona benissimo anche in condizioni “non ottimali”.
Ecco la mia esperienza:
Ho percorso circa 1000 km e la catena misura ancora 0.25 quindi sono molto soddisfatto.
Alla fine basta seguire le istruzioni, ovvero utilizzare preferibilmente una catena nuova, sgrassarla moooolto bene (io utilizzo lo sgrassatore
mucoff ed uno spazzolino, risciacquare con abbondante acqua ed asciugarla bene prima di applicare il prodotto.
La prima volta va applicato in due “passate” facendo trascorrere 5/10 minuti fra le applicazioni.
Ogni due o tre uscite (150/200 km) basta pulire con uno straccetto in micro fibra la catena da eventuali residui e polvere aggiungere una goccia a link la sera prima della uscita oppure se si lava la bici dopo aver asciugato bene la catena.
La catena è silenziosissima e scorrevole senza mai dare problemi.
Unico neo, è un minimo di sporco che si accumula sulla corona e sul cambio (jockey wheels). Diventa un pastrocchio nero molto appiccicoso da togliere con lo straccio (loro consigliano uno stuzzicadenti ma non ho mai provato così)
prima utilizzavo mucoff dry e devo dire che vi è un abisso nella manutenzione e sporco. Non utilizzo più lo sgrassante e posso lavare la bici molto meno che penso sia un bene per i componenti.
un abbraccio!