LOOK 986 - Gianzu version -

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
è questo il bello: no! Originale in acciaio......
come ho detto, domani smonto tutto e spalmo gon grasso al litio, e metto anche una goccia di frenafiletti medio che non guasta mai......

a me lo ha fatto con la vite in titanio......poi sono passato alla sua in acciaio e tutto ok,ora con la nuova sella l'ho rimessa in titanio e speriamo bene!
 

Jossua3

Biker tremendus
18/10/07
1.290
0
0
arcore
Visita sito
è questo il bello: no! Originale in acciaio......
come ho detto, domani smonto tutto e spalmo gon grasso al litio, e metto anche una goccia di frenafiletti medio che non guasta mai......


ehmmm volevo scriverti per lo stesso problema...chiusa con dinamometrica, alla seconda uscita carrello che scivola avanti e indietro, viti di fissaggio allentate... ieri le ho richiuse con la dinamometrica e aggiunto frenafiletti, credo fosse un problema solo mio...


cmq comoda è comoda, pensavo peggio invece molto meglio
ciao e grazie della dritta
Dario
 
  • Mi piace
Reactions: giulio46moto

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
ehmmm volevo scriverti per lo stesso problema...chiusa con dinamometrica, alla seconda uscita carrello che scivola avanti e indietro, viti di fissaggio allentate... ieri le ho richiuse con la dinamometrica e aggiunto frenafiletti, credo fosse un problema solo mio...


cmq comoda è comoda, pensavo peggio invece molto meglio
ciao e grazie della dritta
Dario
ricordami che reggisella hai?
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
kcnc scandium t8000
praticamente il Ti pro lite, quello con le aquilette e due viti di fissaggio? controlla che il diametro del carrello non sia maggiore della sede sulle aquilette, in caso sia a posto controlla il serraggio max. ammesso dalla sella e dal reggisella...... comunque quel reggisella ha le viti in titanio, per cui potresti avere il problema che ha detto Clod: eventualmente con il frenafiletti dovresti risolvere.......
 

Jossua3

Biker tremendus
18/10/07
1.290
0
0
arcore
Visita sito
praticamente il Ti pro lite, quello con le aquilette e due viti di fissaggio? controlla che il diametro del carrello non sia maggiore della sede sulle aquilette, in caso sia a posto controlla il serraggio max. ammesso dalla sella e dal reggisella...... comunque quel reggisella ha le viti in titanio, per cui potresti avere il problema che ha detto Clod: eventualmente con il frenafiletti dovresti risolvere.......


mi ricordavo che avevi fresato il tuo per problemi di dimensione e quindi un occhio l'avevo dato e era tutto okay...cmq gli butto l'altro oggi...

si ti pro lite in parole povere

ciao e grazie
dario
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
mi ricordavo che avevi fresato il tuo per problemi di dimensione e quindi un occhio l'avevo dato e era tutto okay...cmq gli butto l'altro oggi...

si ti pro lite in parole povere

ciao e grazie
dario
beh, aspetta.... il morsetto del mio è molto diverso, non avevo possibilità di montare quella sella se non fresavo. Su quel tipo di morsetto l'unico problema potrebbe essere comunque dato dalle viti in titanio, per cui già con il frenafiletti dovresti aver risolto.....
 

alegen

Biker serius
28/12/07
196
0
0
Siena
Visita sito
Per quanto riguarda la sella che punta verso l’alto, devi mettere il grasso al litio tra il cono maschio e il cono femmina dei morsetti reggisella
In questo modo l’accoppiamento tra i due pezzi si distribuisce su tutta la superficie e non si muove più
All’inizio avevo anche io questo problema, poi dopo la dose di grasso tutto a posto, anche con vite in titanio, su cui non ricordo se ho messo il frenafiletti o no (comunque male non gli fa)

Per quanto riguarda la coppia di serraggio, sui primi modelli, come il mio, si parlava di 16-17 Nm, nei successivi 10 Nm.
Io per sbagliare di poco stringo a 14

 
  • Mi piace
Reactions: gianzu and 77clod

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo