LOOK 986 - Gianzu version -

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
Visto che ormai "la genesi" della mia nuova MTB almeno per il 2009 si può dire terminata, la mostro anche in questa sezione più consona e proseguirò qui con la notifica degli aggiornamenti, abbandonando il precedente 3D nellla generica sezione cross country.....
Iniziamo con la lista dei componenti aggiornata ad oggi:


telaio: Look 986 taglia S
serie sterzo: Ritchey wcs carbon
Headset Cap/Bolt: Carbon-ti, vite ergal red; expander Extralite Ultrastar
Headset Spacers: Look carbon
Bottle Cage: Look Carbon
Fork: magura Durin SL 100 2010
Handle Bar: ritchey WCS carbon
Grips: Extralite
Pedals: Crank Brothers EggBeater 4Ti
Seat: Saevid
Seat Post: Look E-post
Stem: Extralite Ultrastem OC 110mm
Crankset: Clavicula, con tappo precarico Carbon ti e vite in ergal red, corone carbon-ti, bussole ergal extralite
Derailleur Front: XTR
Derailleur Rear: XTR shadow, con puleggia inferiore KCNC e vite in ergal
Chain: KMC X9 SL gold
Brakes: Formula R1 carbon, viti fissaggio Ti, viti fissaggio adattatore ergal red
Shifters: XTR, vieria ergal red
Housing / Cables: Nokon carbon
Wheel set: ZTR Podium MMX, mozzi American Classic, raggi Sapim CX-Ray, nipples ergal red
Quick Release: Tune AC16-17
Disk Rotors: Formula R1 flottanti Red, viti ti
Tires: Schwalbe Rocket Ron EVO 2.1 per camera latticizzati
Cassette: Recon full ti 11-34 gold

peso ad oggi 7900 gr

laterale.jpg
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
...manca ancora la foto con la pesata ufficiale, che posterò a breve.
Come vi sembra????
Chiedo ai Guru qualche suggerimento per eventuali upgrade.....
 

lanloit

Biker tremendus
26/1/09
1.101
0
0
bari
Visita sito
:sbavon::sbavon::sbavon:Mamma Santissima!!!!! Futuri upgrade? E che cosa vuoi di + dalla vita? Complimentissimi. Troppo bella. Non cambierei una virgola.
Non sono un guru, per cui ti dico di lasciarla così. Se poi il tuo desiderio è solo queelo di scendere di peso allora montando una doppia cn deragliatore stradale e rotanti scendi di ca. 200gr. Ma a livello di componentistica sei già al top, non sono certo io che devo dirtelo!!!
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
Rinnovo i complimenti all'amico gianzu.

Una sola cosa balza all'occhio, la tripla sulla clavicula, che potrebbe tranquillamente vedere la sostituzione delle corone con altre identiche in configurazione 42-27, e l'utilizzo di un deragliatore stradale (sram red) con una fascetta parlee.

per il resto, hai una bici "che parla"
 

lanloit

Biker tremendus
26/1/09
1.101
0
0
bari
Visita sito
Una curiosità: come ti trovi con quella sella? E' comoda? Ma qnt pesa e qnt costa? Dove la si trova? Non la conosco.Tutti parlano bene di tune speednedle. é paragonabile? La sella è un mio futuro acquisto ma sono combattuto. Anche smp (peso a parte) mi interesserebbe, perchè la slr al mio c... proprio non si adatta!!!!
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
Una curiosità: come ti trovi con quella sella? E' comoda? Ma qnt pesa e qnt costa? Dove la si trova? Non la conosco.Tutti parlano bene di tune speednedle. é paragonabile? La sella è un mio futuro acquisto ma sono combattuto. Anche smp (peso a parte) mi interesserebbe, perchè la slr al mio c... proprio non si adatta!!!!
trovi tutte le info sul sito del produttore, SAEVID, che è anche l'unico posto dove poterla acquistare, visto che le vendee direttamente. Però ti avviso che la forma è molto dimile alla SLR, anche se secondo me è un pò più stretta.....
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
trovi tutte le info sul sito del produttore, SAEVID, che è anche l'unico posto dove poterla acquistare, visto che le vendee direttamente. Però ti avviso che la forma è molto dimile alla SLR, anche se secondo me è un pò più stretta.....

controllo anch'io giornalmente il sito saevid...se solo riprendessero ad accettare ordini....:celopiùg:
ti rinnovo comunque i complimenti per quella che ritengo una delle più belle front del forum:celopiùg:
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
controllo anch'io giornalmente il sito saevid...se solo riprendessero ad accettare ordini....:celopiùg:
ti rinnovo comunque i complimenti per quella che ritengo una delle più belle front del forum:celopiùg:
grazie!!!
riguardo alla Saevid, per quanto ne so dovrebbero riaprire gli ordini dall'otto di gennaio, così è stato risposto via mail a chi ha chiesto info.....
 

Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.622
0
0
Veneto
Visita sito
Preferisco questa
vtt4mf.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo